Il Forum è consultabile solo in modalità lettura. Per domande o consigli iscriviti al nostro GRUPPO FACEBOOK / COMMUNITY cliccando qui

Lg G4 problema scarico foto

Discussione in 'LG G4' iniziata da keepcalm, 20 Giu 2017.

  1. keepcalm

    keepcalm Baby Droid

    Iscritto:
    20 Giu 2017
    Messaggi:
    3
    "Mi Piace":
    0
    Salve,
    Qualcuno di voi ha avuto il mio stesso problema? Se si, come lo avete risolto?

    Ho un Lg G4 da circa un anno e mezzo. Lo uso molto per lavoro (foto, testi e connessione internet). Da circa un mese e mezzo non riesco più a scaricare dal cellulare al pc le foto, sia quelle della memoria interna (ormai piena) che quelle della sd.

    Quando collego il cavo usb tra il telefono e il computer e fornisco le autorizzazioni richieste da entrambi, riesco ad arrivare solo fino all'apertura della cartella Dcim, quella delle foto, ma appare vuota, con 0 elementi. Dal telefono tuttavia riesco comunque a vedere gli scatti memorizzati.

    Qualcuno può aiutarmi?
    Grazie
    Ari
     
  2. Killua96

    Killua96 Power Droid

    Iscritto:
    16 Nov 2013
    Messaggi:
    10.666
    "Mi Piace":
    3.546
    Ciao, il telefono è collegato in mtp o in ptp? Riesci a trasferire file dalla cartella dcim della memoria interna alla sd e viceversa? Se si il problema sembra essere più del PC o della connessione che del telefono in sé, in tal caso, hai provato ad usare un cavetto diverso e/o una porta USB diversa? Se hai a disposizione un secondo PC prova anche con quello =)

    Inviato da LG G6 tramite l'App di TuttoAndroid
     
  3. keepcalm

    keepcalm Baby Droid

    Iscritto:
    20 Giu 2017
    Messaggi:
    3
    "Mi Piace":
    0
    Allora ho provato su 4 pc diversi (3 portatili e 1 torre) con sistemi operativi diversi (ma tutti windows). Ho provato con cavi diversi e con porte usb diverse. Tutti senza successo: quando accedo alla cartella Dcim mi compare vuota con la scritta 0 elementi.

    Le foto riesco a passarle da memoria interna a sd e viceversa ma ormai lo spazio in entrambe è praticamente esaurito.

    Però ecco: non so cosa voglia dire mtp né ptp quindi su questo non so risponderti...

    Aiuuuutooooo
     
  4. Killua96

    Killua96 Power Droid

    Iscritto:
    16 Nov 2013
    Messaggi:
    10.666
    "Mi Piace":
    3.546
    Quando colleghi il telefono al PC dovrebbe comparirti la notifica che ti segnale in che modo è connesso.
    Solitamente ci sono: Ricarica, MTP (Trasferimento File) e PTP (Trasferimento Foto). Nella notifica è possibile, mentre il telefono è connesso, cambiare la modalità di connessione, controlla quindi che sia MTP o Trasferimento File, ed eventualmente cambia modalità con ricarica, per poi rimettere il trasferimento file ;)
     
    Ultima modifica: 20 Giu 2017
    A Matty22 piace questo elemento.
  5. gianfrinico

    gianfrinico Silver Droid

    Iscritto:
    16 Giu 2015
    Messaggi:
    3.039
    "Mi Piace":
    1.664
    Connetti il telefono al PC con lo schermo sbloccato, ti apparirà un messaggio, devi premere su connetti.
    Poi abbassi la tendina e selezioni il tipo di connessione USB (come ti ha detto @Killua96 )
     
  6. keepcalm

    keepcalm Baby Droid

    Iscritto:
    20 Giu 2017
    Messaggi:
    3
    "Mi Piace":
    0

    Allora si, ho controllato. Quando collego il cavo Usb ho provato in entrambe codeste modalità. anche in una terza che è "importa file" (non ricordo l'acronimo però). Nulla. tentativi senza successo


    Ecco. Boh... proverò anche codesta. Ho fatto un po' di spazio in memoria cancellando quel che potevo, ma sono disperata. vediamo se con codesto modo ne esco. Grazie ti faccio sapere
     
    Ultima modifica di un moderatore: 22 Giu 2017