Il Forum è consultabile solo in modalità lettura. Per domande o consigli iscriviti al nostro GRUPPO FACEBOOK / COMMUNITY cliccando qui

[LG OPTIMUS 2X] [RECOVERY] CWM-based Recovery 5.0.2.8 for Internal & External SD Car

Discussione in 'Modding - LG Optimus Dual (P990)' iniziata da Morissio, 29 Lug 2012.

  1. Morissio

    Morissio Guest

    Una breve spiegazione sulle differenze tra le due recovery:

    Di solito, la recovery verifica la presenza di rom sulla scheda SD e/o la presenza di backup da ripristinare, e la versione esterna qui non è diversa. La recovery stock O2X viene montata sulla SD interna come /sdcard, che confonde ROM Manager di un bel po'. La versione interna della recovery monta la memoria interna come /sdcard in modo che ROM Manager possa funzionare correttamente.

    NOTA: I backup fatti con la v5 non sono compatibili con versioni minori.

    Requisiti:
    img files in one package: link

    Changelog:
    Changelog (Built 24/03/12)

    Link discussione xda: fonte
     
    A Mikhael e yann73 piace questo messaggio.
  2. CriDDJ

    CriDDJ Worker Droid

    Iscritto:
    1 Lug 2011
    Messaggi:
    122
    "Mi Piace":
    10
    Ho messo in download gingerbtead, dato che ho poco tempo ti chiedo in anticipo come la metto questa recovery.. visto che non mi è chiaro...

    - - - - post aggiornato - - - -

    Mi riferisco a yann73, ma se qualcuno sa come installarla accetto volentieri l'aiuto xD
     
  3. yann73

    yann73 Golden Droid

    Iscritto:
    5 Feb 2010
    Messaggi:
    7.157
    "Mi Piace":
    1.176
    [RECOVERY] CWM-based Recovery 5.0.2.8 for Internal & External SD Car

    Eccomi cri... dimmi dove non capisci ???... questo metodo devi mettere il file sulla sdcard interna oppure esyerna... poi dal cmd devi premere 1 oppure 2 come indicato per far flashare la recovery dalla sd interna oppure esterna.

    Sent from my LG-SU660 using Tapatalk 2
     
  4. CriDDJ

    CriDDJ Worker Droid

    Iscritto:
    1 Lug 2011
    Messaggi:
    122
    "Mi Piace":
    10
    Ho installato la versione di android che mi hai detto(la rom di gingerbread che mi hai lincato) tralasciando gli enormi problemi che mi da questa rom, riavvii tasti indietro home e multitasking non che non funzionano...
    Il pc non mi rileva il cellulare, bisogna installare altri driver?
     
  5. yann73

    yann73 Golden Droid

    Iscritto:
    5 Feb 2010
    Messaggi:
    7.157
    "Mi Piace":
    1.176
    ma la CM10 ti da problemi ???
    non ti capisco xD... qui siamo sulla discussione della recovery !!! mi fa pensare che non sei riuscito a flashare la recovery, pero ora mi parli della ROM xD...
    Spiegati bene che risolviamo subito ;)
     
  6. CriDDJ

    CriDDJ Worker Droid

    Iscritto:
    1 Lug 2011
    Messaggi:
    122
    "Mi Piace":
    10
    Quando voglio installare la rom non viene rilevato il cellulare..
    Adesso c'è installato gingerbread che mi da un sacco di problemi... in poche parole posso solo chiamare e nemmeno tornare al menu poi xD
    Perchè non viene rilevato il cellulare, sono anche andato in impostazioni e la modalità debug è attiva.
     
  7. yann73

    yann73 Golden Droid

    Iscritto:
    5 Feb 2010
    Messaggi:
    7.157
    "Mi Piace":
    1.176
    [RECOVERY] CWM-based Recovery 5.0.2.8 for Internal & External SD Car

    OK... prova con l'altra guida... quella che si flash a la recovery con nvflash ;)... la flashi in APX mode... molto più semplice e funziona a tutti colpi cri :)

    Inviato dal mio LG-P990 con Tapatalk 2
     
  8. CriDDJ

    CriDDJ Worker Droid

    Iscritto:
    1 Lug 2011
    Messaggi:
    122
    "Mi Piace":
    10
    Non la trovo, quale è dei link che mi hai inviato?
     
  9. yann73

    yann73 Golden Droid

    Iscritto:
    5 Feb 2010
    Messaggi:
    7.157
    "Mi Piace":
    1.176
  10. CriDDJ

    CriDDJ Worker Droid

    Iscritto:
    1 Lug 2011
    Messaggi:
    122
    "Mi Piace":
    10
    Ok, trovata nel forum ;)
    Adesso provo...
     
  11. CriDDJ

    CriDDJ Worker Droid

    Iscritto:
    1 Lug 2011
    Messaggi:
    122
    "Mi Piace":
    10
    Recovery installata, unico problema quando avvio il sistema per metterlo in modalità memoria di massa in modo da caricare la CM10 e la app da flashare il touch non funziona... adesso provo con ad utilizzare un lettore di micro sd

    - - - - post aggiornato - - - -

    Adesso sono nella recovery, ho effettuato i vari wipe, ed ho selezionato il file zip della CM10 da installare, la prima volta ha dato errore, adesso è da 5 minuti che c'è scritto installing update...
    Mmmmm mi sto preoccupando
     
  12. CriDDJ

    CriDDJ Worker Droid

    Iscritto:
    1 Lug 2011
    Messaggi:
    122
    "Mi Piace":
    10
    Ok dopo svariati tentativi ho installato la CM10, noto che quando si accende compare il logo lg duplicato due volte in alto a destra rimpicciolito è normale?
    Cmq non mi funziona il touch cosa può essere?

    - - - - post aggiornato - - - -

    Uuuu che lavoraccio, riavviato il touch parte ma i tasti tranne quelli del volume e spegnimento, non funzionano...
    Si blocca in continuazione cosa può essere?
     
  13. yann73

    yann73 Golden Droid

    Iscritto:
    5 Feb 2010
    Messaggi:
    7.157
    "Mi Piace":
    1.176
    [RECOVERY] CWM-based Recovery 5.0.2.8 for Internal & External SD Car

    CRI... mo stai OT qui ;)... scrivi sulla discussione della CM10 ;)...
    Per il logo rimpicciolito e sdoppiato tranquillo normale...
    Per i softkey non so.. ma lasciali qualche ora di respiro XD.

    Inviato dal mio LG-P990 con Tapatalk 2
     
  14. CriDDJ

    CriDDJ Worker Droid

    Iscritto:
    1 Lug 2011
    Messaggi:
    122
    "Mi Piace":
    10
    Ok scusate nuovamente l'O.T, è che dovrei spostarmi da un argomento all'altro visto che ne sto abbracciando molti, comunque si è meglio lasciar tutto a riposo per almeno un ora, anche io sto scoppiando xD
     
  15. Massimiliano Scarabotti

    Massimiliano Scarabotti Baby Droid

    Iscritto:
    29 Dic 2012
    Messaggi:
    2
    "Mi Piace":
    0
    Buongiorno a tutti. Forse qualcuno qui può darmi una mano per risolvere il mio enorme problema.. Il mio terminale (LG Optimus Dual con Cyanogen 7.2) non si avvia più ed accendendolo si resetta entrando in loop.
    Siccome devo salvare tutto ciò che ho nella SD INTERNA, ho provato a collegare il terminale tramite CWM con il mount USB, ma non funziona perchè la versione 6.0.1.5 che ho sullo smartphone è buggata!!
    Dovrei quindi downgradare CWM alla versione 5.0.2.8 che avete linkato qui, ma come posso farlo se il terminale non sia avvia?!? C'è un modo per fare il downgrade da "fuori" android? Aiutatemi, sono disperato! :(
     
  16. yann73

    yann73 Golden Droid

    Iscritto:
    5 Feb 2010
    Messaggi:
    7.157
    "Mi Piace":
    1.176
    Ciao, teoricamente anche avviato in recovery dovrebbe permetterti di avviare il flash della nuova recovery... quindi prova a procedere con il dispositivo avviato in recovery... nel caso non vada fammi sapere.
     
  17. Massimiliano Scarabotti

    Massimiliano Scarabotti Baby Droid

    Iscritto:
    29 Dic 2012
    Messaggi:
    2
    "Mi Piace":
    0
    Grazie del supporto Yann, scusami ma sono abbastanza niubbo.. cosa intendi? Io ho provato a scaricare la versione 5.0.2.8, l'ho messa su SD, poi dalla CWM 6.0.1.5 ho provato a fare "installa ZIP da SD Esterna". Però mi va in errore e non la installa. Non so se era quello che intendevi tu..
     
  18. yann73

    yann73 Golden Droid

    Iscritto:
    5 Feb 2010
    Messaggi:
    7.157
    "Mi Piace":
    1.176

    No, No...
    aspetta che forse mi sto confondendo pure io.... segui questa guida ;)

    http://www.tuttoandroid.net/forum/m...a-installare-la-recovery-cwm-con-nvflash.html

    devi mettere sulla sdcard esterna il file "SU..." poi dal pc con il tuo dual acceso (dovrebbe funzionare allo stesso modo se in modalità normale che recovery), avvii un file che ti flashera la recovery ;)... comunque ho descritto bene i passaggi sulla guida.