Il Forum è consultabile solo in modalità lettura. Per domande o consigli iscriviti al nostro GRUPPO FACEBOOK / COMMUNITY cliccando qui

LG G6 - TWRP non funziona

Discussione in 'Modding - LG G6' iniziata da saintseiya, 28 Lug 2019.

  1. saintseiya

    saintseiya Baby Droid

    Iscritto:
    28 Lug 2019
    Messaggi:
    1
    "Mi Piace":
    0
    Salve a tutti,
    sono capitato su questo forum vedendo questa discussione:
    https://forum.tuttoandroid.net/threads/lg-g6-twrp-non-apre-menu-installazione.59458/

    In pratica ho compiuto la prima procedura di sblocco del bootloader senza problemi.
    Poi ho scaricato il file supersu e twrp.
    Quando apro il prompt di comandi, dopo aver controllato con adb device, che il telefono sia connesso, digito la stringa di comando, che riporto qui per precisione:
    fastboot flash recovery twrp-3.1.1-0-h870
    (ho provato a farlo sia con che senza .img)
    Ma non funziona, dice "waiting for device" e nel telefono non viene mostrato nulla.
    Come posso risolvere il problema?


    Aprofitto per fare una seconda domanda, sempre relativa al root e al motivo principale per cui lo metterei, cioè spostare le app sulla sd: ho diviso la sd tramite un comando adb shell, in modo che una parte di questa vada nella memoria interna.
    Visto che sto diventando così scemo a fare il root, questo procedimento mi può aver ovviato il problema?
    O devo comunque fare il root e poi usare link2sd?
    Nel qual caso la sd dovrei partizionarla prima? Questa procedura che ho fatto di divisione ha qualche utilità quindi o dovrò pure toglierla se farò l'altra operazione?

    Grazie anticipatamente a chi mi risponderà! :)
     
  2. Gino89

    Gino89 Baby Droid

    Iscritto:
    31 Lug 2019
    Messaggi:
    3
    "Mi Piace":
    2
    guarda l'ultima pagine del thread ufficiale del root, ho spiegato come fare.
    Se non funziona copiando e incollando il comando, scrivilo manualmente nel prompt dei comandi. Ciao