Il Forum è consultabile solo in modalità lettura. Per domande o consigli iscriviti al nostro GRUPPO FACEBOOK / COMMUNITY cliccando qui

[GUIDA] [LG G6/H870] Come sbrandizzare LG G6

Discussione in 'Modding - LG G6' iniziata da Killua96, 9 Ago 2017.

  1. Killua96

    Killua96 Power Droid

    Iscritto:
    16 Nov 2013
    Messaggi:
    10.666
    "Mi Piace":
    3.546
    ATTENZIONE  

    L'errata esecuzione delle procedure di installazione può portare al malfunzionamento del terminale.
    Ne io ne tuttoandroid siamo responsabili di eventuali danni al terminale dovuti alla non corretta esecuzione delle procedure elencate.


    N.B.
    E' VIETATO RIPORTARE QUESTA GUIDA O PARTE DI ESSA SU ALTRI FORUM SENZA L'AUTORIZZAZIONE DELLO STAFF DI QUESTO FORUM



    Discussione su XDA per Uppercut

    Guida per fare il debrand (sbrandizare) LG G6

    Introduzione:
    Da nougat in poi non è più possibile utilizzare l'opzione "refurbish" in LGUp il ché comporta l'obbligo di effettuare un'installazione non pulita che spesso non riesce ad eliminare il brand.

    ATTENZIONE
    - Se installate un fw non previsto per il vostro codice IMEI non riceverete più gli aggiornamenti OTA;
    - Se installate un fw non previsto per il vostro codice IMEI ad ogni avvia potrebbe comparire un errore che lo segnala, errore puramente estetico!


    Necessario:
    1. LGUP;
    2. Driver;
    3. H870 DLL, se avete problemi con il riconoscimento del G6 scaricate il pacchetto, estraete il contenuto e mettetelo in C:\Program Files (x86)\LG Electronics\LGUP\model
    4. Uppercut, quando avviato potrebbe essere bloccato dall'antivirus, aggiungetelo alle eccezioni o disattivate momentaneamente l'antivirus.
    6. Trovate un elenco dei firmware ufficiali QUI, in questo caso dovrete selezionarne uno sbrandizzato, ovvero uno senza riferimenti a brand ma solo alla nazione ti appartenenza.


    Istruzioni:

    0) Effettuate un backup con LGBridge o LGBackup se vi è possibile in quanto seguendo questa procedura perderete tutti i dati presenti nella memoria interna.
    1) Installate i driver, se avete installato una versione di LGUp presa da un'altra guida (tipo quella del G4) disinstallatelo, riavviate il PC e installate l versione che trovate poco sopra.
    2) Ora collegate il telefono al PC, attendete che installi tutto il necessario, e una volta concluso preoccupatevi di tenere sbloccato il telefono.
    3) Avviate Uppercut, se viene interrotto come spiegato poco sopra potrebbe essere colpa dell'antivirus, in tal caso disattivatelo momentaneamente o aggiungete Uppercut alle eccezioni.
    4) Ora dovrebbe avviarsi LGUp, spuntate "bin" (se non è già puntato) selezionate il KDZ che volete flashare cliccando nel riquadro vuoto di fianco a BIN file e po sui tre punti a destra, e assicuratevi che sia selezionato "upgrade" come nell'immagine:
    [​IMG]
    5) Cliccate su start e attendete la conclusione del processo che avverrà quando sotto "panel" ci sarà scritto "complete" NON dovete scollegare il telefono prima che la % arrivi al 100!
    6) Una volta che il telefono si sarà riavviato prima di iniziare la configurazione procedete con il punto 7
    7) Tenete premuti i tasti vol- e power finché il G6 non si spegne, appena si spegne continuate a tenerli premuti fino al logo LG, appena compare il logo mollate SOLO power e tornate subito a tenerlo premuto insieme a vol- fino alla comparsa della schermata dell'hard reset
    8) Seguite le istruzioni a schermo e attendete la conclusione dell'operazione.
    9) Al riavvio non DOVREBBE più esserci traccia del brand precedente, dico dovrebbe perché alcuni utenti non sono riusciti a rimuoverlo mentre altri sì, nessuno però sa il motivo.
     
    Ultima modifica: 13 Dic 2017
  2. Aubrey84

    Aubrey84 Baby Droid

    Iscritto:
    17 Ott 2017
    Messaggi:
    1
    "Mi Piace":
    0
    Ho una domanda: se sbrandizzo e tutto va come dovrebbe andare, ho comunque gli aggiornamento OTA del nobrand e soprattutto, mantengo la garanzia? Vorrei sbrandizzare un TIM. Grazie!
     
  3. Killua96

    Killua96 Power Droid

    Iscritto:
    16 Nov 2013
    Messaggi:
    10.666
    "Mi Piace":
    3.546
    Per gli aggiornamenti OTA no, anche se alcuni utenti hanno segnalato il contrario.
    Per la garanzia dipende, se all'avvio compare l'errore relativo alla non concordanza tra firmware e IMEI può essere che non lo accettino in garanzia, ovviamente il procedimento è reversibile installando il firmware giusto.

    Inviato da LG G6 tramite l'App di TuttoAndroid
     
    A Aubrey84 piace questo elemento.
  4. FrancescoC90

    FrancescoC90 Baby Droid

    Iscritto:
    11 Dic 2017
    Messaggi:
    22
    "Mi Piace":
    0
    Salve, anche io vorrei sbrandizzare un lg appena acquistato, c'è però il file Driver che su MEGA non è più disponibile. Potete ricaricarlo per favore?

    Domanda: Se decidessi di tenere il firmware brand, quali sono i "contro"? Grazie
     
  5. FrancescoC90

    FrancescoC90 Baby Droid

    Iscritto:
    11 Dic 2017
    Messaggi:
    22
    "Mi Piace":
    0
    Altra domanda: all'interno del link di uppercut c'è disponibile da scaricare anche lgup alla versione 1.14, quindi più recente di quella che killua96 ha postato, cosa conviene fare? usare la piu recente o continuare con la 1.10?
    Grazie ancora
     
  6. FrancescoC90

    FrancescoC90 Baby Droid

    Iscritto:
    11 Dic 2017
    Messaggi:
    22
    "Mi Piace":
    0
    Scsate se posto ulteriormente ma non so come modificare i vecchi post...
    Ho un'altra domanda, tra la lista di firmware che ci sono, non riesco a capire quale sia un "no brand" adatto al mio caso... inutile dire che vorrei un no brand il più vicino possibile a una versione comprensibile a mia madre(il cell è per lei), quindi in lingua italiana.
    Il massimo sarebbe avere lo stesso firmware che ho io sul mio g6 che è no brande la versione mia è la seguente:
    vers android 7.0
    livello patch 1 lug 2017
    vers baseband mpss.th.2.0.1.c3.1-00017-m8996faaaanazm-1.100831.1.103198.5
    vers kernel 3.18.31
    numero build nrd90u
    versione sw v10t-eur-xx
     
  7. Killua96

    Killua96 Power Droid

    Iscritto:
    16 Nov 2013
    Messaggi:
    10.666
    "Mi Piace":
    3.546
    Questo https://lg-firmwares.com/download-file/?fileId=10161 o questo https://lg-firmwares.com/download-file/?fileId=10110.
    Android è multilingua, quindi anche installando un firmato francese, giusto per fare un esempio, ti ritroverai l'italiano.

    Inviato da LG G6 tramite l'App di TuttoAndroid
     
  8. FrancescoC90

    FrancescoC90 Baby Droid

    Iscritto:
    11 Dic 2017
    Messaggi:
    22
    "Mi Piace":
    0
    Killua96 grazie della risposta
    Il download dei driver ha il link non funzionante...
    per cortesia potresti rispondermi al mio secondo post in cui ti chiedo se conviene usare la versione 1.10 di lgup o la 1.14?

    Altra domanda:
    In caso durante la sbrandizzazione qualcosa dovesse andare storto si può fare un ripristino per riportare il telefono al brand con cui l'avevo acquistato?
     
  9. Killua96

    Killua96 Power Droid

    Iscritto:
    16 Nov 2013
    Messaggi:
    10.666
    "Mi Piace":
    3.546
    Link sistemato, meglio usare la 1.14
    In passato era possibile, ora puoi ripristinare il firmware che avevi ma potrebbe non essere posso che il brand torni (app preinstallate, bootanimation ecc...)

    Inviato da LG G6 tramite l'App di TuttoAndroid
     
  10. FrancescoC90

    FrancescoC90 Baby Droid

    Iscritto:
    11 Dic 2017
    Messaggi:
    22
    "Mi Piace":
    0
    Grazie ancora, scusa non ho capito bene la seconda parte che hai scritto del ripristino...
    Comunque vedo che tu hai un g6, con il tuo l'hai fatta sbrandizzazione?
     
  11. Killua96

    Killua96 Power Droid

    Iscritto:
    16 Nov 2013
    Messaggi:
    10.666
    "Mi Piace":
    3.546
    Ni, ho sbloccato il bootloader e installato una custom rom, ad ogni installazione del firmware le app Vodafone tornano, ma non sembra essere presente la cartella in /system che contraddistingue i firmware brand, per questo ho detto che non è sicuro che torni esattamente come prima.

    Inviato da LG G6 tramite l'App di TuttoAndroid
     
  12. FrancescoC90

    FrancescoC90 Baby Droid

    Iscritto:
    11 Dic 2017
    Messaggi:
    22
    "Mi Piace":
    0
    Quindi anche seguendo la guida è molto probabile che mi ritrovo le app della versione brandizzata... E invece all'avvio il logo?
    Per quanto riguarda il ripristino di emergenza, che mi consente di riportare il cell alle condizioni della prima volta che l'ho acceso, c'è una guida a riguardo?
     
  13. Killua96

    Killua96 Power Droid

    Iscritto:
    16 Nov 2013
    Messaggi:
    10.666
    "Mi Piace":
    3.546
    Sì, può essere, ma facendo il reset tramite combinazione non dovrebbe capitare.
    È la stessa che usi per rimuovere il brand, ovvero effettuare l'installazione pulita del firmware originale, ma come ti ho detto il firmware potrebbe non includere l'eventuale brand, e di conseguenza ripristinarlo.

    Inviato da LG G6 tramite l'App di TuttoAndroid
     
  14. FrancescoC90

    FrancescoC90 Baby Droid

    Iscritto:
    11 Dic 2017
    Messaggi:
    22
    "Mi Piace":
    0
    Grazie mille! Se proverò, farò sapere
     
  15. FrancescoC90

    FrancescoC90 Baby Droid

    Iscritto:
    11 Dic 2017
    Messaggi:
    22
    "Mi Piace":
    0
    L'altro giorno è arrivato l'lg g6, dentro la confezione c'era un foglietto della vodafone ma quando lo accendo c'è solo il logo della lg e nulla che ricordi la vodafone è installato sul telefono... Come faccio a capire è brandizzato oppure no? Grazie!
     
  16. Killua96

    Killua96 Power Droid

    Iscritto:
    16 Nov 2013
    Messaggi:
    10.666
    "Mi Piace":
    3.546
    All'avvio dovrebbero esserci le app Vodafone, se non ci sono non è brandizzato.
    Il fatto che tu non te ne accorga è un motivo in più per non eseguire alcuna operazione.

    Inviato da LG G6 tramite l'App di TuttoAndroid
     
  17. FrancescoC90

    FrancescoC90 Baby Droid

    Iscritto:
    11 Dic 2017
    Messaggi:
    22
    "Mi Piace":
    0
    Ti ringrazio, infatti non faccio nulla, meglio così ;)
    Grazie mille
     
  18. Arkadia

    Arkadia Baby Droid

    Iscritto:
    27 Gen 2018
    Messaggi:
    3
    "Mi Piace":
    0
    Ho seguito la procedura per poi resettare il telefono. Tramite ota non trova aggiornamenti e nemmeno tramite lg bridge. Ho installato la open eu v10t, dunque con patch di luglio. Ho notato che su versione software mi dice ancora 10t-222-01...non dovrei trovarci scritto eur?
     
  19. Killua96

    Killua96 Power Droid

    Iscritto:
    16 Nov 2013
    Messaggi:
    10.666
    "Mi Piace":
    3.546
    Teoricamente si, praticamente non dovrebbe cambiare alcunché.
    Avendo installato un firmware diverso è normale non ricevere aggiornamenti via OTA, ma è strano non avere aggiornamenti su Bridge. In ogni caso puoi ripetere la procedura per aggiornare, l'unico problema è che ogni volta si perdono i dati, ma si può sopperire alla cosa tramite LG Backup/Switch

    Inviato tramite l'App di TuttoAndroid
     
  20. Arkadia

    Arkadia Baby Droid

    Iscritto:
    27 Gen 2018
    Messaggi:
    3
    "Mi Piace":
    0
    Più tardi flasho l'ultimo firmware Italy open v10g e vediamo..almeno ho l'ultima versione. Comunque il firmware si installa e una volta riavviato i dati non vengono cancellati! Poi io ho fatto il reset manualmente. Non so se mi sono perso qualcosa nel mentre.