Il Forum è consultabile solo in modalità lettura. Per domande o consigli iscriviti al nostro GRUPPO FACEBOOK / COMMUNITY cliccando qui

lg nexus 4 bloccato sulla recovery

Discussione in 'LG Nexus 4' iniziata da Luciano Fabozzi, 27 Nov 2013.

1. Luciano Fabozzi

Luciano Fabozzi Baby Droid

Iscritto:
    25 Nov 2013
    "Mi Piace":
    0
    salve a tutti, ho bisogno urgente del vostro aiuto..ho praticamente questo problema con il mio nexus 4 su cui volevo installare la versione android 4.4 kit kat avendo installata sul nexus la versione vecchia 4.2.2 con la cyanogen mod, (premetto che era gia sbloccato e avevo gia i permessi di root) e comunque faccio ovviamente come ho sempre fatto cioe scarico la versione ''stock_mako_KRT16S'' la sposto sulla memoria del telefono ed elimino i vecchi file di installazione della rom della versione 4.2.2 che avevo e in pratica faccio come al solito cioe il wipe data, il wipe cache e poi dopo vado sul mounts and storage menu dove clicco su ''format /system'' dopodiche faccio install zip from sd card poi choose zip from sd card vado nella cartella in cui ho messo il file ''stock_mako_KRT16S'' e mi dice cosi:
    Warning: No file_contextsset_metadata_recursive: some changes failed
    E: Error in sdcard/0/Superbeam/stock_mako_KRT16S.zip
    (Status 7)
    Installation aborted
    e in pratica adesso se vado ad accendere il telefono mi porta solo sul fastboot mode (che se mi metto in fastboot mode il pc non lo rileva proprio il nexus che sta in fastboot mode anzi il pc non mi rileva praticamente piu il nexus :( :( e cmq portandomi al fastboot mode da li mi esce in alto in grande solo START, Power off, Recovery mode e Restart bootloader. non posso fare altro, ogni volta che lo provo a riaccendere arriva fino a quando vibra ed esce la scritta Google in mezzo allo schermo e il catenaccio sbloccato in basso. poi si rispegne lo schermo e si rimette sulla schermata del google e del catenaccio sbloccato e cosi continua fin quando non tengo premuto un poil tasto accensione e mi porta automaticamente sulla recovery. ho anche provato a fare un hard reset proprio prima ma nulla.. stavo pensando che se non avessi eliminato i vecchi file della vecchia versione avrei potuto installare quella e poi mettergli l'aggiornamento stock mako krt16s ma il problema è che anche se volessi scaricarlo e poi spostarlo dal pc al telefono non posso perche non mi compare proprio nulla sul computer.. pero si carica.. mi sapete dire per favore cosa è successo e come potrei risolvere?? :confused::confused::confused: grazie in anticipo...

2. Raffaele

Raffaele Silver Droid

Iscritto:
    20 Apr 2013
    "Mi Piace":
    763
    Avresti dovuto aggiornare il bootloader e la radio prima di tutto ciò.
    Se usi il tool di wugfresh potresti usufruire della funzione di ripristino da softbrick.

Inviato dal mio IdeaTabA1000-F utilizzando Tapatalk

3. Luciano Fabozzi

Luciano Fabozzi Baby Droid

Iscritto:
    25 Nov 2013
    "Mi Piace":
    0
    appena provato. dopo aver scaricato automaticamente la factory image mi dice di impostare il device in fastboot mode, lo imposto cioe se ricordo bene premendo tasto volume giu + tasto accensione e mi porta alla schermata con al centro il robottino android sdraiato morto con lo sportello aperto e con scritto in alto in un rettangolo a freccia: start poi se clicco i tasti del volume scorre tra le opzioni tra cui power off, recovery mode e restart bootloader. poi in basso a sinistra ci sono scritte tipo:
    fastboot mode
    product name - mako in bianco
    variant - mako 16gb
    hw version
    bootloader version
    baseband version
    carrier info
    serial number
    signing - production
    secure boot
    lock state - unlocked spero sia questo il fastboot mode. e cmq sul toolkit mi dice ''fastboot device was not found'' e anche se riprovo 989678 miliardi di volte dice sempre la stessa cosa punto finito qui, non so che fare. in ogni caso io penso che il mio nexus abbia bisogno di essere come dire.. inizializzato. come si fa con i prodotti apple tipo.. che si fa tutto tramite pc senza che debba attivare nessuna fastboot mode nessuna recovery mode sul nexus perche la fastboot mode non me la legge il pc e la recovery mode è inutile per installare qualcosa visto che non posso passare nessun file da pc al nexus e il viceversa.. AIUTO :(

Ultima modifica: 27 Nov 2013