[GUIDA] [LG G6/H870] Official TWRP e ROOT con Bootloader Sbloccato

Discussione in 'Modding - LG G6' iniziata da Killua96, 2 Giu 2017.

Condividi questa Pagina

1. jackville

jackville Baby Droid

Iscritto:
    21 Gen 2019
    "Mi Piace":
    0
    Ok grazie proverò ad utilizzare lgup per aggiornare , e poi reinstallo la twrp. Penso che la 7.0 e un poco vecchia anche se non ho nessun problema.

2. Giuseppe ferla

Giuseppe ferla Baby Droid

Iscritto:
    6 Apr 2019
    "Mi Piace":
    0
    ciao sono nuovo sto cercando di fare la procedura ma niente da fare adesso ho provato ad aprire il linck ma niente come mai

3. Killua96

Killua96 Super Moderator Membro dello Staff

Iscritto:
    16 Nov 2013
    "Mi Piace":
    3.543
    Che problema hai incontrato esattamente? Per il link ormai è vecchio, se ti serve la twrp da installare via fastboot usa questa: https://androidfilehost.com/?fid=1395089523397892174

4. celestial

celestial Baby Droid

Iscritto:
    6 Feb 2014
    "Mi Piace":
    0
    ragazzi io seguo la procedura ma ogni volta che si riavvia e uso la combo di tasti per entrare in recovery mi viene una cosa che mi chiede se voglio fare un factory data reset al telefono con possibilità di cliccare si o no con i tasti volume ed accensione...
    non capisco cosa sto sbagliando

edit: ho cliccato yes le 2 volte e mi si è aperto twrp ma non ha finito di aprirsi che il telefono si è riavviato e sono punto a capo..

edit 2 ha aperto la twrp senza problemi, però non vede nessun file da nessuna parte quando cerco di flashare... come se non vedesse l'internal storage ( i miei file zip sono li perchè il mio telefono ha il lettore sd rotto) però dovrebbero vedersi comunque almeno il file per rimuovere il dm verity e il file di magisk...

Ultima modifica di un moderatore: 9 Apr 2019
  5. Killua96

Iscritto:
    16 Nov 2013
    "Mi Piace":
    3.543
    C'è una nota apposta prima del punto 1 per il tuo ultimo problema.

6. Gino89

Gino89 Baby Droid

Iscritto:
    31 Lug 2019
    "Mi Piace":
    2
    Ho eseguito la procedura.
    Ho scaricato Magisk da qua: https://forum.xda-developers.com/apps/magisk/official-magisk-v7-universal-systemless-t3473445
    poichè il link inserito in questa discussione non funzionava.
    Ho inserito Magisk nella scheda microsd precedentemente fleshata in formato .zip

Ho problema con il punto 6
    6) Se tutto è andato a buon fine dovreste vedere il telefono avviarsi in TWRP, se è così vi sarà richiesta una password (che non c'è, la richiede perché la TWRP non supporta la crittografia) tappate semplicemente su cancel.

Faccio la classica sequenza di tasti giù e power e mi appare la schermata bianca dove mi chiede di resettare tutti i dati ecc. io faccio SI e dò conferma. Si riavvia e vedo apparire il logo dell'inizio del post "Teamwin" a quel punto il cellulare si avvia normalmente. Non mi permette di selezionare niente, si riavvia normalmente il telefono.

Cosa sbaglio?

7. Gino89

Gino89 Baby Droid

Iscritto:
    31 Lug 2019
    "Mi Piace":
    2
    Ho risolto:
    in pratica da metà 2019 l'immagine TWRP non funziona più.
    Quindi invece di flashare l'immagine "fastboot flash recovery twrp-3.1.1-0-h870.img"
    Scaricatevi la nuova immagine funzionante da qua: https://forum.xda-developers.com/lg-g6/development/twrp-t3828254
    il vostro telefono è il :
    quindi fleshate un file chiamato recovery_h870_20180813-1
    ricordatevi .img alla fine, cioè
    "fastboot flash recovery recovery_h870_20180813-1.img"
    e ricordatevi di essere nella cartella giusta

poi la guida è identica, va solo aggiornato quel punto e funziona tutto perfettamente.
    Consiglio Magisk

A Killua96 e uLtiMo125 piace questo messaggio.
  8. Killua96

Iscritto:
    16 Nov 2013
    "Mi Piace":
    3.543
    Guida aggiornata con il link, grazie per la segnalazione =)

Inviato tramite l'App di TuttoAndroid

A uLtiMo125 piace questo elemento.