Il Forum è consultabile solo in modalità lettura. Per domande o consigli iscriviti al nostro GRUPPO FACEBOOK / COMMUNITY cliccando qui

LG Optimus One P500 chiedete qui, vi risponde LG!

Discussione in 'LG Optimus One (P500)' iniziata da Mikhael, 9 Ott 2010.

  1. LG Optimus

    LG Optimus Worker Droid

    Iscritto:
    5 Ott 2010
    Messaggi:
    240
    "Mi Piace":
    0
    I tecnici stanno lavorando per isolare il problema del fruscio e stabilizzare l'audio. appena possibile vi faremo sapere ;)
     
  2. maxrom

    maxrom Baby Droid

    Iscritto:
    5 Nov 2010
    Messaggi:
    1
    "Mi Piace":
    0
    naturalmente posseggo un LG P500; per quanto concerne il problema dell' App Adviso io l'ho risolto avendo connessione sia 3g che wifi, a quel punto ha scaricato ha fatto un aggiornamento e da quel momento tutto si è poi messo a funzionare anche con i sistemi (3g-wifi)separati.
    la parte che mi attanaglia è l'agenda...io con LG PC SUITE ho sincronizzato i miei contatti e la mia agenda di outlook ma, benchè anche nei nuovi appuntamenti abbia configurato gli avvisi acustici il programma mi mette solo l'icona in alto (che peraltro non so più come farla sparire anche leggendo l'appuntamento) ma, non mi avverte con i segnali acustici anche se metto più di un promemoria..... come posso fare a risolvere ? dacchè se ho un avviso mi rendo conto dell'appuntamento invero devo sempre aprire il telefono o l'agenda...
    Grazie Max
     
  3. PadovaBoy

    PadovaBoy Baby Droid

    Iscritto:
    1 Nov 2010
    Messaggi:
    9
    "Mi Piace":
    0
    una domanda per lg: ma si sta lavorando o meno alla risoluzione del problema dell'app advisor?
    Spiegazioni o ancor meglio soluzioni ce ne sono?
    Io (dopo aver cambiato pure cell visti i problemi che avevo) ancora dopo un paio di formattazioni non riesco a far funzionare l'app advisor via wifi...il 3g non ce l'ho quindi ciccia :)

    Ps: oggi son riuscito a inchiodare di brutto il browser: su questo stesso forum (con tanto di avviso che è fatto su misura per android) ho provato la funzionalità di ricerca su pagina e s'è miserabilmente inchiodato.

    pps: ieri sera invece dopo aver copiato una cartella da 22mb di foto via Es explorer, mi ha dichiarato che l'sd era stata rimossa... rimonto e mi trovo 2 cartelle 'download' (con gli stessi elementi) sotto l'album di immagini ma dentro l'sd c'è una sola cartella.

    Che fo? il beta tester per google? :p
     
  4. sheep

    sheep Baby Droid

    Iscritto:
    13 Ott 2010
    Messaggi:
    29
    "Mi Piace":
    0
    Hanno già rilasciato un aggiornamento che risolve il problema. Connettiti in 3g/edge/gprs ed avvia AppAdvisor: fatto l'aggiornamento non darà più problemi col wifi.
     
  5. ixio

    ixio Worker Droid

    Iscritto:
    30 Mar 2010
    Messaggi:
    322
    "Mi Piace":
    0
    L'unico modo per scaricare l'aggiornamento di AppAdvisor è via 3G...

    Ma poi, come si fa a comprarsi uno smartphone e non avere, non dico una flat, ma almeno un piano dati?!?
    In pratica lo usi nemmeno al 50% delle possibilità...


    Domanda: voi ogni quanto spegnete il telefono?!? Ve lo chiedo perchè con quelli che avevo prima (BB e Symbian) ero abituato a spegnerlo una volta al mese o più, mentre con Android ho visto che dopo una settimana e mezza, rallenta...
    Dopo un riavvio è tornato ad essere reattivo come appena comprato...

    L'unica cosa che mi disturba molto è l'impossibilità (senza avere i permessi di root) di disinstallare le apps che ha inserito LG, come ad esempio Twitter che non mi piace e non uso, e Netlog, che detesto...
     
  6. PadovaBoy

    PadovaBoy Baby Droid

    Iscritto:
    1 Nov 2010
    Messaggi:
    9
    "Mi Piace":
    0
    her... 2 domande:
    1) come si fa a connettersi via gprs/3g?
    2) perchè devo spendere per una connessione dati quando ho il wifi?
     
  7. ixio

    ixio Worker Droid

    Iscritto:
    30 Mar 2010
    Messaggi:
    322
    "Mi Piace":
    0
    Per connetterti via 3G devi impostare gli APN (se scarichi dal market l'app "APN italiani" selezioni l'operatore e fa tutto da solo), poi ti connetti tranquillamente tramite browser...

    Se sei tutto il giorno sotto copertura wifi ok... Anche se può capitare di trovarsi per strada, o che so io, e non potersi connettere quando serve...

    Comunque ci sono tariffe dati che ti permettono di essere sfruttate (e pagare) solo quando effettivamente le usi... Ad esempio Vodafone ha il piano dati della tariffa Zero Limits che non è male (prima era Zero Limits ON, ora è Zero Limits Smart)...

    Con la Smart paghi 1€ a settimana e, se la usi, 50 cent al giorno, in cui sono compresi tot minuti di chiamate verso Vodafone, 100 sms sempre verso Voda, e 100 MB di connessione dati 3G...

    Per chiamate e sms verso altri operatori paghi 10 cent/sms e 10 cent/minuto + scatto alla risposta...

    Io uso la vecchia Zero Limits ON, e mi ci trovo molto bene...

    PS: ho provato ad installare l'apk di flash player 10.1 ma l'installazione non va a buon fine (impossibile installare)... Peccato...

    Anche se poi con skyfire i contenuti in flash non li abilita, ma i video (per chi volesse vedere film in streaming o altro sul cell), vengono codificati da flash in un formato visibile...

    In pratica il sito alfaromeo.it (che è completamente in flash) non viene visualizzato, ma i film su megavideo dovrebbero vedersi... Quando mi gira, provo...
     
  8. cicciofuser

    cicciofuser Baby Droid

    Iscritto:
    6 Nov 2010
    Messaggi:
    8
    "Mi Piace":
    0
    Salve, posseggo da un paio di giorni un cellulare LG optimus one P500, mi trovo molto bene ma vorrei capire come faccio a creare dei gruppi di contatti nella mia rubrica.

    Quando vado nei contatti, ho quattro tab in alto, rispettivamente "telefono, chiamate, contatti, preferiti" ma nessun riferimento ai gruppi. Anche quando creo un nuovo contatto, nessun riferimento ad un eventuale gruppo. Vorrei sapere se devo abilitare qualcosa o se proprio manca la funzionalità, cosa che mi sembra strana visto che molti altri smartphone con android sopra (varie versioni, dalla 1.6 alla 2.2) presentano la funzionalità.

    Grazie mille.
     
  9. PadovaBoy

    PadovaBoy Baby Droid

    Iscritto:
    1 Nov 2010
    Messaggi:
    9
    "Mi Piace":
    0
    Grande ixio! Grazie per i consigli!
    Mo mi guarderò le promo...##### ho fatto l'aggiornamento e staccato subio...con vodafone mi ha ciulato ben 5 CINQUE euro per l'aggiornamento! stic@@@i non pensavo fosse così costoso!
     
  10. sto88

    sto88 Baby Droid

    Iscritto:
    24 Ott 2010
    Messaggi:
    12
    "Mi Piace":
    0
    MAI usare connessioni 3g o gprs senza un'opzione dati del proprio operatore! Ti mangia i soldi peggio delle slot machine ;)

    Battute a parte, stai attento! A parte H3G (la tre x intenderci) ogni accesso lo paghi salatissimo 1€ solo per averci pensato, più un fott!o per ogni kb (proprio così kb...)

    Android è basato al 60% su internet, munirsi di una connessione è stra-consigliato!!!
     
  11. gargandroid

    gargandroid Worker Droid

    Iscritto:
    28 Set 2010
    Messaggi:
    60
    "Mi Piace":
    0
    GIUSTO
     
  12. sheep

    sheep Baby Droid

    Iscritto:
    13 Ott 2010
    Messaggi:
    29
    "Mi Piace":
    0
    Segnalo che (a meno che non sia il mio smartphone ad essere difettoso) non è possibile entrare in modalità fastboot tramite il metodo standard, ossia via "adb reboot bootloader".

    Come mai il suddetto comando non fa quello che deve fare? Invece che riavviare lo smartphone in fastboot mode, lo spegne. o_O
     
  13. PadovaBoy

    PadovaBoy Baby Droid

    Iscritto:
    1 Nov 2010
    Messaggi:
    9
    "Mi Piace":
    0
    chiaro..difatti mi sto guardando un pò le offerte della vodafone.
    E' che io di lavoro faccio il programmatore (purtroppo .net c# e non java quindi dovrò rispolverare qualcosa per mettermi a sviluppare su android)...di conseguenza il 99% della mia vita è vicina ad una connessione wifi...mi seccherebbe pagare un abbonamento (che per pochi euro alla settimana diventa un centinaio di euro all'anno) per fare 4 connessioni :p
     
  14. ixio

    ixio Worker Droid

    Iscritto:
    30 Mar 2010
    Messaggi:
    322
    "Mi Piace":
    0
    Se sei vodafone e invii molti sms o fai chiamate verso i vodafone, la zero limits è conveniente anche se non sfrutti internet...
    Infatti la connessione dati è un'opzione aggiuntiva...

    Io con la zero limits on mi trovo bene, anche perchè sono praticamente sempre fuori casa e trovare hot spot aperti è un'impresa...


    Comunque per la questione dei 5 euro bruciati con una connessione, credo tu abbia usato l'APN web.omnitel e non mobile.vodafone, perchè mi ricordo che qualche mese fa mi arrivò un messaggio in cui mi si diceva che sarebbero cambiate le tariffe internet per chi non aveva un piano dati, ma si parlava di 1,50€ x 100 MB... Comunque non sono sicuro, visto che avendo il piano dati ho cestinato il messaggio in 10 sec netti... :eheh:

    Mentre l'APN webomniter è "dedicato" alle chiavette e a chi usa il computer in teethering... Potresti anche usare l'APN mobile o iphone, ma rischi che, superata una certa soglia, ti disdicano unilateralmente la tariffa dati...
     
  15. antoni

    antoni Worker Droid

    Iscritto:
    29 Ott 2010
    Messaggi:
    56
    "Mi Piace":
    0
    Ho acquistato questa sera il cellulare alla fine...ma non funziona l' LG app advisor, mi dà errore se provo ad aprirla. Ho anche eseguito il reset del telefono facendo home + power + volume giù 10 secondi ma niente. Consigli?
     
  16. cicciofuser

    cicciofuser Baby Droid

    Iscritto:
    6 Nov 2010
    Messaggi:
    8
    "Mi Piace":
    0
    Nessuno sa darmi una risposta ?
     
  17. iaddo91

    iaddo91 Baby Droid

    Iscritto:
    2 Ott 2010
    Messaggi:
    22
    "Mi Piace":
    0
    Domanda per LG: come testimoniato qui ed anche su altri video che ora non ricordo l'optimus one presenta il bug del multitouch presente anche su desire e nexus one. E' un problema hardware o è risolvibile tramite aggiornamento? C'è chi dice che durante l'utilizzo normale del terminale il problema è irrilevante ma potrebbe portare qualche noia durante l'utilizzo dei giochi...

    Grazie.
     
  18. LG Optimus

    LG Optimus Worker Droid

    Iscritto:
    5 Ott 2010
    Messaggi:
    240
    "Mi Piace":
    0
    Il comportamento del multitouch ripreso nel video ci è già stato riportato e procederemo con l’investigazione. Dai test di usabilità condotti in Italia non abbiamo riscontrato questo genere di comportamento nelle applicazioni principali che supportano il multitouch, fra cui la navigazione Internet e l’album fotografico.

    Gli utenti del forum hanno riscontrato lo stesso problema?
     
  19. antoni

    antoni Worker Droid

    Iscritto:
    29 Ott 2010
    Messaggi:
    56
    "Mi Piace":
    0
    Io ho riscontrato problemi di sincronizzazione con LG Pcsuite IV ovvero i contatti e il calendario non viene sincronizzato. A qualcun altro capita la stessa cosa?
     
  20. everest

    everest Worker Droid

    Iscritto:
    21 Ott 2010
    Messaggi:
    126
    "Mi Piace":
    0
    Anche a me capita la stessa cosa.