Il Forum è consultabile solo in modalità lettura. Per domande o consigli iscriviti al nostro GRUPPO FACEBOOK / COMMUNITY cliccando qui

LG optimun L9 o xperia p ???

Discussione in 'Smartphone' iniziata da andrea_dimiccoli, 22 Dic 2012.

?

Quale preferite?

  1. Xperia P

    66,7%
  2. Optimus L9

    33,3%
  1. andrea_dimiccoli

    andrea_dimiccoli Baby Droid

    Iscritto:
    22 Dic 2012
    Messaggi:
    5
    "Mi Piace":
    0
    x natale mi vorrei comprare un bello smarphone espendendo massimo 300€ ero quasi sicuro di prendeere l' L9 ma poi ho visto in offerta l'xperia p (sempre 299€) e ora non so veramente quale scegliere .............
    L'l9 mi attira di più in quanto a desing e grandezza dello schermo mentre l'experia mi attira per via della fotocamera da 8 mpx e dalla scocca in acciaio

    le mie necessita sono soprattutto la fluiditàè del telefono mentre si gioca e anche la durata della batteria ......................................................
    ... potete aiutarmi nella scelta ?? grazie in anticipo
     
  2. simoscorpion

    simoscorpion Power Droid

    Iscritto:
    26 Lug 2012
    Messaggi:
    45.604
    "Mi Piace":
    11.831
    ma un galaxy nexus ?
     
  3. andrea_dimiccoli

    andrea_dimiccoli Baby Droid

    Iscritto:
    22 Dic 2012
    Messaggi:
    5
    "Mi Piace":
    0
    magari............ma il samsung galaxy nexus, ke avrei preso ad occhi chiusi , nn riesco sa trovarlo in nessun negozio purtroppo .........l'ultima volta ke lo vidi ad un prezzo giusto era ad ottobre e poco tempo fà sono passato dall ' ipercoop e stavo scoppiando dal ridere perchè stava ancora a 599 €!!!......quindi tra L9 e xperia p quale dovrei scegliere ?

    p.s. sno un pò preoccupato per la qualità della lg e del fatto ke l'l9 lo trovo solo braNDIZZATO
     
  4. Morissio

    Morissio Guest

    A me piace di più l'Xperia P ma anche L9 non è male..

    Non scrivere abbreviato per piacere, per lo meno cerca di limitarne l'uso al minimo ;)
     
  5. simoscorpion

    simoscorpion Power Droid

    Iscritto:
    26 Lug 2012
    Messaggi:
    45.604
    "Mi Piace":
    11.831
    R: LG optimun L9 o xperia p ???

    Vai nei marcopolo li lo hanno al 100%

    Inviato dal mio GT-N7100 con Tapatalk 2
     
  6. yann73

    yann73 Golden Droid

    Iscritto:
    5 Feb 2010
    Messaggi:
    7.157
    "Mi Piace":
    1.176
    R: LG optimun L9 o xperia p ???

    Io, ovviamente ti consiglio l'L9

    Appena regalato alla mia compagnia e dopo 12 ore che stava al lavoro, il primo giorno dopo la prima carica, li ho trovato la batteria al 76% xD... lo ha usato solo un oretta e solo per vedere mail e Facebook ma mi ha lasciato perplesso...
    Poi vabeh, io adoro l'interfaccia Optimus UI 3.0... e credo che senza smanettare sia la migliore interfaccia stock del momento, ha molte personalizzazioni disponibili senza dover cambiare altri launcher del play store ecc..
    Ottima tastiera, anche divisibile in modalità Landscape.
    Il suono non è male, anzi.. e la voce sua è ottima quando mi chiama...
    La prima cosa che mi ha colpito è stato il peso ultra leggero xD...
    L'ho tenuto poco in mano, ma l'estate scorso ho avuto modo di provare per due mesi un eccellente 4x HD, e nonostante l'L9 abbia un processore con solo due core, mi sembra molto ben bilanciato...

    Che su trova solo brandizzato è una scelta di LG, che probabilmente con tutti nuovi dispositivi che sforna, quello era destinato per i brand, quindi non credo sia sinonimo di altri motivi..

    Il prezzo comunque in quel modo è molto basso ma non penso lo abbassano ulteriormente, quindi forse per questo la scelta di darlo solo al mercato brandizzato...

    Inviato dal mio LG-P990 con Tapatalk 2
     
  7. andrea_dimiccoli

    andrea_dimiccoli Baby Droid

    Iscritto:
    22 Dic 2012
    Messaggi:
    5
    "Mi Piace":
    0
    grazie prenso proprio di andare lì ...........anche se dovrò fare 45 min di strada per arrivare a bari ne vale la pena
     
  8. simoscorpion

    simoscorpion Power Droid

    Iscritto:
    26 Lug 2012
    Messaggi:
    45.604
    "Mi Piace":
    11.831
    magari lo puoi prendere anche sullo shop online di marcopolo
     
  9. bashrc

    bashrc Baby Droid

    Iscritto:
    21 Dic 2012
    Messaggi:
    21
    "Mi Piace":
    1
    Tra i due io sceglierei L9, sarà che sono di parte visto che sono ancora un felicissimo possessore di un p500.
    Deciderò di cambiarlo magari dopo le feste e solo per un altro device con equiparabile rapporto qualità/prezzo
     
  10. fixx1983

    fixx1983 Worker Droid

    Iscritto:
    10 Ago 2012
    Messaggi:
    235
    "Mi Piace":
    58
    R: LG optimun L9 o xperia p ???

    Su gli Stockisti XperiaP si trova a 259 comunque.
    E comunque il display di Xperia P, pur essendo più piccolo, ha risoluzione superiore a quella di L9.

    Per quanto riguarda la batteria beh, li la vince L9

    Inviato dal mio LT26i con Tapatalk 2
     
  11. Raff

    Raff Guest

    R: LG optimun L9 o xperia p ???

    D accordissimo con fixx....
    Avendo anche avuto diversi terminali xperia, ti cnsiglio il P.
    Non te ne pentirai....

    Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2
     
  12. julmine

    julmine Baby Droid

    Iscritto:
    23 Dic 2012
    Messaggi:
    2
    "Mi Piace":
    0
    io ti consiglio L9 , avevo xperia p e con il mio uso ammala pena arrivavo alle 7 di sera...
     
  13. yann73

    yann73 Golden Droid

    Iscritto:
    5 Feb 2010
    Messaggi:
    7.157
    "Mi Piace":
    1.176
    R: LG optimun L9 o xperia p ???

    Giusto poker la cronaca, questa mattina ho sbirciato sul L9 della compagnia, stava al 73%, dopo 1 giorno 1 ora è 58 minuti, dello scollegamento del alimentatore.... ovviamente usato pochissimo... il display è rimasto acceso solo 47 minuti, ma comunque personalmente non ho mai trovato uno smartphone con così basso consumo in idle...
    Lo schermo è un IPS, che secondo me sono migliori come confort anche degli amoled...

    Inviato dal mio LG-P990 con Tapatalk 2
     
  14. marcone85

    marcone85 Baby Droid

    Iscritto:
    28 Nov 2012
    Messaggi:
    10
    "Mi Piace":
    0
    R: LG optimun L9 o xperia p ???

    Aldilà della batteria non penso che L9 sia superiore in niente, xperia P é ben bilanciato in ogni comparto dall'hw alla fotocamera ....io se dovessi cambiare prenderei sicuramente uno smartphone xperia...

    Inviato dal mio Nexus 7 con Tapatalk 2
     
  15. Morissio

    Morissio Guest

    Ragazzi visto che questo thread sta riscuotendo successo.. ho appena creato un sondaggio al primo post .. votate! votate! votate! :efumo:

    Buone feste!!
     
    A yann73 piace questo elemento.
  16. simoscorpion

    simoscorpion Power Droid

    Iscritto:
    26 Lug 2012
    Messaggi:
    45.604
    "Mi Piace":
    11.831
    votato xperia P, anche se a quel prezzo un bel nexus lo si trova
     
    A yann73 piace questo elemento.
  17. Raff

    Raff Guest

    R: LG optimun L9 o xperia p ???

    Simo.....ti vedo spesso consigliare il nexus..

    Non è che lavori per google?? :alol: :alol:

    Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2
     
  18. yann73

    yann73 Golden Droid

    Iscritto:
    5 Feb 2010
    Messaggi:
    7.157
    "Mi Piace":
    1.176
    R: LG optimun L9 o xperia p ???

    Beh, un Nexus è sempre un Nexus xD.... straquoto a Simone...

    Riguardo il nostro confronto, e la fotocamera del L9, ha solo 5 Megapixel, ma ha anche le librerie della Corel, native, quindi la compressione jpeg è ottimizzata e i foto ritocchi sono nettamente superiori... se paragono foto con i 5 mega pixel di L7 oppure L9 a quelle del mio Dual da 8 mega pixel, non si ha differenza a occhio umano... anzi, i colori sono nettamente migliori e sgranato meno i contrasti.
    Comunque, un dispositivo perfetto non esiste e secondo me va valutato il confort e l'esperienza d'uso grazie alla UI, la durata di batteria...
    Il bootloader bloccato dei Xperia per me rimane un problema, mentre sui LG, è fatto a livello kernel, quindi tutti modelli che hanno un buon sviluppo di custom, viene bipassato stanza alcun problema o particolare procedure...
    L'interfaccia Optimus UI 3, è molto più leggera del Xperia, e ha molte più funzioni di personalizzazioni il che garantisce migliore esperienza d'uso.

    Inviato dal mio LG-P990 con Tapatalk 2
     
  19. bashrc

    bashrc Baby Droid

    Iscritto:
    21 Dic 2012
    Messaggi:
    21
    "Mi Piace":
    1
    A livello di comunità di developers alle spalle l'L9 è come il l'O1 p500?
    Il fatto di avere parecchi smanettoni dietro secondo me è influente nella scelta
     
  20. simoscorpion

    simoscorpion Power Droid

    Iscritto:
    26 Lug 2012
    Messaggi:
    45.604
    "Mi Piace":
    11.831
    eee magari !!!
     
    A Morissio piace questo elemento.