Il Forum è consultabile solo in modalità lettura. Per domande o consigli iscriviti al nostro GRUPPO FACEBOOK / COMMUNITY cliccando qui

LG Optimus GT540 chiedete qui, vi risponde LG!

Discussione in 'LG Optimus GT540' iniziata da Mikhael, 10 Ott 2010.

  1. Mikhael

    Mikhael Administrator

    Iscritto:
    23 Gen 2009
    Messaggi:
    6.450
    "Mi Piace":
    2.707
    Come per il topic riguardante l'LG Optimus One questo topic è fatto invece per domande allo staff LG ciò che vi ferma ad acquistare un GT540!

    Chiedete e vi sarà risposto :)
     
  2. timpoldo

    timpoldo Worker Droid

    Iscritto:
    11 Ott 2010
    Messaggi:
    105
    "Mi Piace":
    0
    Buongiorno.
    Vorrei fare il grande salto ad Android, e proprio con il GT540. Ma sono bloccato dal fatto che SKYPE (un applicazione che uso tantissimo sul mio attuale Symbian) e' stato rilasciato solo per Android 2.1 o succ.

    Purtroppo il GT540 "monta" ancora la versione 1.6, e quindi Skype non lo potrei usare. Altri smartphone di recente uscita gia' montano la 2.1 e quindi sarebbero ok per me.

    In rete si parla da mesi di un imminente aggiornamento ad Android 2.1 di questo telefono... ma non arriva mai.
    Non nego che mi sia venuto il dubbio della compatibilita' hardware di questo cell. con Android 2.1. E mi viene anche da pensare che questo smartphone non montera' mai Froyo 2.2....

    Lo staff di LG potrebbe dirmi se c'e' qualche notizia certa in merito???
    Grazie
     
  3. ixio

    ixio Worker Droid

    Iscritto:
    30 Mar 2010
    Messaggi:
    322
    "Mi Piace":
    0
    A mio modestissimo avviso, se per te è importante poter usare Skype, in considerazione della poca differenza di prezzo (30€), ti consiglierei di acquistare, appena uscirà, l'altro LG della serie Optimus, l'Optimus ONE, visto anche che tra i due modelli, le caratteristiche del secondo sono migliori...

    Ha display capacitivo, sinonimo di maggior sensibilità rispetto a quello (resistivo) di Optimus GT540, ha già di default Android 2.2 FroYo e dispone di 512MB di ram...


    L'unico problema è che ancora non è uscito, ma teoricamente dovrebbe essere lanciato sul mercato italiano entro fine mese (speriamo)... Quindi se puoi aspettare, io ti consiglierei di pensarci su...
     
  4. LG Optimus

    LG Optimus Worker Droid

    Iscritto:
    5 Ott 2010
    Messaggi:
    240
    "Mi Piace":
    0
    Salve!

    @timpoldo:
    L'optimus GT verrà rilasciato con versione 1.6 ma sarà subito aggiornabile online alla versione "Eclair" 2.1 di Android, il tutto ovviamente gratuito e con l'aggiunta del gioco TheSims3 oltre che all'integrazione dei Social Network nella rubrica con "Linkbook" utile per controllare lo stato e caricare contenuti su Facebook, Bebo e Twitter ;)

    E come giustamente fai notare te,manterrà la versione 2.1, questo proprio per garantire le prestazioni a cui fa riferimento ixio.
    Al momento non sono previste variazioni, eventualmente verranno prontamente notificate.

    Ovviamente il GT è un device per venire incontro al cliente e garantire un prodotto performante e ampiamente accessibile anche sotto il punto di vista economico, motivo per il quale viene anche montato uno schermo resistivo, tecnologia leggermente più economica. Ognimodo vi posso assicurare che una volta testato con mano, il touchscreen non riporta la minima nota di difficoltà nel gestire il fattore touch-resistivo, risultando molto scorrevole e di veloce risposta, questo è un parere espresso per esperienza diretta con il GT.
     
  5. LG Optimus

    LG Optimus Worker Droid

    Iscritto:
    5 Ott 2010
    Messaggi:
    240
    "Mi Piace":
    0
    UFFICIALE: GT è già disponibile presso gli store ;)
     
  6. stego73

    stego73 Baby Droid

    Iscritto:
    12 Ott 2010
    Messaggi:
    4
    "Mi Piace":
    0
    Certo che e' gia' negli store, io ne ho regalato uno il 13 settembre, un mese fa! mi fa piacere che anche LG se ne sia accorta! ihih
    Attualmente ho una perplessita' circa il funzionamento del geotagging, non lo fa in tutte le foto, anche a funzione attivata, in spazi aperti e con il gps pre-attivato (anche se in teoria non dovrebbe essere necessaria quest'ultima cosa, o almeno, con altri cellulari non lo e').
    Vorrei sapere se qualcun altro ha ravvisato questo particolarita', e soprattutto se LG Optimus puo' verificare questa funzione.
    Un'altra ovvia curiosita' e' quando verra' reso disponibile l'aggiornamento ad android 2.1, dato che in altre nazioni sembra sia gia' iniziata questa fase.

    Saluti e grazie per le risposte.
     
  7. LG Optimus

    LG Optimus Worker Droid

    Iscritto:
    5 Ott 2010
    Messaggi:
    240
    "Mi Piace":
    0
    stiamo parlando dello stesso modello GT? :) (GT540?)

    verificheremo il prima possibile.

    L'aggiornamento sarà disponibile verso fine mese tramite il sito LG.

    Grazie a te per l'attenzione.
     
  8. Mikhael

    Mikhael Administrator

    Iscritto:
    23 Gen 2009
    Messaggi:
    6.450
    "Mi Piace":
    2.707
    Gli utenti hanno parlato di Android 2.2, questo GT540 riceverà mai l'aggiornamento ad Android Froyo 2.2?
    Inoltre volevo sapere se con l'uscita di Optimus One il terminale verrà ribassato come prezzo
     
  9. LG Optimus

    LG Optimus Worker Droid

    Iscritto:
    5 Ott 2010
    Messaggi:
    240
    "Mi Piace":
    0
    Al momento l'aggiornamento disponibile e previso ufficialmente per Optimus GT è Adroid 2.1, scaricabile dal sito LG verso fine mese.
    Il prezzo del device è già molto contenuto e come tutti i dispositivi potrebbe essere ribassato ma non è stata stabilita alcuna data "ufficiale" e non è detto che avvenga nel breve periodo.
     
  10. timpoldo

    timpoldo Worker Droid

    Iscritto:
    11 Ott 2010
    Messaggi:
    105
    "Mi Piace":
    0
    Subito aggiornabile? Bene, molto bene. Ottima notizia. ihih

    Pero', leggo la risposta che avete dato a stego73 e vado in panne: o_O
    Insomma.... il telefono e' "subito aggiornabile" (come detto nella prima risposta), oppure lo sara' "verso fine mese" (seconda risposta) ??

    Sono io che non capisco, o e' stata fatta confusione? ???

    Spero che LG si sia accorta delle pressioni che ci sono in giro in merito all'aggiornamento di questo device. Del resto si e' in attesa di un "aggiornamento" gia' di per se' "vecchio". Non so come leggerla sta mossa, e questo mi frena un po' all'acquisto.
     
  11. LG Optimus

    LG Optimus Worker Droid

    Iscritto:
    5 Ott 2010
    Messaggi:
    240
    "Mi Piace":
    0
    Intendevo che ora c'è la sicurezza di poterlo aggiornare a 2.1 ma per versioni successive come richiesto (es 2.2) al momento non vi sono indicazioni a riguardo.

    Confermo che l'aggiornamento sarà disponibile a fine mese.

    Scusate l'incomprensione ;)
     
  12. timpoldo

    timpoldo Worker Droid

    Iscritto:
    11 Ott 2010
    Messaggi:
    105
    "Mi Piace":
    0
    Grazie a te per la precisazione!

    Se, magari, ci potessi dare qualche anticipazione sul giorno di uscita dell'aggiornamento.... questa sarebbe proprio benvenuta. Altrimenti... amici piu' di prima ;)
     
  13. LG Optimus

    LG Optimus Worker Droid

    Iscritto:
    5 Ott 2010
    Messaggi:
    240
    "Mi Piace":
    0
    mi informo immediatamente e appena mi comunicano la data ve la segnalerò ;)
     
  14. LG Optimus

    LG Optimus Worker Droid

    Iscritto:
    5 Ott 2010
    Messaggi:
    240
    "Mi Piace":
    0
    @stego73:
    Stiamo verificando questa funzione per il comportamento anomalo da te segnalato, appena ci saranno aggiornamenti a riguardo verranno segnalti.

    @timpoldo:
    inerente alla data ufficiale di uscita dell'aggiornamento ad Android 2.1.
    Il personale tecnico sta lavorando attualmente su questo aggiornamento e non è ancora stata stabilita una data specifica. Si prospetta sempre per fine ottobre, massimo inizi di Novembre.
    Appena ci verrà comunicata una data ufficiale la riporteremo nel forum. ;)
     
  15. timpoldo

    timpoldo Worker Droid

    Iscritto:
    11 Ott 2010
    Messaggi:
    105
    "Mi Piace":
    0
    Grazie per le info.
    Attendo fiducioso tue notizie.... :)
     
  16. LG Optimus

    LG Optimus Worker Droid

    Iscritto:
    5 Ott 2010
    Messaggi:
    240
    "Mi Piace":
    0
    Buonasera!

    volevo segnalarvi che è ora online il nuovo sito: www.lgoptimus.it

    dove sarà possibile visionare tutti i nuovi prodotti Optimus con relative schede tecniche e video!
     
  17. xalby76x

    xalby76x Baby Droid

    Iscritto:
    16 Ott 2010
    Messaggi:
    25
    "Mi Piace":
    0
    Ciao raga ..Io ho provato ora ora a collegare il cell. al pc .. e tramite il suo programmino ... me lo sta aggiornando ... appena finisce vi faccio sapere !! L'ho aspetto da un mese sto aggiornamento .. Spero migliori anche la durata della batteria e lo renda più fluido perchè allo stato di adesso è un po' troppo indietro !
     
  18. xalby76x

    xalby76x Baby Droid

    Iscritto:
    16 Ott 2010
    Messaggi:
    25
    "Mi Piace":
    0
    Niente... sul sito dice aggiornamento disponibile .. al 40% si blocca e dice errore nella verifica delle informazioni di autentificazione e si blocca ... che miserie !!!
     
  19. timpoldo

    timpoldo Worker Droid

    Iscritto:
    11 Ott 2010
    Messaggi:
    105
    "Mi Piace":
    0
    Xalby76x, ma quale software hai usato?
    Pc Sync IV???

    Per caso hai riprovato?
     
  20. linuxboy

    linuxboy Baby Droid

    Iscritto:
    17 Ott 2010
    Messaggi:
    49
    "Mi Piace":
    0
    Salve a tutti :)

    Quindi l'upgrade da 1.6 a 2.1 sarà segnalata sul sito ufficiale... perchè al momento mi dice che è già aggiornato all'ultima versione..

    Questo è il mio primo smartphone, e venendo e usando linux, non potevo che scegliere un Androide... :)