Il Forum è consultabile solo in modalità lettura. Per domande o consigli iscriviti al nostro GRUPPO FACEBOOK / COMMUNITY cliccando qui

LG optimun L9 o xperia p ???

Discussione in 'Smartphone' iniziata da andrea_dimiccoli, 22 Dic 2012.

?

Quale preferite?

  1. Xperia P

    66,7%
  2. Optimus L9

    33,3%
  1. fixx1983

    fixx1983 Worker Droid

    Iscritto:
    10 Ago 2012
    Messaggi:
    235
    "Mi Piace":
    58
    R: LG optimun L9 o xperia p ???

    Direi proprio di no, almeno al momento.

    Inviato dal mio LT26i con Tapatalk 2
     
  2. yann73

    yann73 Golden Droid

    Iscritto:
    5 Feb 2010
    Messaggi:
    7.157
    "Mi Piace":
    1.176
    R: LG optimun L9 o xperia p ???

    No, come comunità di sviluppatori non ti aspettare molto sul L9 ancora per qualche mese...
    Il discorso è quella gamma di prodotti non attira grande massi di utenti, quindi anche il numero di sviluppatori è ridotto e procedono molto più lentamente.
    Riguardo le difficoltà, sia i nuovi LG che i Sony Xperia hanno il bootloader bloccato, nel caso di LG a livello kernel quindi abbastanza semplice da sbloccare e soprattutto meno rischioso... e quando lo sblocchi, lo puoi ribloccare senza problema e senza lasciare traccia del precedente sblocco... dopo lo sblocco del bootloader la strada sarebbe aperta per installare la ricovery CWM, quindi la strada sarebbe pronta per le custom rom di ogni genere...

    Inviato dal mio LG-P990 con Tapatalk 2
     
  3. bashrc

    bashrc Baby Droid

    Iscritto:
    21 Dic 2012
    Messaggi:
    21
    "Mi Piace":
    1
    Però pensandoci LG ed Xperia hanno sempre avuto una larghissima community dietro quindi possiamo dire che è solo questione di tempo.
     
  4. yann73

    yann73 Golden Droid

    Iscritto:
    5 Feb 2010
    Messaggi:
    7.157
    "Mi Piace":
    1.176
    R: LG optimun L9 o xperia p ???

    Si, sono abbastanza gettonati come pubblico, ma sul insieme dei loro modelli, quindi per questo motivo non tutti acquisiscono subito sviluppatori, e il problema dei bootloader bloccato rallenta il processo... personalmente comunque ritengo che il tipo di blocco scelto da LG ( livello kernel, e non un bootloader con chiave criptata) tuteli meglio il consumatore... e tra l'altro leggevo proprio oggi una risposta di LG su xda, che diceva che stanno pensando di dare i codici sorgenti dei componenti mancanti per permettere hai sviluppatori di compilare loro stesso tutto il kernel sbloccato... questo significa che intanto proteggono le parti tutelate da copyright, perché nessuno avrà più interesse a "crackare" tutto, per scoprire dove intervenire, e permette di tutelare eventuali problemi che necessitano procedure complesse per il ripristino di un dispositivo in stato di semi-brick. ..

    Inviato dal mio LG-P990 con Tapatalk 2
     
  5. bashrc

    bashrc Baby Droid

    Iscritto:
    21 Dic 2012
    Messaggi:
    21
    "Mi Piace":
    1
    Sembrerebbe una soluzione che fa contenti praticamente tutti, decisamente democratica come cosa.
    Grazie per la spiegazione :D