Il Forum è consultabile solo in modalità lettura. Per domande o consigli iscriviti al nostro GRUPPO FACEBOOK / COMMUNITY cliccando qui

LG Optimus One P500 chiedete qui, vi risponde LG!

Discussione in 'LG Optimus One (P500)' iniziata da Mikhael, 9 Ott 2010.

  1. LG Mobile

    LG Mobile Silver Droid

    Iscritto:
    22 Dic 2010
    Messaggi:
    1.088
    "Mi Piace":
    90
    Ciao, l'unica è passare dal centro assistenza in questi casi ;)
     
  2. astrognauta

    astrognauta Baby Droid

    Iscritto:
    18 Nov 2010
    Messaggi:
    4
    "Mi Piace":
    0
    Ciao ragazzi,
    ho provato a fare l'aggiornamento e, come è accaduto a qualcuno, mi si è bloccato al 14% ed ha crashato il programma lasciando il cellulare in emergency mode.

    tolta la batteria e riavviato il cell, pare che questo sia tornato a funzionare come prima.

    il problema adesso è che: ho disinstallato B2C tutti i driver e anche pv suite, reinstallato il tutto e riprovata la procedura, solo che al software il mio cellulare risulta aggiornato mentre nelle INFO TELEFONO del cellulare risulta ancora il vecchio firmware...qualcuno ha avuto questo problema ed è riuscito a risolverlo?
    ho un pc con windows xp.

    grazie in anticipo.
     
  3. tespiegos

    tespiegos Baby Droid

    Iscritto:
    10 Nov 2010
    Messaggi:
    36
    "Mi Piace":
    0
    onestamente non credo che il problema di aggiornare il cellulare alla versione V10e stia solo nel sistema operativo utilizzato.
    Io ho un winxp service pack3 e utilizzando lgpcsuite è andato tutto bene (anche se leggendo nei forum dei vari problemi ho tremato parecchio).
     
  4. tespiegos

    tespiegos Baby Droid

    Iscritto:
    10 Nov 2010
    Messaggi:
    36
    "Mi Piace":
    0
    cioa ragazzi, vi sottopongo un nuovo problema che mi è sorto qualche tempo fa e che continua anche con la nuova versione del firmware:
    mi succede a volte che se mi mandano un sms molto lungo il cel mi metta l'inizio dell'sms corretto, poi invece prende un pezzo di una conversazione precedente e me la attacca come fine dell'sms!! all'inizio pensavo che fosse un problema del mittente ma facendo varie prove ho scoperto che se cancello tutti gli sms e me ne faccio inviare uno nuovo il problema non si presenta... se invece ho un thread con una persona e quella mi manda un sms lungo allora mi taglia l sms e al posto di visualizzare correttamente la seconda parte me la sostituisce con una parte di un sms precedente. Spero di essermi spiegato.. a voi è mai successo?
     
  5. Druido

    Druido Baby Droid

    Iscritto:
    23 Mar 2011
    Messaggi:
    1
    "Mi Piace":
    0
    Ciao a tutti :)
    Ho un "piccolo" problema con la sincronizzazione contatti/calendario di Outlook (W7+Office2010).

    Nella 1° situazione tutto funziona perfettamente ed è così composta:
    • LG-P500
    • Windows XP Sp3
    • Pc Suite 4.3.5.20110131
    • Office 2007

    Nella 2° situazione non va nulla:
    • LG-P500
    • Windows 7
    • Pc Suite 4.3.5.20110131
    • Office 2010

    in questo caso (con Office/Outlook 2010) l'account di posta è configurato su un server Exchange..
    Tenendo presente che non è possibile connettere il telefono alla suite via bluetooth (non viene rilevato, ho visto che è un problema del 2010 non ancora risolto) la situazione si dirama:
    (1) tenendo Outlook aperto e configurando la sincronizzazione al momento di scegliere quali cartelle utilizzare si ha il messaggio "Impossibile aprire cartella Outlook"
    (2) con Outlook chiuso è possibile selezionare la cassetta postale ma non è possibile espandere la stessa (perchè non presente il [+] ), e quindi non è altrettanto possibile selezionare una cartella di sincronizzazione (contatti o calendario) adeguata.

    Posso presumere che il problema sia legato al fatto che un account Outlook configurato in Exchange utilizzi un file di dati .ost anzichè .pst.

    Vi ringrazio per l'aiuto


    modifica: sottolineo che non posso configurare l'LG per andare direttamente in exchange perchè (a) non consentito da policy aziendale e (b) non è presente una connessione wifi in azienda.
     
  6. Furio86

    Furio86 Baby Droid

    Iscritto:
    23 Mar 2011
    Messaggi:
    1
    "Mi Piace":
    0
    Ciao a tutti,
    ho effettuato l'aggiornamento per software del telefono (no brand).
    Ora scrivendo i messaggi il t9 non riconosce più alcuna parola in italiano, come fare?
    Grazie a chi mi aiuta!
     
  7. tespiegos

    tespiegos Baby Droid

    Iscritto:
    10 Nov 2010
    Messaggi:
    36
    "Mi Piace":
    0
    ciao,quando fai l'aggiornamento ti mette automaticamente la tastiera su un altra lingua..è successo anche a me.
    Basta che vai negli sms clicchi sulla rotellina delle impostazioni e selezioni lingua di scrittura:italiano.
    ciao
     
  8. LG Mobile

    LG Mobile Silver Droid

    Iscritto:
    22 Dic 2010
    Messaggi:
    1.088
    "Mi Piace":
    90
    Ciao mario :)
    l'O1 non supporta OTA ;) ed il tasso di fallimenti in generale tramite B2C è inferiore al 5% al momento :)
     
  9. marmege

    marmege Baby Droid

    Iscritto:
    20 Mar 2011
    Messaggi:
    4
    "Mi Piace":
    0
    ok mi sat bene che sia inferiore al 5%, ma il problema è che ora è in garanzia il mio o1 e posso portarlo all'assistenza e in futuro? quando non sarà più in garanzie rischierò ancora un aggiornamento? Non vi sono al momento allostudio metodi di aggiornamento "sicuro"?
     
  10. yelo3

    yelo3 Worker Droid

    Iscritto:
    27 Lug 2009
    Messaggi:
    60
    "Mi Piace":
    0
    Tranquillo che quando sarà scaduta la garanzia non faranno più aggiornamenti :p
     
  11. rudy76

    rudy76 Baby Droid

    Iscritto:
    29 Dic 2010
    Messaggi:
    2
    "Mi Piace":
    0
    lg vorrei porle due domande e spero in una vostra risposta......
    1) le sembra giusto che dopo aver tentato l'aggiornamento che voi avete messo on-line da fare con i vostri downloader, il telefoni s'impalli( emergency mode), portato al centro assistenza, che per mia fortuna dista qualche km da casa, e me lo devono tenere 20 giorni, senza dare un telefono sostitutivo?
    un cliente che compra uno smartphone nella maggior parte die casi...non lo usa solo ad uso" domestico"

    2) ho divuto cambiare portatile nell'ultimo mese nel portatile vecchio o sincronizzato o1 purtroppo del vecchio pc ho solo l'hard disck vorrei sapere dove trovo i messaggi che ho spostato dal telefono al pc e se posso portarli sul nuovo pc con un sempli copia incolla

    sperando in una sua tempestiva risposta
     
  12. ixio

    ixio Worker Droid

    Iscritto:
    30 Mar 2010
    Messaggi:
    322
    "Mi Piace":
    0
    Hahahahahahahahahahahahaha!!!!!!!!


    Quoto...


    L'ultimo aggiornamento che vedremo, spero che mantengano ciò che hanno promesso (e non parlo di LG Italia ma di LG in generale, visto che qui sono gli ultimi a rialsciare gli aggiornamenti), sarà Gingerbread, e comunque il mio O1 non lo vedrà mai sincronizzato con la PCSuite...

    A dir la verità non so nemmeno se vedrà mai l'aggiornamento proposto da LG...
    Anche perchè sto aspettando che esca dalla fase di beta il porting della Cyanogen Mod 7...


    Per tutti quelli che non vorranno flashare da recovery ed hanno paura di brickare il telefono (che poi a pensarci, brickarlo con il software ufficiale è il colmo!), KDZ is the way!
     
  13. gowapper

    gowapper Baby Droid

    Iscritto:
    8 Mar 2011
    Messaggi:
    24
    "Mi Piace":
    0

    Il 5% mi pare comunque tanto considerando che la maggior parte degli utenti (anche in altri blog) hanno effettuato la procedura del kdz senza dire nulla a nessuno.
    Comunque io aspetto che arrivi il gingerbread cosi da fare l'aggiornamento tramite qualche portale xda cosi se va male l'aggiornamento con il B2C (e scommetto che accadrà) so come risolververe il tutto senza dover portare il cellulare in assistenza
     
  14. fuccio

    fuccio Baby Droid

    Iscritto:
    20 Mar 2011
    Messaggi:
    25
    "Mi Piace":
    4
    Ragazzi, ho un problema stupidissimo ma che mi sta facendo diventare scemo, ho tolto la tastiera di lg x usare quella di default di android nella scrittura degli sms(uso handcent sms)come faccio a rimettere la tastiera di lg??

    bè anche per il resto solo tastiera android, come rimetto quella lg??
     
  15. ixio

    ixio Worker Droid

    Iscritto:
    30 Mar 2010
    Messaggi:
    322
    "Mi Piace":
    0
    Tieni premuto nel campo di scrittura del messaggio, selezioni "metodo di inserimento" e scegli la tastiera che vuoi...
     
  16. gowapper

    gowapper Baby Droid

    Iscritto:
    8 Mar 2011
    Messaggi:
    24
    "Mi Piace":
    0
    Concordo in pieno e sottoscrivo
     
  17. fuccio

    fuccio Baby Droid

    Iscritto:
    20 Mar 2011
    Messaggi:
    25
    "Mi Piace":
    4

    ti ringrazio...

    visto che oggi pomeriggio ho un po' di tempo per smanettarci, riesco a sincronizzare i contatti della rubrica ad esmpio con facebook??...del tipo dirgli io quale contatto corrisponde a un determinato profilo?
     
  18. astrognauta

    astrognauta Baby Droid

    Iscritto:
    18 Nov 2010
    Messaggi:
    4
    "Mi Piace":
    0
    up, con un'aggiunta: dovrei riflashare il firmware originale e poi riprovare l'upgrade?
     
  19. angel75

    angel75 Baby Droid

    Iscritto:
    30 Mar 2011
    Messaggi:
    3
    "Mi Piace":
    0
    domanda per LG:
    ho da poco comprato un LG Optimus One e noto un fruscio di sottofondo in chiamata (sia in entrata che in uscita), e, tra tutti i thread letti in giro, non ho ancora capito se si tratti di un problema hardware oppure software (lasciamo stare l'"oggettività" del problema, un suono pulito è un suono pulito e con tutti gli altri cell, delle più svariate marche, che ho avuto non ho mai avuto di questi problemi) (la mia versione è 2.2)

    Altra domanda: ho letto del problema del FRONT COVER ASSY (problema polvere all'interno del display) che LG ha dichiarato essere un problema di alcuni modelli, quindi avendo capito la natura del problema è facile anche risalire a quali siano i modelli impattati, si è individuato un range di IMEI dei terminali coinvolti?

    Grazie mille
     
  20. ixio

    ixio Worker Droid

    Iscritto:
    30 Mar 2010
    Messaggi:
    322
    "Mi Piace":
    0
    Installato ieri sera il kernel fix che riduce l'utilizzo della cpu al primo tocco sul touchscreen (altrimenti schizza al 100% e lagga), e visto che c'ero ho scelto quello con l'OC ed anche il fix dell'unmount della microSD (anche se con una microSD che mi avevano dato in dotazione col Nokia e71 non ho più questo problema)...

    Che dire... Con il clock impostato a 748Mhz (rock solid, più in la non mi sono spinto) con SetCPU e tutti i vari fix di bug che inspiegabilmente LG non conosce (mi ha sorpreso la risposta ufficiale, mi pare proprio su questo forum, in cui si dicevano ignari del bug della CPU al 100% quando si tocca lo schermo) è un altro telefono!!!

    Mik_os, lo sviluppatore di questo kernel, è un grande (è il tizio che sta anche sviluppando il porting della Cyano), e pure PaoloM70 ne sa (lui, se non ho capito male, ha implementato il fix della sd e l'OC)!!!