Il Forum è consultabile solo in modalità lettura. Per domande o consigli iscriviti al nostro GRUPPO FACEBOOK / COMMUNITY cliccando qui

LG Optimus One P500 chiedete qui, vi risponde LG!

Discussione in 'LG Optimus One (P500)' iniziata da Mikhael, 9 Ott 2010.

  1. orata

    orata Baby Droid

    Iscritto:
    7 Dic 2010
    Messaggi:
    12
    "Mi Piace":
    0
    Ma prima era ovvio che non potessero rispondere, perchè android 2.3 non era ancora uscito e le differenze dalla 2.2 non erano note. Ora che gingerbread è stato rilasciato è tutta un'altra storia.

    E comunque ci sono diverse altre domande cui non ha ancora risposto... non scrive da giorni, per questo mi chiedo che fine abbia fatto.
     
  2. droidina

    droidina Baby Droid

    Iscritto:
    7 Dic 2010
    Messaggi:
    3
    "Mi Piace":
    0
    Il mio optimino ha iniziato esattamente a 9 gg dall'acquisto (mentre lo stavo decantando ai colleghi informatici... fantozziano!). Si spegne e riaccende random:
    ha la scheda originale da 2 GB pero' ho installato parecchie apps (tra cui apps2sd).
    Provo una sd nuova (formattata dal pinguino in fat) e vedo che succede.
    Se lo riporto dove l'ho acquistato, non so quando lo rivedo... e mentre non posso comprarne un'altro così al volo! (Sicuramente non sarà lg il prossimo...). :vaff:
     
  3. francesco9482

    francesco9482 Baby Droid

    Iscritto:
    4 Lug 2010
    Messaggi:
    37
    "Mi Piace":
    0
    più che non prendere un lg come prossimo terminale io ti consiglierei di non prendere un terminale appena uscito.
    prime produzioni di acer liquid --> schermi fallati
    prime produzioni di htc desire --> continui riavvii del terminale in loop
    spesso si sbaglia nella produzione di nuovi terminali come avviene per le automobili e i problemi vengono fuori quando i cellulari si usano.
    Personalmente se questi fossero gli unici problemi venuti fuori sull'o1 io mi sentirei fortunato perchè sono tutti problemi software risolvibili con un aggiornamento...
     
  4. elsapo

    elsapo Baby Droid

    Iscritto:
    18 Nov 2010
    Messaggi:
    9
    "Mi Piace":
    0
    Re: Re: LG Optimus One P500 chiedete qui, vi risponde LG!

    Francesco non voglio a tutti i costi polemizzare ma dopo alcune settimane di utilizzo, durante le quali i reset si sono susseguiti ripetutamente, più volte al giorno, sia tenendo attiva la connessione dati, sia quella bt, impedendomi di fatto di utilizzare il vivavoce dell'auto, posso solo sperare che questo auspicato aggiornamento software arrivi presto.

    Mi preoccupa che nonostante questo problema sembri affliggere un gran numero di utilizzatori, quindi acquirenti, di questo P500, LG non abbia ancora reso disponibile il suddetto aggiornamento.

    Personalmente non mi sento così fortunato...

    Sent from my LG-P500 using Tapatalk
     
  5. texgilas

    texgilas Baby Droid

    Iscritto:
    7 Dic 2010
    Messaggi:
    7
    "Mi Piace":
    0
    allora qui dicono di no :

    http://www.androidblog.it/site/2010/12/ ... ce=twitter

    qui invece dicono di si :

    http://www.androidworld.it/2010/12/08/g ... ernational

    La seconda sembra una fonte un po più affidabile, visto che cita le parole di Brian Swetland, Staff Engineer di Google.
     
  6. elle

    elle Worker Droid

    Iscritto:
    7 Nov 2010
    Messaggi:
    130
    "Mi Piace":
    5
    allora raga, statemi a sentire. comincio a dire che a anche a me il terminale dava qualche problema, ma tipo una max due volte al giorno. Allora che ho fatt? fregandomene della garanzia, l'ho rootato, flashato, installato una nuova rom e via, nessun problema più. ora capisco che nn siete tutti pratici di informatica, ma se seguite questa guida (di cui cmq nn mi assumo nessun rischio visto che nn sono io l'autore) http://forum.xda-developers.com/showthread.php?t=853625 installate una nuova rom, che ha anche molti vantaggi in puù, tipo:
    -accelerazione hardware
    -applicazioni inutili tolte quindi cell più leggero
    -installazione applicazioni direttamente sulla sd alla faccia dei 200 mb di memoria del cell
    -ecc

    però l'unica cosa è che va via la garanzia. Ovviamente fate un backup prima di installare la nuova rom, e li dentro c'è scritto tutto.

    per eventuali spiegazioni vi do il mio skype: new_lorix.

    nn faccio propaganda, è per aiutarvi con questo problema, visto che il cell ormai l'abbiamo comprato, nn se pò cambia, e se aspettiamo lg facciamo vecchi...

    la 2.3 DOVREBBE uscire, e se nn esce, su xda qualcuno sempre farà una nuova rom e cmq la potremmo installare, sempre a discapito della garanzia ovviamente.

    P.S. RIPETO PER LA MILIONESIMA VOLTA: LG MA QUANDO CAVOLO METTETE IN COMMERCIO LE BATTERIE DE STO CELL? E CHE CAVOLO PERO', LA NOKIA FECE USCIRE IL 5230 E DOPO 20 GG GIA' C'ERANO LE BATTERIE... ASSISTENZA CLIENTI 0!!!!!!

    P.S.2 Scusate lo sfogo -.-
     
  7. gargandroid

    gargandroid Worker Droid

    Iscritto:
    28 Set 2010
    Messaggi:
    60
    "Mi Piace":
    0
    Quoto in toto (elle 4 president...) !!!
     
  8. elle

    elle Worker Droid

    Iscritto:
    7 Nov 2010
    Messaggi:
    130
    "Mi Piace":
    5
    grazie!!!!!!!!!!!!!
    te già fatt? andato tutto liscio? io sto andando un meraviglia...
     
  9. gargandroid

    gargandroid Worker Droid

    Iscritto:
    28 Set 2010
    Messaggi:
    60
    "Mi Piace":
    0
    ----------------
    uhm No. Oltre che inesperto, sono anche pavido (abito al numero civico 17, e temo che subito dopo mi si guasterebbe).
     
  10. simone80

    simone80 Baby Droid

    Iscritto:
    5 Dic 2010
    Messaggi:
    3
    "Mi Piace":
    0
    Leggendo questi ultimi post noto che il problema lo da anche vodafone, quindi escludo problemi con l'operatore(io uso wind).
    Seguendo il post di almer ho installato dal market "data on demand" che permette di disattivare la connessione dati quando è in standby.
    Non ho avuto più nessun riavvio.
    Ovviamente è un paliativo non una soluzione ma piuttosto che farlo riavviare mi accontento di non aggiornare i dati in bakground.

    Ho scritto che il problema lo dava in 2g ma come mi faceva notare almer è probabile che lo dia anche in 3g/hsdpa probabilmente si quando c'è poco campo c'è qualche cosa che lo fa impazzire e si riavvia(con la connessione dati aattiva).

    Non capisco chi dice di avere problemi con il bluetooth, a me non da nessun problema ovviamente se la connessione dati è disattiva, poi sinceramente non lo lascio mai con il bluetooth attivo in standby.

    A questo punto le soluzioni possono essere:
    - aspettare un aggiornamento di lg(ma non lo hanno testato prima di farlo uscire? a me non sembra un problema raro il riavvio del terminale)
    - installare una nuova rom come consigliamo in questi ultimi post, anche se qui si rischia di finire in un'altra catena di problemi
    - cambiare il terminale

    Non ha alcun senso mandare il terminale in assistenza o farselo cambiare se il problema è il riavvio del telefono con connessione dei dati attiva.
    Ovviamente se presenta atri problemi subito in assistenza.


    Ciao a tutti
     
  11. gargandroid

    gargandroid Worker Droid

    Iscritto:
    28 Set 2010
    Messaggi:
    60
    "Mi Piace":
    0
  12. ixio

    ixio Worker Droid

    Iscritto:
    30 Mar 2010
    Messaggi:
    322
    "Mi Piace":
    0
    LG non aggiornerà l'O1 a gingerbread, inventandosi requisiti minimi che il device non supporta...

    Menomale che ci sono i cuochi...
     
  13. elle

    elle Worker Droid

    Iscritto:
    7 Nov 2010
    Messaggi:
    130
    "Mi Piace":
    5
    guarda se segui quella guida sta scritto passo passo...
     
  14. elle

    elle Worker Droid

    Iscritto:
    7 Nov 2010
    Messaggi:
    130
    "Mi Piace":
    5
    guarda se segui quella guida sta scritto passo passo...

    infatti ihih

    è uno schifo cmq...
     
  15. ixio

    ixio Worker Droid

    Iscritto:
    30 Mar 2010
    Messaggi:
    322
    "Mi Piace":
    0
    Comunque abilitando il JIT, si nota veramente la differenza...

    Con Z4root e terminal emulator ci si mette pochissimo tempo, compreso root, recovery e flash del pack per il JIT...

    In compenso, però, ho installato l'SDK (ci ha messo una vita) e mi ha anche obbligato ad installare l'SDK Java, ma non sono riuscito a far partire ADB shell da "cmd" con Win7 (infatti ho poi usato il "Terminal emulator")...
     
  16. droidina

    droidina Baby Droid

    Iscritto:
    7 Dic 2010
    Messaggi:
    3
    "Mi Piace":
    0
    Re: Re: LG Optimus One P500 chiedete qui, vi risponde LG!


    Scusate: prima di questo cellulare, ho avuto 14 nokia. Parecchi con problemi che l'assistenza non ha risolto (il più delle volte i loro tecnici non sono preparati e hanno troppa fretta). Quello che andava bene, me lo hanno rubato! :censura:
    Premetto: sono un tecnico anche io. A maggior ragione mi arrabbio.
    Il discorso che un prodotto è considerato ragionevole che abbia dei "bug", no mi dispiace non mi va bene!!! Se lo rilevo io in 9 giorni di utilizzo, cosa caspita ci sta a fare il loro collaudo??? O forse il collaudo non c'è stato? O forse i clienti sono polli da spennare???
    Mi dispiace, non è un comportamento serio da parte di un produttore.
    Prima di flashare e perdere la garanzia (e le staffe!), sto provando a cambiare la sd e vedere... faccio quel collaudo che l'azienda non ha fatto! Però il prossim cell non sarà lg...
     
  17. elle

    elle Worker Droid

    Iscritto:
    7 Nov 2010
    Messaggi:
    130
    "Mi Piace":
    5
    installa quella rom detta prima ha sia jit sia hw acceleration attivata :)
     
  18. francesco9482

    francesco9482 Baby Droid

    Iscritto:
    4 Lug 2010
    Messaggi:
    37
    "Mi Piace":
    0
    provate a giocare al secondo livello di angry bird season...è lentissimo...
    lg, per favore con l'aggiornamento attivate il jit, ne guadagnate soltanto in credibilità e affidabilità!
    altra cosa:
    http://twitter.com/morrildl/status/12286032892403713
    come la mettiamo?
     
  19. piero12345

    piero12345 Baby Droid

    Iscritto:
    8 Dic 2010
    Messaggi:
    1
    "Mi Piace":
    0
    ragazzi, sarò io scemo ma non capisco una cosa, sto seguendo il post fin dalle prime battute.
    Qua ognuno dice di usare z4root per mettere jit.
    Io ho provato ma z4root non mi esce proprio nel market dall'optimus one, quindi siccome è lo stesso comportamento riscontrato con il flash player ho pensato fosse bloccato; in giro su internet però un sacco di persone sono riuscite a metterlo.
    Mi spiegate come avete fatto?????quando ho provato a mettere la custom recovery utilizzando lo script su xda mi si è hard resettato il cell...sbaglio qualcosa????????
    Grazie in anticipo per l'info....

    Premetto che per fare l'hard reset la combinazione di tasti è volume-, home e tasto d'accensione, quindi la stessa della custom recovery.... ??? ??? ??? ??? ???
     
  20. ixio

    ixio Worker Droid

    Iscritto:
    30 Mar 2010
    Messaggi:
    322
    "Mi Piace":
    0
    Semplicemente Z4root era presente sul market fino a qualche giorno fa, poi è stato rimosso...

    Comunque se cerchi con google, l'apk si trova...


    @elle: se parli della ROM che si trova su XDA (mi pare si chiami Amber_Home), io ho installato lo stesso pack (O1_boost) che comprende anche l'HW acceleration...