Il Forum è consultabile solo in modalità lettura. Per domande o consigli iscriviti al nostro GRUPPO FACEBOOK / COMMUNITY cliccando qui

LG Optimus GT540 chiedete qui, vi risponde LG!

Discussione in 'LG Optimus GT540' iniziata da Mikhael, 10 Ott 2010.

  1. Peyo72

    Peyo72 Baby Droid

    Iscritto:
    14 Nov 2010
    Messaggi:
    12
    "Mi Piace":
    0
    Io ho aggiornato alla 20b europea, circa un mese fà, e il telefono non mi si è mai spento senza apparente motivo, con la batteria riesco a fare quasi due giorni, con uso "mediamente" intensivo, ( e qui la cosa è soggettiva...). Ho qualche rallentamento sporadico, quando sblocco lo schermo ad esempio, ma nel complesso funziona bene, a parte forse la fotocamera, che fà foto appena discrete, ma non m'interessa molto, per quello ci sono le fotocamere digitali vere.
    Concludo dicendo che , almeno nel mio caso, il telefono non è una ciofeca, anzi, io sono soddisfatto dell'aquisto. ihih
     
  2. brutus

    brutus Baby Droid

    Iscritto:
    28 Dic 2010
    Messaggi:
    26
    "Mi Piace":
    0
    Qui i pareri sono discordanti tra loro... secondo il mio modesto parere, però, gran parte dei problemi non sono Software, non credo che LG abbia fatto chissà quali modifiche!

    Vi ripeto la mia esperienza con un altro dispositivo: avevo attiva la localizzazione del telefono che permette di ritrovarlo in caso di furto; a causa dei continui collegamente alla rete internet ed alla ricerca della posizione tramite gps si scaricava spessissimo in meno di un giorno!
    Quindi occhio a queste applicazioni di ricerca della posizione (anche meteo volendo) ed occhio anche all'eventuale presenza del servizio pushmail (potrebbe anche lui essere causa del problema).
     
  3. Peyo72

    Peyo72 Baby Droid

    Iscritto:
    14 Nov 2010
    Messaggi:
    12
    "Mi Piace":
    0
    Autostarts è un applicazione scaricabile dal market, che permette di disabilitare molte delle applicazioni che si avviano da sole con il sistema operativo. Occhio a non far danni, ma almeno 4-5 si possono disabilitare senza problemi.I vari autokiller non servono, e l'ho disinstallato, spreca risorse e rallenta il telefono, e dire che Lg l'ha installato nativo su questo cell...
     
  4. UltimoTentativo

    UltimoTentativo Worker Droid

    Iscritto:
    30 Nov 2010
    Messaggi:
    138
    "Mi Piace":
    0
    Non credo siano problemi hardware per 2 motivi:
    1) da questa piattaforma sono usciti 3 telefoni Lg (gli optimus) e altri di altre marche
    2) il 540 con la 1.6 andava bene i problemi sono usciti con le 2.1
     
  5. UltimoTentativo

    UltimoTentativo Worker Droid

    Iscritto:
    30 Nov 2010
    Messaggi:
    138
    "Mi Piace":
    0
    la Lg sa che con la 2.1 il 540 non va bene (infatti il primo aggiornamento lo avevano tolto dopo pochi giorni per poi mettere la 20b dopo un mese) e hanno risolto poco.
    Credo che stiano lavorando ad una 2.1 definitiva, oppure e secondo me avrebbe più senso alla 2.2 dell'one per il 540.
     
  6. manuelsal

    manuelsal Baby Droid

    Iscritto:
    14 Dic 2010
    Messaggi:
    39
    "Mi Piace":
    0
    Beh io mi auguro che tu abbia ragione, in ogni modo le considerazioni da te riportate sono più che plausibili, spero che stiano lavorando a versioni successive alla 2.1, la 2.2 o successive ad esempio permettono di utilizzare la memoria aggiuntiva per installare app ed è fondamentale, al momento non ho potuto ancora installare un navigatore satellitare e la cosa mi disturba non poco.
    Non appena sarà possibile usare la memoria esterna avrò la possibilità di installare più applicazioni, anche più grandi come quelli usati per la navigazione, non ci resta che aspettare...
     
  7. shervin

    shervin Worker Droid

    Iscritto:
    16 Nov 2010
    Messaggi:
    79
    "Mi Piace":
    0
    io all'epoca sul gt con su A1.6 ho installato copilot senza problemi, ottima applicazione, tra l'altro ho trovato una versione "FREE" XD
    occupa sul telfono se non sbaglio tra gli 8 e i 20mb, non ricordo.
    cmq ora uso navigatore gmail (ho fatto piano dati senza limite) ed e':

    UNA FIGATAAAA!
     
  8. manuelsal

    manuelsal Baby Droid

    Iscritto:
    14 Dic 2010
    Messaggi:
    39
    "Mi Piace":
    0
    Il navigatore google non lo ho provato ancora, tuttavia mi scoccia usare traffico dati per la navigazione gps.
    Ottimo invece per l'informazione che mi hai dato su copilot, non pansavo occupassero cosi poco, ho visto alcuni sw che da scaricare sono più di 50mb, copilot non ricordo.
    Poi se mi mandi per MP l'indirizzo del negozio dove lo hai comprato provo a vedere se hanno ancora l'offerta :D

    ciao
     
  9. UltimoTentativo

    UltimoTentativo Worker Droid

    Iscritto:
    30 Nov 2010
    Messaggi:
    138
    "Mi Piace":
    0
    Eh si uscisse la 2.2 sarebbe bello, e pensare che quando ho ordinato i 540 per il mio avevo preso una scheda sd da 8gb classe 6 apposta per le applicazioni...che fregatura.
     
  10. shervin

    shervin Worker Droid

    Iscritto:
    16 Nov 2010
    Messaggi:
    79
    "Mi Piace":
    0
    x copilot
    era un negozio on line, se non sbaglio si chiamava TORRENT.
    prova a cercarlo su google.
    mi avevano fornito:
    un .apk e set file supporto da inserire su sd
     
  11. UltimoTentativo

    UltimoTentativo Worker Droid

    Iscritto:
    30 Nov 2010
    Messaggi:
    138
    "Mi Piace":
    0
    Allora gente! c'è qualche novità in giro? qualcuno sa se uscira sta 2.2 per il gt540?
     
  12. gotikrose

    gotikrose Baby Droid

    Iscritto:
    24 Set 2010
    Messaggi:
    11
    "Mi Piace":
    0
    Ciao a tutti..scusate la domanda ma è da un sacco di tempo che non riesco a seguire il forum e adesso tra tutti questi messaggi non riesco più a recuperare il filo del discorso...
    c'è qualche buon'anima che se la sentirebbe di farmi un piccolo riassunto sulla questione dell'aggiornamento del sistema operativo?
     
  13. paolo.riccardo76

    paolo.riccardo76 Baby Droid

    Iscritto:
    16 Nov 2010
    Messaggi:
    9
    "Mi Piace":
    0
    o collegato il cell al pc e mi da aggiornamento disponibile pesa 142.57MByte io o installata la versione adroid 2.1 che sia la versione adnroid 2.2 adesso sto aggiornando fatemmi sapere se compare anche a voi aggiornamento disponibile. :sbav:
     
  14. Milena

    Milena Baby Droid

    Iscritto:
    29 Ott 2010
    Messaggi:
    36
    "Mi Piace":
    0
    Allora il cell è uscito con Android 1.6 (10A)che a quanto pare tanto malaccio non è; io ce l'ho e va bene.
    Poi è uscita, per pochi giorni, la 2.1 (20A) ufficiale italiana che aveva grossi bub e l'hanno subito ritirata
    per proporre quella che è attualmente disponibile, ossia la 20B.
    In "contemporanea" sono uscite anche la 20B ufficiale europea e altre ROM (russe, greche) cucinate
    quindi non ufficiali.

    Discorso garanzia. Se vuoi conservarla puoi solo aggiornare il cell con la 20B ita; le ROM ufficiali europea
    o chiaramente quelle cucinate russe fanno decadere la garanzia.

    Discorso "aggiorno non aggiorno": allora dipende che ci devi fare con sto telefono. Io ho ancora la 1.6
    che non mi da grossi problemi (in 3 mesi si sarà bloccato 2/3 volte) ma mi basta resettarlo e tutto
    torna al suo posto. Chiamo, ricevo, invio/ricevo sms, navigo in UMTS e/o wi-fi, scatto foto, faccio video
    il tutto senza nessun tipo di problema.

    La 20B ita invece sembra aver causato qualche problema ad alcuni untenti ma non ti posso fare
    una recensione perchè non l'ho montata.

    Morale della favola: se sei impaziente di avere versioni di android recenti fai la tua scelta su cosa
    sia meglio scaricare e installare sul tuo terinale. Se usi il cell come me per cose comuni ti consiglierei
    di aspettare una 20C o una 2.2 ufficiale e funzionante.

    Meglio di così era difficile riassumenrti 100 pagine, magari aspetta qualche altra risposta e poi fai
    le tue considerazioni finali.

    saluti
     
  15. gotikrose

    gotikrose Baby Droid

    Iscritto:
    24 Set 2010
    Messaggi:
    11
    "Mi Piace":
    0
    Grazie mille Milena..non potevo aspettarmi di meglio..adesso ho capito a che punto siamo..
    Grazie ancora....e direi che per il momento posso aspettare! Come te io non ho nessun problema e per il modo in cui lo utilizzo posso aspettare ad effettuare l'aggiornamento.

    Ancora Grazie
     
  16. auleia

    auleia Worker Droid

    Iscritto:
    6 Gen 2011
    Messaggi:
    80
    "Mi Piace":
    0
    io ho las 10b sempre 1.6, provando un aggiornamento con pcsuite e con l'altra applicazione, ha scaricato quasi 110 mb, si è fermato per circa due ore su download mode, e poi mi sono scoccciato. ho spento e riavviato. meno male... avrei rischiato di brikkarlo. mi tengo la 1.6, ma in effetti la 2.2 che benefici porta?
    grazie
     
  17. Milena

    Milena Baby Droid

    Iscritto:
    29 Ott 2010
    Messaggi:
    36
    "Mi Piace":
    0
    La principale caratteristica della 2.2 è che ti permette di installare applicazioni sulla SD.
    Per il resto, sinceramente, che sia 2.1 o 2.2 basta che funzioni e che funzioni al 100%,
    quindi diciamo che aspetto una release definitiva.
     
  18. auleia

    auleia Worker Droid

    Iscritto:
    6 Gen 2011
    Messaggi:
    80
    "Mi Piace":
    0
    ok. ma ancora non ho capito. che differenze tra la 1.6 e la 2.1 allora.
     
  19. djkc

    djkc Worker Droid

    Iscritto:
    26 Dic 2010
    Messaggi:
    351
    "Mi Piace":
    0
    raga sto provando adesso ho uno strano presentimento...
     
  20. djkc

    djkc Worker Droid

    Iscritto:
    26 Dic 2010
    Messaggi:
    351
    "Mi Piace":
    0
    il cell nn me lo rilevpiu il computer