Il Forum è consultabile solo in modalità lettura. Per domande o consigli iscriviti al nostro GRUPPO FACEBOOK / COMMUNITY cliccando qui

LG Optimus GT540 chiedete qui, vi risponde LG!

Discussione in 'LG Optimus GT540' iniziata da Mikhael, 10 Ott 2010.

  1. LG Mobile

    LG Mobile Silver Droid

    Iscritto:
    22 Dic 2010
    Messaggi:
    1.088
    "Mi Piace":
    90
    Guarda, solitamente in 10-12 giorni il telefono torna :)
     
  2. Dart

    Dart Baby Droid

    Iscritto:
    22 Ott 2011
    Messaggi:
    29
    "Mi Piace":
    0
    Salve lg mobile, per le mie domandine nulla? non esiste neanche una applicazione che mi permette di gestire l'auto sospensione in particolari situazioni?
    io ho settato a 10 minuti lo spegnimento del display ma se chiamo è questione di secondi e poi devo premere home + chiudo cornetta per chiudere la chiamata
    mi è capitata 2 volte la segreteria e 2 volte 15 centesimi andati :eheh:

    (ma sto ancora alle prime esperienze)

    ----------
    ho android come citato in precedenza 2.1
    applicazioni standard + skype, messanger (al momento off) + ccleaner + avg +bussola e qualche aggiornamento ho tipo 30 mb liberi alla memoria principale
    per spostare tutte le applicazioni alla sd? solo per android 2.2 in su?
    poi fortuna uso di ccleaner che ogni volta mi pulisce i cookie di internet se no stavo a meno di 10 mb liberi
     
  3. LG Mobile

    LG Mobile Silver Droid

    Iscritto:
    22 Dic 2010
    Messaggi:
    1.088
    "Mi Piace":
    90
    Ciao Dart,

    1) la retroilluminazione della tastiera e del display si possono settare solo dal menu impostazioni a loro dedicato, durante una chiamata non 'è modo di tenere lo schermo acceso, anche perchè impostazione sarebbe pericolosa, la guancia potrebbe attivare accidentalmete qualche funzione tasto del Touchscreen.
    2) Dalle impostazioni della tastiera è possibile flaggare "comandi vocali" questo flag consente di mettere il pulsante di riconoscimento vocale nella tastiera virtuale e quindi di scrivere SMS "dettandoli".
     
  4. Dart

    Dart Baby Droid

    Iscritto:
    22 Ott 2011
    Messaggi:
    29
    "Mi Piace":
    0
    ok, ti ringrazio per la disponibilità e per le risposte.
    Altro ho risolto da me, e quindi per installare i comandi vocali sulla digitazione dei messaggi?

    Potrei gentilmente avere una guida sul cosa installare e come impostarlo?

    info aggiuntiva -> nelle opzioni in: comando di inserimento
    ho solo la voce selezionata LG IME
     
  5. pierluss

    pierluss Baby Droid

    Iscritto:
    4 Ott 2011
    Messaggi:
    6
    "Mi Piace":
    0
    ciao il mio gt540 2.1 dopo un po di tempo che ho fatto l'aggiornamento nn mi legge piu la sim o se lo fa lo fa a scatti facendomi apparire messaggi come'' interruzione imprevista del processo com.android.phone.'' questi messaggi appaiono di continuo mi chiede sempre di inserire il codice pin e nn posso entrare nelle impostazioni
    grazieeee a presto
     
  6. LG Mobile

    LG Mobile Silver Droid

    Iscritto:
    22 Dic 2010
    Messaggi:
    1.088
    "Mi Piace":
    90
    Ciao, fai un reset al telefono e facci sapere se risolvi ;)
     
  7. Dart

    Dart Baby Droid

    Iscritto:
    22 Ott 2011
    Messaggi:
    29
    "Mi Piace":
    0
    Lg mobile ti ringrazio lo stesso ed ho risolto quasi tutto.

    Con l'applicazione "GO SMS pro" o una cosa del genere, estremamente personalizzabile! si può ottenere una buona messaggistica sms ed mms, basta solo disattivare le notifiche in impostazioni dei messaggi standard.

    404 italia è un ottimo gadget gratuito per conoscere sempre il proprio credito e non crea disagi con go sms pro basta che non viene impostata la forzatura blocca notifiche da altre parti (nel messaggi nuovi).

    Quindi sono riuscito ad ottenere la messaggistica bella come prima con in più emoticons e comandi vocali per il testo.

    -----
    Mi servirebbe solamente una applicazione che mi sblocca la forzatura del blocco display durante una chimata :D
    ti ringrazio sempre se puoi consigliarmi qualcosa


    Tutto sommato è un ottimo cellulare ce l'ho da 1 mese a 99 euro ed è perfetto, funziona di tutto e android è personalizzabilissimo :)
     
  8. LG Mobile

    LG Mobile Silver Droid

    Iscritto:
    22 Dic 2010
    Messaggi:
    1.088
    "Mi Piace":
    90
    Siamo felici che tu abbia trovato le soluzioni che fanno al tuo caso e che pensi sia un ottimo device :)
     
  9. nevruz

    nevruz Baby Droid

    Iscritto:
    12 Nov 2011
    Messaggi:
    6
    "Mi Piace":
    0
    Ma dell'aggiornamento a froyo 2.2 per gt540 non se ne parla ? Ho quasi perso le speranze...
     
  10. Dart

    Dart Baby Droid

    Iscritto:
    22 Ott 2011
    Messaggi:
    29
    "Mi Piace":
    0
    non è che il 2.2 sia chissa che cosa alla fine
    è sempre un sistema operativo... e non è mai perfetto
    i bug del sistema operativo non dipendono dal telefonino


    dato che: ce l'ho da poco il cellulare e mi sono informato un pò ovunque
    siccome la nuova versione di android ha delle funzioni che non sono supportate con il gt540 (ma io penso irrilevanti) non ci sarà l'aggiornamento 2.2 e 2.3

    ma il 2.1 è ottimo di per se, non mi sta dando problemi ed ha un pò di tutto
    basta sapere cosa installare e come sistemarlo che avrai un cellulare che si farà rispettare ;)
     
  11. roby79

    roby79 Worker Droid

    Iscritto:
    30 Dic 2010
    Messaggi:
    173
    "Mi Piace":
    1
    LG MOBILE una info con la versione 2.3.7 come faccio a tornare alla 2.1 perchè mi rendo conto che stare dietro a rom modificate dove nessuno ti da una risposta è davvero da imbecilli!!!!
    con il liquid c'è yann the pasto suxem ecc che ti danno le dritte su come sfuttarlo al massimo invece sul lg gt540 nn c'è praticamente nessuno che ti dia un consiglio che sia uno!!!!
    e non c'è una persona che sia una che sia preparata e pronte a darti delle risposte concrete!!!! dunque meglio la rom ori!!!!!!

     
  12. nevruz

    nevruz Baby Droid

    Iscritto:
    12 Nov 2011
    Messaggi:
    6
    "Mi Piace":
    0
    Avevo inviato una risposta ma non è arrivata, non ho capito come mai, beh comunque ci riprovo: brava LG, i clienti ti danno i loro soldi e la loro fiducia e tu li ripaghi così, metti in vendita uno smartphone che è già obsoleto prima di essere immesso sul mercato, inganni i clienti esponendo un cartellino che dice che il sistema operativo 1.6 è aggiornabile da subito a 2.1 (sospirato poi per due mesi), sistema operativo difettoso, visto che il telefono presenta un sacco di anomalie non da poco, false promesse per lunghi mesi di un imminente arrivo della 2.2 che poi non arriverà mai. Adesso mi ritrovo con uno smartphone che si incanta spesso, tasti fisici che a volte rispondono a volte no, mi ritrovo a dover disinstallare applicazioni a me utili perchè man mano che scarico gli aggiornamenti diventano sempre più pesanti, la memoria interna è limitata, e con la 2.1 non posso dirottare su memoria esterna. Si ho provato a fare un reset, ma è servito solo per poco tempo, poi il tel è tornato al punto di prima, quindi inutile portarlo in assistenza, perchè il problema non sta nell'apparecchio ma nel sistema operativo. So che c'è qualcuno in giro che fa girare il gt540 con la 2.2 cucinata, addirittura con la 2.3 (gingerbread) cucinata anche quella, quindi che il gt540 non sia compatibile sono tutte scuse, scuse inaccettabili avanzate in merito al fatto che i tecnici non vogliono lavorare per rilasciare un nuovo S.O, visto che in commercio c'è l'optimus one con schermo capacitivo e 2.2 già installata a prezzo più basso del gt540; si ma io il telefono l'ho pagato, e a prezzo più alto, penso che un po' di considerazione sia di diritto, ma a quanto pare l'aggiornamento per il gt540 non arriverà mai, quindi destinato alla rottamazione. Alla luce di tutto questo ho deciso che non acquisterò mai più un cellulare LG, e penso che molti altri faranno lo stesso...alla fine un cattivo comportamento ti si ritorce contro
     
  13. LG Mobile

    LG Mobile Silver Droid

    Iscritto:
    22 Dic 2010
    Messaggi:
    1.088
    "Mi Piace":
    90
    Ci spiace per la tua esperienza negativa. Ad ogni modo non è questione di incompatibilità, ma di prestazioni. E' un po' come un PC: un sistema operativo progettato su un hardware di ultima generazione funziona male su uno di vecchia generazione... ;)

    La questione aggiornamenti riguarda ogni produttore, mica solo LG...
     
  14. ZenoP

    ZenoP Baby Droid

    Iscritto:
    16 Gen 2011
    Messaggi:
    20
    "Mi Piace":
    0
    purtroppo il problema è anche dell'hardware come dice lg ..ma è solo in parte vero. O meglio rappresenta solo una piccola parte del problema che riguarda questo terminale.

    Facendo il punto della situazione, come ribadito da lg, il telefono è un telefono di fascia bassa e, di conseguenza, monta pezzi hardware abbastanza scarsi a livello prestazionale. Il vero problema sorge quando oltre alla scarsa qualità hardware è presente un sistema operativo ( android 2.1) che non è in grado di gestirli al meglio.

    Personalmente io ho deciso di installare una rom ( la 2.3.7 di cyanogenmod 7.1) per verificare se effettivamente il telefono permetteva di fare un passo avanti riguardo reattività e possibilità di spostare più applicazioni sulla memoria esterna. La risposta ovviamente è stata positiva...il telefono è molto più reattivo e sono riuscito ad installare più di 100 applicazioni in totale mantenendo comunque ancora 50mb liberi sulla memoria interna. ( ovviamente il telefono ha comunque dei rallentamenti ma è dovuto al fatto che ha poca memoria ram e nonostante abbia overcloccato il processore fino a 880MHZ se si aprono più applicazioni contemporaneamente va in tilt!)

    Ecco perchè lg non ha ritenuto opportuno sviluppare o adattare le versioni successive di android per questo terminale...purtroppo l'amara verità è che è un terminale nato già vecchio (spacciato per novità ed è li l'errore che ha fatto la casa coreana nei confronti di noi consumatori)quando poi dopo pochi mesi fu messo in commercio l'optimus one con caratteristiche superiori a livello hardware ed infatti è stato supportato fino a gingerbread.
     
  15. nevruz

    nevruz Baby Droid

    Iscritto:
    12 Nov 2011
    Messaggi:
    6
    "Mi Piace":
    0
    Su un punto siamo tutti d'accordo, che un sistema operativo di ultima generazione non funziona bene su un hardware vecchio, allora come ho citato nel post precedente, perchè LG ha messo in commercio uno smartphone già obsoleto prima di nascere, quasi in contemporanea con l'optimus one, con una differenza di prezzo direi irrisoria (30 euro di più rispetto a gt540)? Quando ho acquistato il gt540 era imminente anche l'uscita dell'optimus one, sarebbe arrivato di li a un mese, ma non volevo aspettare e ho optato per il gt540, pensando che l'unica differenza tra i due stesse nel fatto che l'optimus one ha schermo capacitivo e 2.2 già installata, vista anche la poca differenza di prezzo pensavo che i due smartphone fossero pressochè uguali, se avessi saputo che c'è questo abisso fra i due non avrei certo preso il gt540 e avrei aspettato...fra l'altro con la sorpresina poi che già dopo appena un paio di mesi dall'acquisto l'optimus one costava 20-30 euro in meno del mio gt540...! Questo per me è mancanza di serietà, quindi penso di aver diritto di essere arrabbiato... :vaff:
     
  16. LG Mobile

    LG Mobile Silver Droid

    Iscritto:
    22 Dic 2010
    Messaggi:
    1.088
    "Mi Piace":
    90
    @ ZenoP

    Ti ringraziamo per l'osservazione, ma effettivamente riteniamo che la versione Android 2.1 sia il massimo possibile per l'HW di GT540
     
  17. LG Mobile

    LG Mobile Silver Droid

    Iscritto:
    22 Dic 2010
    Messaggi:
    1.088
    "Mi Piace":
    90
    @ nevruz

    Siamo rammaricati per quanto hai espresso, LG in fede sua si sente comunque serena di non aver fatto pubblicità ingannevole e di non aver illuso i clienti con false dichiarazioni riguardo i due smartphone.
     
  18. Guest

    Guest Guest

    AIUTOOOOOO ???
    Ho sbagliato il codice di sicurezza per sbloccare il cellulare e la procedura alternativa non funziona. Cosa posso fare per sbloccarlo senza dover fare l'hard reset?
    C'è una possibilità di fare il backup anche se è bloccato per poter dopo fare l'hard reset?
    Grazie
     
  19. LG Mobile

    LG Mobile Silver Droid

    Iscritto:
    22 Dic 2010
    Messaggi:
    1.088
    "Mi Piace":
    90
    Non ti chiede il PUK?
     
  20. nevruz

    nevruz Baby Droid

    Iscritto:
    12 Nov 2011
    Messaggi:
    6
    "Mi Piace":
    0
    Altro problema assillante che mi da il mio gt540, impossibile inviare o ricevere mms, ho provato tutte le configurazioni del mondo, ho provato a farmi inviare sms autoconfigurante da vodafone ma niente da fare, ho scaricato dal market anche apn italiani, con qualcuno ha funzionato, con me no! Ho provato quindi ad accedere all'area mms dal sito vodafone, ma mi chiede un misterioso codice sicurezza ricevuto via sms che non ho mai ricevuto...e se lo richiedo dal sito inviando il mio numero mi dice che il mio numero di cell non è valido! Quindi oltre al danno pure la beffa. oltre a non poter mai più avere aggiornamenti sono condannato pure ad essere escluso dal mondo degli mms? Quasi quasi lo butto dalla finestra...a meno che qualche buon samaritano mi dia una dritta