Il Forum è consultabile solo in modalità lettura. Per domande o consigli iscriviti al nostro GRUPPO FACEBOOK / COMMUNITY cliccando qui

LG Optimus Chic chiedete qui, vi risponde LG!

Discussione in 'Altri Smartphone Android' iniziata da king, 17 Ott 2010.

  1. king

    king Baby Droid

    Iscritto:
    16 Ott 2010
    Messaggi:
    8
    "Mi Piace":
    0
    ciao a tutti, sono un neofita di android e più in generale degli smartphone.
    mi è sembrato di capire che con lg optimus chic sia possibile collegare e gestire lo smartphone anche in maniera diretta da pc.
    volevo appunto sapere se fosse possibile anche con l'optimus one.
    grazie!
     
  2. LG Optimus

    LG Optimus Worker Droid

    Iscritto:
    5 Ott 2010
    Messaggi:
    240
    "Mi Piace":
    0
    Il servizio di cui parli si chiama On-Screen-Phone, ti permette di collegare via Bluetooth/USB il telefono al tuo pc e governa direttamente con mouse e tastiera il tuo telefono, rivedendo il display del cellulare sullo schermo del pc. Puoi scrivere e inviare SMS, rispondere a chiamate visualizzando un pop-up in basso sulla destra dello schermo del pc che ti avvisa quando c'è la chiamata in entrata, trascinare un file da una cartella del pc sulla schermata del telefono per crearne una copia anche sul telefono.
    Questo è un servizio riservato solo all'Optimus CHIC. :)
     
  3. LG Optimus

    LG Optimus Worker Droid

    Iscritto:
    5 Ott 2010
    Messaggi:
    240
    "Mi Piace":
    0
    Buonasera a tutti,

    il modello chic non riscuote curiosità? :)
     
  4. ixio

    ixio Worker Droid

    Iscritto:
    30 Mar 2010
    Messaggi:
    322
    "Mi Piace":
    0
    Sinceramente il design non mi piace, ma è una considerazione personale...

    E poi come caratteristiche non è molto dissimile dall'Optimus One, o almeno, non tanto da mettere in secondo piano l'estetica...

    Ripeto, queste sono mie valutazioni, comunque: processore e ram sono identici, schermo pure, cambia la fotocamera, ma per fare le foto non uso quella del telefonino (preferisco la mia reflex :eheh: , o se non voglio portarla in giro ho una compatta "da battaglia", ma sempre meglio di quella di un qualsiasi telefonino)...
    L'unica differenza di rilievo è l'HSUPA (che manca in Optimus One, avendo solo l'HSDPA)...

    Secondo me i due (tre, a dir la verità, considerando il GT) devices Android della serie Optimus, sono troppo simili per avere tutti egual successo... Si fanno concorrenza tra di loro...
     
  5. davidez

    davidez Baby Droid

    Iscritto:
    21 Ott 2010
    Messaggi:
    8
    "Mi Piace":
    0
    Secondo me è il prezzo il problema, A me l'ESTETICA mi piace moltissimo ma di prestiazione software E INDENTICO all'ONE pero lo chic costa 70 euro in più quindi ci si opta per l'one è una cosa normalissima credo nn capisco perche abbiate messo sullo stesso mercato 2 telefoni identici ma con un prezzo molto diverso
     
  6. LG Optimus

    LG Optimus Worker Droid

    Iscritto:
    5 Ott 2010
    Messaggi:
    240
    "Mi Piace":
    0
    Anche la funzione DLNA: standard per condividere file multimediali con dispositivi compatibili tramite Wi-Fi
     
  7. davidez

    davidez Baby Droid

    Iscritto:
    21 Ott 2010
    Messaggi:
    8
    "Mi Piace":
    0
    Si ma sono troppo poche visto la differenza di prezzo,o almeno io la penso cosi,cmq l'estetica è davvero bella se sarebbe stato allo stesso prezzo dello one avrei preso questo sicuramente ;)
     
  8. LG Optimus

    LG Optimus Worker Droid

    Iscritto:
    5 Ott 2010
    Messaggi:
    240
    "Mi Piace":
    0
    Dipende molto da quanto una persona "valuta" le funzionalità e caratteristiche in più (fotocamera, hsupa in primis) sicuramente non poteva avere lo stesso prezzo :)

    Ovviamente grazie pr il tuo parere. ;)
     
  9. davidez

    davidez Baby Droid

    Iscritto:
    21 Ott 2010
    Messaggi:
    8
    "Mi Piace":
    0
    Figurati grazie a te che ci dai tutte queste risposte,Come ti ho detto il mio è solo un parere la differenza di prezzo è troppa per le caratteristiche a confronto cmq buon acquisto a chi lo comprera ;)
     
  10. sto88

    sto88 Baby Droid

    Iscritto:
    24 Ott 2010
    Messaggi:
    12
    "Mi Piace":
    0
    Io avrei alcune domande sul futuro di questo telefono, esce nel mese di novembre (se non erro) e a quel punto già si parlerà di GingerBread come cosa certa, sarà possibile aggiornalo direttamente da LG oppure ci si dovrà affidare a ROM cucinate?
    Concordo poi con chi dice che il prezzo è un pò il tallone di achille se confrontato con l'optimus one, anche se fotocmare da 5mpx e servizi esclusivi, nonchè l'estetica, fanno la loro parte, ma a 70euro in più l'unica cosa che manca è il flash :)

    Cmq, non essendo ancora un utente Android, sono molto interessato a questo device (o all'optimus one ;) ) spero di poterlo provare in qualche negozio! Faccio cmq i complimenti a LG per aver introdotto device così competitivi a prezzi ridotti!
     
  11. LG Optimus

    LG Optimus Worker Droid

    Iscritto:
    5 Ott 2010
    Messaggi:
    240
    "Mi Piace":
    0
    Grazie intanto per i complimenti.
    L'uscità è prevista per la metà di novembre esatto. Eventuali aggiornamenti (se resi disponibili) sarà sicuramente possibile effettuarli tramite il sito LG, se è questo che volevi sapere ;) .
     
  12. remix96

    remix96 Baby Droid

    Iscritto:
    22 Ott 2010
    Messaggi:
    12
    "Mi Piace":
    0
    Buongiorno, staff di LG.
    Avrei delle domande:
    1)Avete detto che l' uscita è prevista per metà novembre... ma dove?
    2)Si può avere una data di quando uscirà in Italia?
    3)Lo schermo avrà 262.000 colori come l' Optimus ONE, o da 16,7 milioni di colori?
    Grazie. :)
     
  13. LG Optimus

    LG Optimus Worker Droid

    Iscritto:
    5 Ott 2010
    Messaggi:
    240
    "Mi Piace":
    0

    1e2) Data ancora non ufficiale, metaà novembre circa in Italia presso i soliti storee e online.
    3) Touchscreen (capacitivo) 3,2", 320x480 pixel, 262.000 colori TFT
     
  14. remix96

    remix96 Baby Droid

    Iscritto:
    22 Ott 2010
    Messaggi:
    12
    "Mi Piace":
    0
    LG grazie mille per la risposta lampo. +1
     
  15. LG Optimus

    LG Optimus Worker Droid

    Iscritto:
    5 Ott 2010
    Messaggi:
    240
    "Mi Piace":
    0
    è un piacere :)
     
  16. silvan

    silvan Baby Droid

    Iscritto:
    30 Ott 2010
    Messaggi:
    1
    "Mi Piace":
    0
    Salve
    alcune domande sull'optimus chic

    sarà possibile utilizzarlo facilmente come modem router wi fi
    android 2.2 sarà l'ultimo aggiornamento possibile? almeno il vostro punto di vista.
    quale sarà la durata della batteria? è possibile la carica da pc?
    one e chic usciranno contemporaneamente? si sa qualcosa di più sulla data?

    grazie
     
  17. LG Optimus

    LG Optimus Worker Droid

    Iscritto:
    5 Ott 2010
    Messaggi:
    240
    "Mi Piace":
    0
    Si sarà possibile usarlo come Wi-Fi Hotspot e di usare il telefono come Modem

    Non sono previsti al momento ulteriori aggiornamenti, quindi esprimere un punti di vista definitivo non è possibile al momento. Il device è studiato per funzionare al meglio con quella versione di android e se sarà possibile un'aggiornamento verrà valutato.

    100 ore di autonomia e fino a 4 ore di conversazione
    si è possibile caricarlo tramite usb

    One è già disponibile sul mercato da più di una settimana.
    Per chic si prevede la disponibilità per la 2° metà di Novembre. ;)

    Grazie a te
     
  18. LG Optimus

    LG Optimus Worker Droid

    Iscritto:
    5 Ott 2010
    Messaggi:
    240
    "Mi Piace":
    0
    Informazioni utile per i clienti LG :)
    Optimus Chic sarà disponibile inizialmente nella versione full black. La versione black/white sarà lanciata sul mercato italiano a Febbraio 2011
     
  19. saxxone

    saxxone Baby Droid

    Iscritto:
    3 Nov 2010
    Messaggi:
    1
    "Mi Piace":
    0
    Salve a tutti,

    questa mattina ho fatto un abbonamento con WIND (Internet NO STOP) , ma non riesco a navigare sotto 3G o EDGE ... Ho già impostato tutti i parametri nel menù:

    Controlli wireless - Reti mobili - Nomi punti di accesso

    con i seguenti parametri:

    APN: internet.wind
    Nome utente: vuoto
    Password: vuoto

    Ho provato a chiamare il 155 ma mi rispondono che ancora il modello non c'è tra le configurazioni automatiche via SMS e che devo fare tutto manualmente... purtroppo però il mio OPTIMUS ONE non va su internet...

    Preciso che con il WiFi attivo la connessione invece funziona a bomba !!

    Consigli????
     
  20. ixio

    ixio Worker Droid

    Iscritto:
    30 Mar 2010
    Messaggi:
    322
    "Mi Piace":
    0
    Scarica in wifi l'app APN italiani, la fai partire e selezioni il tuo operatore, poi torni nel menù degli APN (nome punti di accesso) e selezioni quello che ti interessa...


    Comunque hai sbagliato topic, questo è quello dell'LG Chic...