Il Forum è consultabile solo in modalità lettura. Per domande o consigli iscriviti al nostro GRUPPO FACEBOOK / COMMUNITY cliccando qui

LG Optimus GT540 chiedete qui, vi risponde LG!

Discussione in 'LG Optimus GT540' iniziata da Mikhael, 10 Ott 2010.

  1. Fenomenalex

    Fenomenalex Baby Droid

    Iscritto:
    4 Gen 2011
    Messaggi:
    3
    "Mi Piace":
    0
    Salve, sono in possesso di un LG GT540, sapete dirmi perchè quando tento di scaricare i driver USB con LG Mobile Update, mi dice "impossibile connettersi al server"? Cosa posso fare per risolvere questo problema?
     
  2. NikoFever

    NikoFever Baby Droid

    Iscritto:
    20 Ott 2010
    Messaggi:
    42
    "Mi Piace":
    0
    Provo a risponderti io.. :p Allora in generale nessuno smartphone ha una durata di batteria eccezionale, viste le numerose app/funzioni che hanno è difficile avere una lunga resa della batteria. Detto questo ci sono altri cellulari che hanno sicuramente una resa migliore rispetto al GT 540...Per l'uso che hai detto di farne la resa è limitata (anche io ho lo stesso problema con questo terminale :( ), molti altri smartphone arrivano a fine giornata tranquillamente facendone un uso intensivo.Tipo Gps,wi-fi,internet con aggiornamenti automatici dei Social Network, poi messaggi e chiamate. Quindi si può dire che l'LG ha una resa molto bassa, o almeno a me la resa si è pesantemente abbassata dopo l'aggiornamento software...Se ora mi resta acceso per 24h posso fare festa. Prima dell'aggiornamento con lo stesso utilizzo arrivavo a 3 giorni!!
     
  3. djkc

    djkc Worker Droid

    Iscritto:
    26 Dic 2010
    Messaggi:
    351
    "Mi Piace":
    0
    prova a collegare il terminale alle porte psoteriori del pc non quelle laterali,in più dal programma lg update scarica tutti driver necessari dopo che hai instalalto tutto riavvia il pc e riprova a me ha funzionato ha x aggiornare il cell max batteria scarica sennò lo usi come soppramobile!!!
     
  4. brutus

    brutus Baby Droid

    Iscritto:
    28 Dic 2010
    Messaggi:
    26
    "Mi Piace":
    0
    Ho un problema analogo su un altro cellulare... sono riuscito a risolvere disabilitando il gps ed abilitandolo solo quando strettamente necessario (prima traciava la mia posizione spesso in virtù di una funzione di localizzazione del dispositivo in caso di furto), provate anche voi a disabilitare il gps, per il resto ho la connessione internet sempre attiva, ma state attenti al wifi che consuma parecchio (infatti per la normale navigazione uso sempre il gprs).
     
  5. dragonsl1

    dragonsl1 Baby Droid

    Iscritto:
    22 Dic 2010
    Messaggi:
    39
    "Mi Piace":
    0
    Ciao , piu o meno la durata della batteria e anche per me quella , cmq decisamente inferiore a prima , con la 1.6 . resta solo ottimizzate con i vari task manager .

    Per disinstallare le app di lg devi rootare il cell , tecnicamente si perde la garanzia ma essendo reversibile se succede qualcosa la ripristini , o fai come me che ho messo temporaneamente in root il cell , ho disinstallato le app , e ripristinato .

    Bye !
     
  6. djkc

    djkc Worker Droid

    Iscritto:
    26 Dic 2010
    Messaggi:
    351
    "Mi Piace":
    0
    ehm spiegati meglio
     
  7. dragonsl1

    dragonsl1 Baby Droid

    Iscritto:
    22 Dic 2010
    Messaggi:
    39
    "Mi Piace":
    0
    ciao
    allora , per il root scaricati superoneclick , cerca con goggle e lo trovi , metti il cell in debug mode , togli la sd collega al pc e avvia il programma clicca su root , attendi e riavvia il cell .... fatto !!!

    successivamente scarica dal marker super manager , aprilo , abilita i permessi di root dalle impostazioni .

    con quello vai nella cartella system/app e via con la cancellazione . nn togliere i programmi di google !!!!.

    alla fine riavvia e se vuoi togliere il root rifai la procedura e clicca su unroot.

    questo in breve , cmq se cerci su google root gt540 trovi un sacco di guide dettagliate.

    per the sims devi scaricare su sd il gioco , lo trovi nella pagina ufficiale del telefono , sito uk !

    bye
     
  8. djkc

    djkc Worker Droid

    Iscritto:
    26 Dic 2010
    Messaggi:
    351
    "Mi Piace":
    0
    e per la garanzia come facciamo?
     
  9. shervin

    shervin Worker Droid

    Iscritto:
    16 Nov 2010
    Messaggi:
    79
    "Mi Piace":
    0
    ritorno per aggiornarvi con buone notizie NON UFFICIALE :D

    Sto seguendo il progetto 2.2 su gt540 Openswift di Quarx&co. (russi)
    Ha rilasciato la sua ROM con i penULTIMI FIX.
    praticamente ora NON funziona la RADIO e accopiamento con cuffie Bluethoot(il trasferimento dati si!!!).
    sistema overclockabile fino a 900Mhz (io ho impostato su 852Mhz, e QUADRANT BENCHMARK mi da' 1387 punti PRIMO POSTO SOPRA NEXUS ONE, GALAXY S, HTC EVO...PRATICAMENTE IL MIGLIORE!!!)

    A DISPOSIZIONE PER INFO E LINKS
     
  10. jackzon

    jackzon Worker Droid

    Iscritto:
    19 Ott 2010
    Messaggi:
    57
    "Mi Piace":
    0
    mitico! :birra:
    mi spieghi il procedimento per mettere la 2.2 come hai fatto tu,se non è eccessivamente complesso (non sono un drago i tecnologia... o_O )
    vale la pena farlo adesso oppure è meglio aspettare (non mi riferisco ovviamente a LG :bleah: ma ai russi)?
    quando metteranno versioni affinate bisogna rifare tutto il procedimento?
    che cos'è QUADRANT BENCHMARK?!
    grazie per l'attenzione! ;)
     
  11. djkc

    djkc Worker Droid

    Iscritto:
    26 Dic 2010
    Messaggi:
    351
    "Mi Piace":
    0
    scusa ma come se fa e soprattutto è decaduta la garanzia=?la raio funziona?
     
  12. shervin

    shervin Worker Droid

    Iscritto:
    16 Nov 2010
    Messaggi:
    79
    "Mi Piace":
    0
    quadrant benchmark e' un prog che fa un test sul dispositivo, calcola la velocita' di esecuzione della routine e restituisce una risposta tipo:
    http://www.tomshw.it/files/2010/08/imma ... rant_t.jpg
    propio come nel esempio linkato qui sopra, ho raggiunto la vetta della classifica.

    in poche parole per arrivare alla 2.2 devi:
    flashare con kdz updater una rom con supporto della modalita fastboot, e poi flashare sistema 2.2 tramite comandi adb.
    non e' difficilissimo ne' tanto meno facilissimo, per cui ti consiglio di pazientare se il sistema e' sopportabile cosi come lo hai.... (personalmente sono arrivato a brickare il telefono 2 volte....recuperando il tutto pero')
     
  13. dragonsl1

    dragonsl1 Baby Droid

    Iscritto:
    22 Dic 2010
    Messaggi:
    39
    "Mi Piace":
    0
    Grande Shervin !

    Che ne dici di creare un post dedicato con link spiegazioni ,così seguiamo un pò tutti gli sviluppi su xda e lo teniamo vivo e aggiornato .

    avevo notato anche io questa rom , ma credo sia il caso di aspettare la definitiva ... per adesso la 2.1 direi che è sopportabile ;-)
     
  14. desmail

    desmail Worker Droid

    Iscritto:
    10 Nov 2010
    Messaggi:
    64
    "Mi Piace":
    0

    CIAO SHERVIN IO HO FLASHATO CON LA RECOVERY LA VERSIONE 4.3 DI OPEN-SWIFT E IL MIO SET NON VA OLTRE GLI 806 MHZ ALTRIMENTI IL SISTEMA DIVENTA INSTABILE E IL TEL SI RIAVVIA.
    COMUNQUE NON C'È PARAGONE CON DONUT O ECLAIR,LA CM 6.1.1. È MITICA.LA BATTERIA È DIVENTATA QUASI ETERNA E L'APP2SD NATIVA VA BENISSIMO .
    HO MESSO ADW LAUNCHER EX CHE È UNA BOMBA....
    SPERO CHE QUARX CI REGALI LA DEFOINITIVA AL PIÙ PRESTO.
    A PRESTO PER AGGIORNAMENTI.
     
  15. jackzon

    jackzon Worker Droid

    Iscritto:
    19 Ott 2010
    Messaggi:
    57
    "Mi Piace":
    0
    che belle notizie che ci date ragazzi! :)
    penso sia effettivamente opportuno aprire un thread apposito,con magari qualcuno di buona volontà che dia delle istruzioni precise sul procedimento da farsi. uhm
    grazie!
     
  16. shervin

    shervin Worker Droid

    Iscritto:
    16 Nov 2010
    Messaggi:
    79
    "Mi Piace":
    0
  17. djkc

    djkc Worker Droid

    Iscritto:
    26 Dic 2010
    Messaggi:
    351
    "Mi Piace":
    0
    mm raga ho uno strano presentimento...se dovesse andare a puttane che se fa la garanzia si fotte?e se ache cn la 2.2 ufficiale non dovesse andare la radio?cmq xè nn aspettare xd!!
     
  18. shervin

    shervin Worker Droid

    Iscritto:
    16 Nov 2010
    Messaggi:
    79
    "Mi Piace":
    0
    perche non aspettare??
    perche se aspetti aspetti l'aggiornamento a 2.1 e non la 2.2 (che supporta la app2sd)...

    perche aspettare??
    perche preservi la garanzia
     
  19. djkc

    djkc Worker Droid

    Iscritto:
    26 Dic 2010
    Messaggi:
    351
    "Mi Piace":
    0
    io la modifica nn so come se fa...cmq la lg ha detto che ben presto sarà disponibile la 2.2 sennò anke la 2.3 xd!
     
  20. UltimoTentativo

    UltimoTentativo Worker Droid

    Iscritto:
    30 Nov 2010
    Messaggi:
    138
    "Mi Piace":
    0
    Io non riesco a capire perchè la lg per il gt 540 modifichi sempre la 2.1, prendessero la 2.2 dell'optimus one e la modificassero per il 540 non sarebbe meglio che continuare su sta m...a di 2.1?