Il Forum è consultabile solo in modalità lettura. Per domande o consigli iscriviti al nostro GRUPPO FACEBOOK / COMMUNITY cliccando qui

[GUIDA] [LG G7 ThinQ/LMG710][PROCEDURA UFFICIALE LG] - Sblocco del Bootloader

Discussione in 'Modding - LG G7 ThinQ' iniziata da Killua96, 21 Lug 2018.

  1. Killua96

    Killua96 Power Droid

    Iscritto:
    16 Nov 2013
    Messaggi:
    10.666
    "Mi Piace":
    3.546
    ATTENZIONE  

    L'errata esecuzione delle procedure di installazione può portare al malfunzionamento del terminale.

    ATTENZIONE  


    Ne io ne tuttoandroid siamo responsabili di eventuali danni al terminale dovuti alla non corretta esecuzione delle procedure elencate.


    N.B.
    E' VIETATO RIPORTARE QUESTA GUIDA O PARTE DI ESSA SU ALTRI FORUM SENZA L'AUTORIZZAZIONE DELLO STAFF DI QUESTO FORUM



    Informazioni sullo sblocco del bootloader:

    - Garanzia:

    LG Italia ha rilasciato nuove regolamentazioni in merito alla garanzia di dispositivi rootati e con bootload sbloccato, Qui trovate il comunicato pubblicato ad un utente su facebook (un grazie a @droide_volante per la segnalazione). In poche parole nel momento in cui sbloccate il bootloader perderete la garanzia e se portate un dispositivo rootato in assistenza la garanzia NON verrà riconosciuta.

    - Informazioni generali:

    1) Lo sblocco può causare la perdita di alcune funzioni come la protezione DRM

    2) Sbloccare il bootloader comporterà la perdita di TUTTI i dati, è possibile fare un backup dei dati tramite LGBackup o tool simili su SD
    3) Al momento non sono disponibili custom recovery e di conseguenza non è ancora possibile ottenere i permessi root, quindi consiglio di eseguire l'operazione solo quando saranno disponibili, altrimenti sarà tutto inutile per il momento.


    Requisiti:

    - LG G7 ThinQ LMG710 Europeo
    - Bootloader BLOCCATO
    - Essere sicuri al 100% in quanto con la procedura al momento si perderà la garanzia LG
    - Micro SD non inserita


    Guida:

    0) Come specificato poco sopra la procedura comporterà la perdita di tutti i dati nella memoria interna, quindi effettuate un backup.
    1) Registratevi Qui (se avete già un account passate subito al login Qui), leggete i termini e le condizioni d'uso, come di consueto, accettate e proseguite.
    2) Controllate che i dati da voi inseriti siano corretti, potrete sempre modificarli tramite l'opzione "modifica". Dopo aver confermato tutto, e ha aver ricevuto e cliccato sulla mail di conferma, effettuate il login al sito, dopodiché cliccate Qui
    3) Inserite ora il vostro codice IMEI, potete trovarlo andando in: Impostazioni, Generali, Info sul telefono, Stato, IMEI oppure sulla scatola. Potete anche digitare *#06# nel dialer per vedere il codice IMEI, non uscite dalla pagina, torneremo qui al punto 11.
    4) Scaricate da Qui Adb & Fastboot e installatelo.
    5) Abilitate il debug usb sul telefono. Per farlo andate in: Impostazioni, Generali, Info sul telefono, Informazioni software, Numero di build e tappate su quest'ultima voce 7 volte. Ora avrete abilitato le "Opzioni Sviluppatore", tornate indietro (Impostazioni Generali), entrate nel nuovo "menu" appena comparso e spuntate la casella del debug usb.
    6) Sempre dalle Opzioni Sviluppatore abilitate la voce "Sblocco OEM"
    7) Ora sarà necessario trovare l'ID del vostro telefono, collegate il telefono al pc, aprite il prompt dei comandi di windows e digitate
    Codice:
    adb reboot bootloader
    8) Ora il telefono si sarà avviato in modalità fastboot, adesso digitate sempre da prompt:
    Codice:
    fastboot oem device-id
    9) Ora comparirà una stringa di questo tipo:


    10) Il vostro ID saranno i due codici uno dietro l'altro, in questo modo: CD58B679A38D6B613ED518F37A05E013F93190BD558261DBBC5584E8EF8789B1
    11) Inserite ora il vostro ID sul sito LG dove ci eravamo fermati con la procedura e controllate che ID e IMEI coincidano ESATTAMENTE con i vostri.
    12) In caso IMEI e ID siano coincidenti e corretti vi verrà mandata un mail da LG contenente la chiave per sbloccare il bootloader.
    13) Una volta ricevuta la chiave (unlock.bin) sempre con il prompt dei comandi spostatevi nella directory in cui avete scaricato la chiave, per semplificare le cose spostate il file unlock.bin nel desktop, e nel prompt dei comandi digitate
    Codice:
    cd desktop
    14) Ora che siete nella directory corretta digitate nel prompt dei comandi il comando che effettuerà lo sblocco del bootloader:
    Codice:
    fastboot flash unlock unlock.bin
    15) Dopo che la memoria interna verrà ri-criptata potete riavviare il vostro G7 digitando:
    Codice:
    fastboot reboot
    16) Per confermare che la procedura sia andata a buon fine NON scollegate nulla ancora, nel prompt dei comandi, dopo che il telefono si sarà riavviato completamente, digitate nuovamente:
    Codice:
    adb reboot bootloader
    17) Ora il G7 si avvierà nuovamente in fastboot mode, digitate dal prompt dei comandi:
    Codice:
    fastboot getvar unlocked
    18) Verificate quindi che alla voce "Unlocked" vi sia "Yes", se è così avete concluso la procedura! Digitate quindi:
    Codice:
    fastboot reboot
    19) Congratulazioni ora avete sbloccato il bootloader dl vostro G7!


    Fonte: LG Developer

    Vecchia Guida: http://www.tuttoandroid.net/forum/t...ra-ufficiale-lg-sblocco-del-bootloader.44956/
     
    A Matty22 piace questo elemento.