Il Forum è consultabile solo in modalità lettura. Per domande o consigli iscriviti al nostro GRUPPO FACEBOOK / COMMUNITY cliccando qui

LG Optimus GT540 chiedete qui, vi risponde LG!

Discussione in 'LG Optimus GT540' iniziata da Mikhael, 10 Ott 2010.

  1. LG Optimus

    LG Optimus Worker Droid

    Iscritto:
    5 Ott 2010
    Messaggi:
    240
    "Mi Piace":
    0
    esattamente, segnalato e gratuito sul sito LG.

    http://www.lg.com/it/support/produc...rgetPage=support-product-profile-mobile-redux
     
  2. maomao

    maomao Worker Droid

    Iscritto:
    18 Ott 2010
    Messaggi:
    65
    "Mi Piace":
    0
    Ciao a tutti, sono nuovo del forum e vorrei approfittare per chiedere un paio di informazioni sul GT540 che ho acquistato da poco (e mi piace un sacco).
    Rilevo 2 problemi:
    Uno riguarda la sveglia, non suona quando il telefono è spento e purtoppo spesso nemmeno quando è acceso ???
    L'altro riguarda la ricerca vocale: non mi compare il simbolo del microfono, ma come si fa per attivarla?
    Aspetto trepidante l'aggiornamento a 2.1

    Grazie!
     
  3. LG Optimus

    LG Optimus Worker Droid

    Iscritto:
    5 Ott 2010
    Messaggi:
    240
    "Mi Piace":
    0
    Ho inoltrato il problema al reparto tecnico, ti risponderemo il prima possibile ;)
     
  4. LG Optimus

    LG Optimus Worker Droid

    Iscritto:
    5 Ott 2010
    Messaggi:
    240
    "Mi Piace":
    0
    Ciao a tutti!

    LG è felice di invitare utenti di Milano in possesso del modello Optimus GT per l'aggiornamento in sede LG (San Donato Milanese) alla versione 2.1 di Android!
    Il giorno prescelto è giovedì 21 (con possibilità di variarlo in base alle candidature o motivi organizzativi).

    Aspetto privatamente le vostre candidature e il prima possibile vi comunicheremo gli invitati (numero chiuso).

    A presto. ;)
     
  5. maomao

    maomao Worker Droid

    Iscritto:
    18 Ott 2010
    Messaggi:
    65
    "Mi Piace":
    0
    Bello! Cioè, non abito a Milano quindi non se ne parla però vuole dire che ci siamo quasi... :lol:
     
  6. timpoldo

    timpoldo Worker Droid

    Iscritto:
    11 Ott 2010
    Messaggi:
    105
    "Mi Piace":
    0
    Alla fine, mia moglie ha deciso per me. Ero in dubbio se prendere il GT o meno, e lei me lo ha regalato.
    Da subito posso dire di essere molto contento. Ho recuperato tutta la mia rubrica, appuntamenti ed sms esportando dal vecchio telefono i dati in semplici files .csv e reimportandoli con PC Sync della LG.

    Ad un primo assaggio, mi pare proprio che questo telefono superi l'esame (almeno, il "mio")... Ultimo banco di prova, e' la durata della batteria. Dopo alcuni cicli di scarica/ricarica me ne rendero' conto.

    Purtroppo devo associarmi subito a maomao per segnalare anche io lo stesso problema della sveglia...:
    Comunque.... devo fare i complimenti ad LG nella persona dell'utente "LG Optimus": ottima iniziativa quella di partecipare al forum, e ottimissima quella di permettere l'aggiornamento in sede ad Android 2.1.
    Peccato che si possa fare solo a S.Donato Milanese, che da casa mia dista 750km... ahhhhhhh
     
  7. Burrooog

    Burrooog Baby Droid

    Iscritto:
    19 Ott 2010
    Messaggi:
    35
    "Mi Piace":
    0
    ciao a tutti!

    mi sono iscritto adesso adesso a questa community,e devo dire che siete dei grandi!

    Io con l'optimus gt540 mi sto trovando benissimo,anche la sveglia mi funziona correttamente,non l'0ho provata a telefono spento,ma mi sembra di aver letto in internet da qualche parte che se il telefono è spento è "giusto" che non funzioni.

    essendo il mio primo smartphone non ho badato alla memoria disponibile per installare le applicazioni,ma ho visto che al massimo le applicazioni dal market vogliono 12mb (quelle che ho visto io almeno).

    Anche io sono in attesa dell'aggiornamento al 2.1 :sbav:
    a tal proposito,metterete una guida con tutti i passaggi? essendo nuovo di ste cose non vorrei fare stupidaggini oO

    Grazie 1000 ciao ciao
     
  8. maomao

    maomao Worker Droid

    Iscritto:
    18 Ott 2010
    Messaggi:
    65
    "Mi Piace":
    0
    Ti segnalo, come soluzione temporanea, un'applicazione che ho trovato sul market si chiama Gentle Alarm, per ora pare che funzioni (sempre a telefono acceso naturalmente); credo comunque che ce ne siano anche altre con funzione analoga.
    Riguardo a quello che ha scritto Burrooog non ho capito perchè è "giusto" che una sveglia non suoni a telefono spento, visto che in tutti i cellulari che conosco funziona così...
     
  9. timpoldo

    timpoldo Worker Droid

    Iscritto:
    11 Ott 2010
    Messaggi:
    105
    "Mi Piace":
    0
    Quoto e straquoto maomao.
    TUTTI i cellulari che ho avuto prima del GT540, avevano la sveglia che squillava *anche* se il telefono era spento.

    Sono gli appuntamenti/compleanni/memo ecc.... che fanno partire una notifica solo se il cell. e' acceso. In questo caso, e' giusto che funzioni cosi'.
    Ma la sveglia no... deve suonare sempre, indipendentemente.
     
  10. Burrooog

    Burrooog Baby Droid

    Iscritto:
    19 Ott 2010
    Messaggi:
    35
    "Mi Piace":
    0
    no scusate,mi sono espresso male, per "giusto" intendevo dire che LG lo ha programmato in quel modo.

    Ovvio che anche per me è sbagliato,se il telefono è spento DEVE suonare comunque la sveglia!

    Scusate per l'imprecisione linguistica! :eheh:
     
  11. maomao

    maomao Worker Droid

    Iscritto:
    18 Ott 2010
    Messaggi:
    65
    "Mi Piace":
    0
    Sì sì avevo capito non ce l'avevo con te :gulp:
     
  12. timpoldo

    timpoldo Worker Droid

    Iscritto:
    11 Ott 2010
    Messaggi:
    105
    "Mi Piace":
    0
    Scavando meglio nelle impostazioni della sveglia, ho notato che c'e' la possibilita' di abilitare/disabilitare la funzione "Allarme in modalita' silenziosa".

    Non risolve nulla.... semplicemente fa attivare la sveglia anche se il cell. e' senza suoneria. Il cell. non suona se e' spento.

    Era giusto per segnalarla... anche se a me sembra inutile.
     
  13. jackzon

    jackzon Worker Droid

    Iscritto:
    19 Ott 2010
    Messaggi:
    57
    "Mi Piace":
    0
    Ciao a tutti!
    Sono nuovo sia del mondo android che di quello LG.
    Ho un problema nella sincronizzazione tra il telefono e il pc (windows Vista).
    Quando lo collego per trasferire dati con la scheda sd non c'è nessun problema,invece con pc suite mi dice che non trova nessun apparecchio collegato. ???
    Ho seguito tutte le indicazioni della guida Lg(scaricando driver ecc.) ma niente da fare.
    Se comincio l'aggiornamento arrriva fino al 30% e poi mi dice appunto che non c'è nessun collegamento con usb.
    Visto che a breve dovrebbe esseree disponibile la versione 2.1 di android vi chiedo aiuto per risolvere questo problema.
    Grazie mille in anticipo! :birra:
     
  14. timpoldo

    timpoldo Worker Droid

    Iscritto:
    11 Ott 2010
    Messaggi:
    105
    "Mi Piace":
    0
    Prova a verificare che in "Impostazioni" -> "Scheda SD e memoria" -> "Modalita' di memorizzazione solo" la voce NON sia spuntata.

    Io la tenevo spuntata e il software PC Suite della LG non mi vedeva proprio il cellulare. E ho risolto cosi'
     
  15. jackzon

    jackzon Worker Droid

    Iscritto:
    19 Ott 2010
    Messaggi:
    57
    "Mi Piace":
    0
    Prova a verificare che in "Impostazioni" -> "Scheda SD e memoria" -> "Modalita' di memorizzazione solo" la voce NON sia spuntata.



    Mitico! :)
    Grazie mille!
    Una birra virtuale per te! ;)
     
  16. timpoldo

    timpoldo Worker Droid

    Iscritto:
    11 Ott 2010
    Messaggi:
    105
    "Mi Piace":
    0
    Figurati.... A che servirebbe senno' il forum?
    Cmq... se ho ben capito, hai provato a fare l'aggiornamento del sistema operativo. Arrivato al 30% si blocca?
    Ma... in sostanza, ti dice che l'aggiornamento c'e' e si puo' fare...

    Ho capito bene?
     
  17. jackzon

    jackzon Worker Droid

    Iscritto:
    19 Ott 2010
    Messaggi:
    57
    "Mi Piace":
    0
    In realtà no.
    Aprendo LG mobile update e andando per tentativi,ho cliccato su "Assistenza clienti"-"Emergenza e modalità recupero"; poi inserivo il codice IMEI e,una volta riconosciuto il modello partiva una barra progressiva che indicava un aggiornamento che appunto si fermava verso il 30%.

    Invece facendo come mi hai consigliato tu il pc riconosce automaticamente il cell e mi dice che possiede l'ultima versione sw.

    Tra l'altro continuo ad avere qualche problema con il software (che dipende molto dalla mia incompetenza informatica credo) del tipo che scarico il "Pc sync" e il "manuale d'istruzioni" come indicato nello stesso "LG mobile update" però poi non ho idea di dove trovarli all'interno del computer. mah

    Se puoi darmi qualche consiglio te ne sarei grato... uhm
     
  18. ixio

    ixio Worker Droid

    Iscritto:
    30 Mar 2010
    Messaggi:
    322
    "Mi Piace":
    0
    Se usi Windows e scarichi i files da internet dovresti trovarli nella cartella "download"...

    La trovi o nel menù start, oppure seguendo il percorso:
    C:\Users\il tuo nome utente\Downloads


    E comunque, sinceramente, aspetterei a voler fare l'update a tutti i costi, tantopiù che non è ancora disponibile...
     
  19. jackzon

    jackzon Worker Droid

    Iscritto:
    19 Ott 2010
    Messaggi:
    57
    "Mi Piace":
    0
  20. jackzon

    jackzon Worker Droid

    Iscritto:
    19 Ott 2010
    Messaggi:
    57
    "Mi Piace":
    0
    Già che ci sono...
    hai provato a installare "Angry Birds" sul cell?
    A me continua a dirmi che non ho spazio sufficiente (in realtà ho più di 30 mega). oO
    Ho controllato,è compatibile con 1.6.mah....