Il Forum è consultabile solo in modalità lettura. Per domande o consigli iscriviti al nostro GRUPPO FACEBOOK / COMMUNITY cliccando qui

LG OPTIMUS DUAL: IL PEGGIOR TELEFONO CHE ABBIA MAI AVUTO

Discussione in 'LG Optimus Dual (P990)' iniziata da strider, 7 Giu 2011.

  1. strider

    strider Baby Droid

    Iscritto:
    7 Giu 2011
    Messaggi:
    12
    "Mi Piace":
    0
    Per la seconda volta nel giro di due mesi ho dovuto portare il mio LG OPTIMUS DUAL in assistenza, in quanto non legge la SIM. Mi era tornato dopo 30 giorni (scandalosi i tempi di riparazione rispetto ad Apple), neanche due giorni dopo ho dovuto riconsegnarlo in quanto il problema si ripresentava.
    Ora vi chiedo: piuttosto che farlo riparare, è possibile richiedere LA SOSTITUZIONE COMPLETA DEL TELEFONO?
    Come devo fare in questo caso?
    Grazie a tutti.
     
  2. LG Mobile

    LG Mobile Silver Droid

    Iscritto:
    22 Dic 2010
    Messaggi:
    1.088
    "Mi Piace":
    90
    Ciao, ci dispiace moltissimo per la tua esperienza, a volte purtroppo possono capitare dei terminali difettati. Per il ritiro in assistenza la durata è stata lunga (la media nazionale è 12 giorni), suppongo che per ricercare la causa del problema e risolverlo ci sia voluto un po' più di tempo.
    Ma il problema ora l'hanno risolto?
    In ogni caso chiedo informazioni riguardo alla sostituzione del telefono. ;)
     
  3. strider

    strider Baby Droid

    Iscritto:
    7 Giu 2011
    Messaggi:
    12
    "Mi Piace":
    0
    Purtroppo no, il telefono è ancora in assistenza. Praticamente l'ho usato un paio di settimane in totale, pur avendolo acquistato a fine aprile.
    Scandaloso.
    Sto pensando di venderlo in quanto ho ripreso ad utilizzare il mio fido Iphone 4, sul quale ho installato la beta di iOS 5.
    Se ti passassi tramite PM i miei dati personali, potresti far provvedere tu alla sostituzione?
    Grazie della tua gentilezza ed estrema cortesia.
     
  4. Alex777

    Alex777 Baby Droid

    Iscritto:
    7 Giu 2011
    Messaggi:
    2
    "Mi Piace":
    0
    tu ****** il peggior telefono addirittura!! penso proprio il contrario di te tieniti il iphone e non comprarti cellulari android!
     
  5. strider

    strider Baby Droid

    Iscritto:
    7 Giu 2011
    Messaggi:
    12
    "Mi Piace":
    0
    **** edit by Mikhael
     
  6. LG Mobile

    LG Mobile Silver Droid

    Iscritto:
    22 Dic 2010
    Messaggi:
    1.088
    "Mi Piace":
    90
    Ragazzi scusate ma non c'è bisogno di usare questi termini. Se ognuno rispetta le opinioni altrui senza offendere gratuitamente, siamo tutti più sereni. Grazie ;)
     
  7. LG Mobile

    LG Mobile Silver Droid

    Iscritto:
    22 Dic 2010
    Messaggi:
    1.088
    "Mi Piace":
    90
    La cosa migliore da fare e che ti consiglio, sarebbe fare il reclamo sul sito dell'assistenza tecnica.
     
  8. Alex777

    Alex777 Baby Droid

    Iscritto:
    7 Giu 2011
    Messaggi:
    2
    "Mi Piace":
    0
    divertente XD
     
  9. SirHero90

    SirHero90 Baby Droid

    Iscritto:
    14 Giu 2011
    Messaggi:
    2
    "Mi Piace":
    0
    Ciao, da quel che ho capito se non faccio una gaffe tu lavori in LG giusto?
    Perchè volevo chiederti un paio di cose, praticamente il mio Dual presentava sugli angoli dello schermo in alto due aloni giallastri, e per un telefono da 500€ erano abbastanza fastidiosi e inconcepibili, di giorno non si notano molto nell'utilizzo normale, ma se ci si trova anche solo al chiuso mentre si guarda un video o una foto si notano tranquillamente. Secondo te da cosa poteva nascere questo problema?....e poi quanto ci mette il terminale a tornare dall'assistenza per un problema simile al display?
     
  10. LG Mobile

    LG Mobile Silver Droid

    Iscritto:
    22 Dic 2010
    Messaggi:
    1.088
    "Mi Piace":
    90
    Ciao, sì, siamo di LG :) Non sappiamo da cosa possa nascere quel difetto, ma sicuramente non è una cosa normale ;) Sul nostro sito trovi la mappatura dei centri di raccolta ufficiali (link) che poi inviano il terminale in assistenza. 12 giorni sono la media nazionale di rientro di uno smartphone ;)
     
  11. SirHero90

    SirHero90 Baby Droid

    Iscritto:
    14 Giu 2011
    Messaggi:
    2
    "Mi Piace":
    0
    Ok, grazie per avermi risposto, speriamo che mi torni davvero tra una settimana, è arrivato al centro riparazioni LG il 16/06, mi manca tanto il mio Dual :'( , adesso sto usando un'altro LG, un gran bel terminale quando era uscito, il KU990, con fotocamera da 5MPx, autofocus, flash e ottica Schneider Kreuznach, hai tempi era una bomba ;) . Senti piccola curiosità, ma è vero che da qualche settimana a questa parte LG ripara i terminali che le vengono inviati anche se hanno una Custom Rom tipo la Cyanogen ecc....??
     
  12. LG Mobile

    LG Mobile Silver Droid

    Iscritto:
    22 Dic 2010
    Messaggi:
    1.088
    "Mi Piace":
    90
    Sì, LG è l'unica che accetta in garanzia anche cellullari modificati, puoi leggere la notizia ufficiale
    con tutti i dettagli qui link
     
  13. strider

    strider Baby Droid

    Iscritto:
    7 Giu 2011
    Messaggi:
    12
    "Mi Piace":
    0
    Scusate, ma è normale una temperatura del genere sul Dual? Il telefono non si può neanche tenere in mano, a volte!

    [​IMG]
     
  14. strider

    strider Baby Droid

    Iscritto:
    7 Giu 2011
    Messaggi:
    12
    "Mi Piace":
    0
    Vorrei anche segnalare che a me, il servizio Exchange collegato alla mia casella Hotmail non funziona ancora, anzi, a dire la verità nemmeno Gmail, a meno che io non utilizzi l'applicazione proprietaria.
    Questo dopo l'aggiornamento alla v10C con tanto di hard reset finale.
    La stabilità generale invece è migliorata, anche se il consumo della batteria è comunque elevato, e a volte il cellulare tende ancora a "congelarsi" durante lo switch da un'applicazione all'altra.
    In questi frangenti i tasti a sfioramento non rispondono.
    Succede anche ad altri utenti o solo a me?
     
  15. LG Mobile

    LG Mobile Silver Droid

    Iscritto:
    22 Dic 2010
    Messaggi:
    1.088
    "Mi Piace":
    90
    Ciao, avete fatto un reset dopo l'aggiornamento?
     
  16. strider

    strider Baby Droid

    Iscritto:
    7 Giu 2011
    Messaggi:
    12
    "Mi Piace":
    0
    Si, ho riavviato tenendo premuto contemporaneamente Power e Vol -.
    É Comparso l'androide verde e una barra di progresso. Il tutto con carica al masimo e collegato alla rete elettrica. Rimango dell'idea però che la parte software sia poco matura rispetto all'hardware.
    E che LG si concentri su troppi modelli.
     
  17. LG Mobile

    LG Mobile Silver Droid

    Iscritto:
    22 Dic 2010
    Messaggi:
    1.088
    "Mi Piace":
    90
    Essendo che siamo in estate, il surriscaldamento direi che può essere abbastanza normale... specialmente se si utilizza parecchio il telefono, sotto al sole o in ambienti poco arieggiati
    Insomma dipende dal contesto
     
  18. strider

    strider Baby Droid

    Iscritto:
    7 Giu 2011
    Messaggi:
    12
    "Mi Piace":
    0
    Spero che gingerbread esca presto cosi capirò se é solo una questione di software. Rimango dell'idea però che questo telefono sia stato fatto uscire troppo prematuro.
     
  19. LG Mobile

    LG Mobile Silver Droid

    Iscritto:
    22 Dic 2010
    Messaggi:
    1.088
    "Mi Piace":
    90
    Sul Dual esce verso fine estate ;-)
     
  20. Ignazio

    Ignazio Baby Droid

    Iscritto:
    1 Lug 2011
    Messaggi:
    16
    "Mi Piace":
    0
    Sono nuovo del forum e per la prima volta nella mia vita ho comprato un cellulare Lg.
    Ho preso un dual e sinceramente, non comprendo e non capisco, il perchè di tutte queste lamentele.
    Sarò forse fortunato, ma io non ho avuto grossi problemi e a parte qualche freeze da accensione, il telefono va bene, non mi da problemi e da quando ho fatto aggiornamento a v10c va veramente molto meglio, sia come batteria che come velocità del terminale.
    Voglio sottolineare che, secondo me, la maggior parte dei problemi li avete anke dall'uso che ne fate, ricordatevi che è un cellulare molto sofisticato ed evitate di installare le 2000 porcate che ci sono sul market, non solo non servono a un bel tubo ma molte creano anke problemi.
    Il telefono è già completo di parecchie utilità, magari aggiungete qualche widget interessante e utile evitando di riempire lo schermo di icone proprio inutili e pesanti.
    La mia è solo una sintesi dell'esperienza avuta fin adesso con LG e fin quando non avrò di che lamentarmi ogni qualvolta vedrò un i-phone penserò: Povero...ha comprato uno status simbol che serve a ben poco ^_^