Il Forum è consultabile solo in modalità lettura. Per domande o consigli iscriviti al nostro GRUPPO FACEBOOK / COMMUNITY cliccando qui

LG Optimus GT540 chiedete qui, vi risponde LG!

Discussione in 'LG Optimus GT540' iniziata da Mikhael, 10 Ott 2010.

  1. manuelmitico

    manuelmitico Worker Droid

    Iscritto:
    25 Dic 2010
    Messaggi:
    258
    "Mi Piace":
    0
    Carlo visto che vuoi cominciare a installare custom rom ho messo nella discussione sull' upgrade europeo una versione che dovrebbe essere quella ufficiale ita, quindi quella rilasciata a ottobre ma poi subito messa via. Potresti testarla? Grazie
     
  2. GT540

    GT540 Baby Droid

    Iscritto:
    21 Ott 2010
    Messaggi:
    43
    "Mi Piace":
    0
    Volete farvi due risate... il sito LG application store ha finalmente aperto ad android http://it.lgapplication.com/web.themeEv ... ntView.dev
    Peccato che il nostro terminale non è supportato, ormai l'hanno dato per obsoleto loro stessi visto che per accedere devi avere almeno android 2.2.
    Tutto questo per scaricare quattro applicazioni che puoi trovare tranquillamente nel market.
    Complimenti a LG per la politica commerciale e il supporto clienti! :vaff:
     
  3. manuelmitico

    manuelmitico Worker Droid

    Iscritto:
    25 Dic 2010
    Messaggi:
    258
    "Mi Piace":
    0
  4. jackzon

    jackzon Worker Droid

    Iscritto:
    19 Ott 2010
    Messaggi:
    57
    "Mi Piace":
    0
    ma scusate com'è che io su sto telefono ho la 2.1 che funziona benissimo (perlomeno per l'utilizzo che ne faccio io...)? ???
    leggendo gli ultimi post trovo solo lamentele molto accanite...
    io ho fatto l'aggiornamento ufficiale sul sito LG non appena uscito e da quel momento ho avuto solo miglioramenti (a parte la risoluzione dei video...) :vaff:
    certo con la 2.2 sarebbe sicuramente meglio,ma per quello che l'ho pagato non mi posso lamentare troppo (ho avuto esperienza passate peggiori,a prezzi ben più alti...)
    il GT540 l'ho visto ieri in negozio a 169 euro (!),quindi ancora più conveniente...
    l'optimus one è sicuramente più performante (sistema operativo,schermo e memoria)però costa 60 euro in più e sei pure costretto a comprarti in parte una scheda SD perchè quella in dotazione manda in crash il sistema (almeno così ho letto nel thread specifico in questo forum).
     
  5. Carlo L.

    Carlo L. Worker Droid

    Iscritto:
    8 Nov 2010
    Messaggi:
    133
    "Mi Piace":
    0
    guarda per il momento proverò la 20b europea nel caso non mi andasse bene vedrò in seguito oppure passerò a costum rom direttamente (solo che mi sembra un po' difficile uhm )
     
  6. manuelmitico

    manuelmitico Worker Droid

    Iscritto:
    25 Dic 2010
    Messaggi:
    258
    "Mi Piace":
    0
    tu hai fatto l'aggiornamento a ottobre giusto?
    In quei giorni è stato rilasciato l'aggiornamento ma è stato subito rimosso perché dicevano di avere alcuni bug. Infatti per chi ha l'1.6 e prova ad aggiornare con il PC Suite si ritrova una schermata che dice che abbiamo già l'ultimo Firmware.
     
  7. Carlo L.

    Carlo L. Worker Droid

    Iscritto:
    8 Nov 2010
    Messaggi:
    133
    "Mi Piace":
    0
    si al momento ho la 2.1 update 1 20a europeo dato che con l'aggiornamento ita veniva occupata troppa memoria intena dalle applicazioni inutile che mette lg e l'ho fatta subito con qualche problemino però alla fine ci sono riuscito (problemini dovuti molto probabilmente a windows vista -.-)
    e per quel fatto non so che dire.... bello schifo
     
  8. manuelmitico

    manuelmitico Worker Droid

    Iscritto:
    25 Dic 2010
    Messaggi:
    258
    "Mi Piace":
    0
    io parlavo con jackzon ma comunque fa neinte :gulp:
     
  9. brutus

    brutus Baby Droid

    Iscritto:
    28 Dic 2010
    Messaggi:
    26
    "Mi Piace":
    0
    Salve a tutti! Dopo aver passato almeno un'oretta a leggere tutti i post di questo topic mi sono fatto una pessima idea di questo telefono e di LG in generale! Peccato non aver letto prima questa discussione, di certo avrei potuto fare una scelta migliore, l'unica consolazione è che il telefono non è direttamente per me, ma mi dispiace regalare un cellulare che praticamente nasce "vecchio" ed "acciaccato".
    Comunque ci troviamo in ballo, e dobbiamo continuare a ballare!!!
    Ora, toglietemi alcuni dubbi (probabilmente la risposta è già scritta da qualche parte ma mi stanno cominciando a girare gli occhi!!!):

    1. I bug di Android 2.1 sono presenti solo nella versione italiana od anche in quella europea?
    2. Se installo la versione europea poi posso installare quella italiana (magari per non avere rogne con la garanzia)?
    3. Ci sono novità sul fronte aggiornamento 2.1? Froyo arriverà mai (anche in forma non ufficiale)?
    4. Qualcuno mi riassumerebbe brevemente i vantaggi delle versioni 2.1 e 2.2? Per ora ho letto qualcosa riguardo Skype, l'installazione delle applicazioni su memoria SD ed il tethering (per Froyo).

    Scusate l'ignoranza, ma sono nuovissimo nel mondo Android, grazie a tutti per la pazienza!
     
  10. djkc

    djkc Worker Droid

    Iscritto:
    26 Dic 2010
    Messaggi:
    351
    "Mi Piace":
    0
    conviene aspettare s esi mona quella europea decade la garanzia!!!
     
  11. djkc

    djkc Worker Droid

    Iscritto:
    26 Dic 2010
    Messaggi:
    351
    "Mi Piace":
    0
    raga novità x questo cell?sltrimenti vendiamolo e prendiamo l'optimus one che sembra più decente!!!
     
  12. manuelmitico

    manuelmitico Worker Droid

    Iscritto:
    25 Dic 2010
    Messaggi:
    258
    "Mi Piace":
    0
    L'optimus One non sembra, ma è più decente. Comunque dalla mia parte io aspetto un altro mesetto e se entro fine Gennaio LG non si fa sentire io monto la rom europea e mando a farsi fottere la garanzia.
     
  13. djkc

    djkc Worker Droid

    Iscritto:
    26 Dic 2010
    Messaggi:
    351
    "Mi Piace":
    0
    IL DISCORSO è CHE
    1 LA ROM EUROPEA PUà CREARE PROBLEMI
    2 SE POI IL CELL SI ROVINACHE CAXXO FACCIAMO???
     
  14. brutus

    brutus Baby Droid

    Iscritto:
    28 Dic 2010
    Messaggi:
    26
    "Mi Piace":
    0
    E' questo il punto, la garanzia: per molti modelli di telefono è possibile cambiare firmware mantenendo lo stesso numero di versione, per cui installando quella Europea (per esempio) 2.1 si può comodamente passare a quella Italiana 2.1, ma non so se questo vale anche per il nostro caro GT540: qualcuno ha provato?
     
  15. Carlo L.

    Carlo L. Worker Droid

    Iscritto:
    8 Nov 2010
    Messaggi:
    133
    "Mi Piace":
    0
    ahahahahahahahahahahah si l'avevo capito ahaha ;)
     
  16. manuelmitico

    manuelmitico Worker Droid

    Iscritto:
    25 Dic 2010
    Messaggi:
    258
    "Mi Piace":
    0
    Carlo tu hai detto di aver provato la rom europea v20a. Hai riscontrato problemi?
    Se provi la 20b puoi dirci quali migliorie sono state apportate?
     
  17. Milena

    Milena Baby Droid

    Iscritto:
    29 Ott 2010
    Messaggi:
    36
    "Mi Piace":
    0
    Esattamente quello che una comunity come noi non dovrebbe fare. Dopo 70 pagine sulle porcate della LG arriviamo alla conclusione che dobbiamo comprare un altro LG? ma siete pazzi?
    Che facciamo continuiamo a comprare prodotti di questa azienda ridicola solo perchè fa telefoni
    che costano poco (e si vede !!!!)?
    Suvvia orami per noi il danno è fatto, ma non continuiamo a dare fiducia a chi prende i nostri 200
    euro guadagnati con il sudore e li butta nel cesso.

    Ero rimasto molto indietro con questo topic e solo oggi ho capito del perchè non posso aggiornare il cell.
    Io ho comprato questo cell per la mia ragazza (sto scrivendo dal suo profilo) e per fortuna lei non ci fa molto con questo telefono e quindi è ignara di tutti i problemi che ci sono.
    Il suo LG è ancora alla 1.6 e l'unico SERIO problema è quello della batteria che all'imporvviso "muore".

    Domanda: per caso il problema della batteria è legato proprio alla 1.6 o a qualche sua applicazione?

    @LG Optimus: Anche se non leggerai più spero arrivi forte il senso di disgusto di noi utenti che come
    sempre veniamo trattati come merde...e pensare che mangiate con i nostri soldi...mmm mi mordo la lingua per non imprecare.
     
  18. djkc

    djkc Worker Droid

    Iscritto:
    26 Dic 2010
    Messaggi:
    351
    "Mi Piace":
    0
    ALLORA IO IL CELL L'HO PRESO USATO...CE L'HO DA CIRCA UNA SETTIMANA E LA BATTERIA GRAZIE A DIO STA ANCORA CARICA..DA PREMETTERE CHE STA ANCHE IL WIFI ACCESO CHE COIMUNQUE CONSUMA UN BEL Pò....
    L'OPTIMUS ONE CE L'HA LA RAGAZZA DI UN'AMICO MIO E SI TROVA DA DIO E IN PIù HA ANDROID 2.2 BEN PRESTO AGGIORNABILE ALAL 2.3
    RAGA FATEMI SAPERE X STO AZZO DI FIRMWARE GRAZIE!!!
     
  19. Milena

    Milena Baby Droid

    Iscritto:
    29 Ott 2010
    Messaggi:
    36
    "Mi Piace":
    0
    Per il firmware, visto che la LG ha chiuso questo canale di comunicazione, credo che dobbiamo pazientare.
    Il cell la mia ragazza ce l'ha da ottobre e solo ora mi sta lamentando sto problema della batteria
    quindi sinceramente inizio a pensare che sia un difetto hardware dal momento che non ha mai
    ne aggiornato il tel ne installato nessun tipo di applicazione.
    Sembra un degrado improvviso, però non lo so.
     
  20. djkc

    djkc Worker Droid

    Iscritto:
    26 Dic 2010
    Messaggi:
    351
    "Mi Piace":
    0
    CHE SKIFO DI LG...PORCA DI UNA...ASSISTENZA ANCHE A PAGAMENTO!!!GRRRRR!!!!! :censura: