Il Forum è consultabile solo in modalità lettura. Per domande o consigli iscriviti al nostro GRUPPO FACEBOOK / COMMUNITY cliccando qui

LG Optimus One P500 chiedete qui, vi risponde LG!

Discussione in 'LG Optimus One (P500)' iniziata da Mikhael, 9 Ott 2010.

  1. Alessio70

    Alessio70 Worker Droid

    Iscritto:
    4 Mar 2010
    Messaggi:
    57
    "Mi Piace":
    0
    Nessun Pc vede più il mio O1!!!

    Ciao a tutti qualche anima pia può sapere perchè nessun computer vede più il mio O1, nessun cambio di rom, nessun cambiamento nei vari pc.
    Fino a l'altro giorno tutto ok poi il nulla non appaiono neanche le classiche iconcine nella barra di notifica del telefono, ne nella barra di Windows
    Il telefono l'unica cosa che fa è caricarsi, provati tre cavi differenti
    Dimenticavo, nenche abilitando l'usb da recovery!!!!
     
  2. jamesFi

    jamesFi Baby Droid

    Iscritto:
    14 Giu 2011
    Messaggi:
    4
    "Mi Piace":
    0
    salve , ho da pochi giorni acquistato questo smartphone , il primo android (prima sempre nokia).
    mi trovo bene , sto prendendo familiarita' con l'apparecchio a parte alcune cose.

    In casa ho una rete wireless protetta , lo smartphone la trova , mi chiede password e comincia a cercare di connettersi...ma dopo in po mi dice DISCONNESSO ....E riprova ....e va avanti cosi finche non sono io a staccare .....cosa c'e' che non va? ho anche un htc diamond e lui si connette senza nessun problema.

    poi , l'accelerometro ...quando passo da orizzontalea verticale e viceversa ...a volte non gira velocemente anzi devo dare io un pikkolo colpetto sul guscio dietro ....per fare diventare lo schermo da orizzonatale a verticale e viceversa....

    ancora non sono passati dieci giorni dall'acquisto, mi consigliate di passare dal rivenditore ?
     
  3. LG Mobile

    LG Mobile Silver Droid

    Iscritto:
    22 Dic 2010
    Messaggi:
    1.088
    "Mi Piace":
    90
    Ciao, prova anzitutto a spegnere e riaccendere il telefono. Poi disinstalli eventuali applicazioni che hai scaricato di recente e che possano creare conflitto. Infine riprovi a connetterti al Wi-Fi.
     
  4. LG Mobile

    LG Mobile Silver Droid

    Iscritto:
    22 Dic 2010
    Messaggi:
    1.088
    "Mi Piace":
    90
    Ciao, riavvia il telefono, collega il cavetto, abilita l'archiviazione di massa, poi facci sapere se risolvi :)
     
  5. bronxtv

    bronxtv Baby Droid

    Iscritto:
    22 Mar 2011
    Messaggi:
    9
    "Mi Piace":
    0
    LG, ho letto qualche minuto fa dell'uscita di gingerbread ufficiale in romania (vorrei capire con 10000 mercati perchè scegliere quello per primo comunque vabbè, scelte aziendali)
    Ho letto anche, in maniera ufficiosa premetto, che per gli altri paesi si parla dei prossimi mesi.... confermi ? Che se confermi flasho una cyano e ciao :)
     
  6. ixio

    ixio Worker Droid

    Iscritto:
    30 Mar 2010
    Messaggi:
    322
    "Mi Piace":
    0
    Flasha la Cyano e ti togli questi inutili problemi!!!
     
  7. bronxtv

    bronxtv Baby Droid

    Iscritto:
    22 Mar 2011
    Messaggi:
    9
    "Mi Piace":
    0
    E' che mi fanno impazzire queste scelte commerciali, ne facessero una dentro i tempi oh! Ho letto che dovevano modificare le applicazioni preinstallate per snellire la memoria consumata ed è lodevole, ma perchè deve uscire prima in Romania?? Santo cielo
    Detto questo la cyano a che punto è ? La mia ragazza ha su la lol1.4 adesso, vale la pena?
     
  8. LG Mobile

    LG Mobile Silver Droid

    Iscritto:
    22 Dic 2010
    Messaggi:
    1.088
    "Mi Piace":
    90
    Ciao, Gingerbread per Optimus One dovrebbe uscire verso fine giugno, quindi dovremmo esserci. Incrociamo le dita!
     
  9. ixio

    ixio Worker Droid

    Iscritto:
    30 Mar 2010
    Messaggi:
    322
    "Mi Piace":
    0
    Io la Cyano la uso tutti i giorni...

    Ci sono ancora piccole cose che devono essere migliorate (tipo la fotocamera, oppure la ricerca del wifi, però funzionano entrambi), ma va più che bene già così...
     
  10. Claudino

    Claudino Baby Droid

    Iscritto:
    12 Apr 2011
    Messaggi:
    6
    "Mi Piace":
    0
    Hard reset dopo installazione di gingerbird

    Salve,
    dato che ho installato di tutti di più sul mio P500 vorrei "ripulirlo" dopo aver fatto l'aggiornamento di gingerbird.

    Premetto che sono tutte applicazioni normali, non ho i permessi di root ed uso una ROM originale senza aver mai fatto niente di invasivo.

    Dopo che aggiorno a gingerbird posso fare un hard reset, o il telefono mi ritorna con froyo?
    L'hard reset è "volume su + home + power"?
    Chiarisco che voglio completamente pulire il telefono e portarlo come nuovo (ovviamente con l'ultiam versione del firmware).

    Grazie
     
  11. ixio

    ixio Worker Droid

    Iscritto:
    30 Mar 2010
    Messaggi:
    322
    "Mi Piace":
    0
    In teoria se fai un hard reset dopo aver fatto l'aggiornamento a Gingerbread, dovresti ritrovarti il telefono con Android aggiornato alla 2.3...
     
  12. Guest

    Guest Guest

    Salve ho un telefono lg optimus p500 e ho riscontrato questa piccola anomalia e non so se si tratta di una cosa normale o no... Dunque, sulla schermata centrale del telefono vi è una barra con, di solito, collegamenti alla rubbrica, ai messaggi, al browser internet e al tastierino telefonico per telefonare direttamente. Ora quest'ultimo collegamento è sparito per essere sostituito da un collegamento fb, e quindi sulla barra in basso ora ho: fb, rubbrica, messaggi e browser. Però io non ho apportato nessuna modifica, anzi nemmeno saprei come modificare tale barra. Qualcuno saprebbe darmi delle spiegazioni?
    Grazie in anticipo!
     
  13. LG Mobile

    LG Mobile Silver Droid

    Iscritto:
    22 Dic 2010
    Messaggi:
    1.088
    "Mi Piace":
    90
    Ciao, dal menù applicazioni riesci a selezionare l'icona che vuoi mettere al posto di FB (ad esempio telefono o impostazioni..) e spostarla sulla barra?
    E' facile :) dovresti riuscirci con semplici tap
     
  14. LG Mobile

    LG Mobile Silver Droid

    Iscritto:
    22 Dic 2010
    Messaggi:
    1.088
    "Mi Piace":
    90
    Re: Hard reset dopo installazione di gingerbird

    Confermo che puoi effettuare un hard reset dopo aver aggiornato a Gingerbread (noi lo consigliamo sempre) e naturalmente non tornerai alla versione Froyo.
    L'hard reset si fa proprio come hai detto ;-)
     
  15. ancora90

    ancora90 Baby Droid

    Iscritto:
    3 Lug 2011
    Messaggi:
    1
    "Mi Piace":
    0
    Spettabile LG,

    dopo circa un mese dall'acquisto del telefono (ottimo prodotto) riscontro già il problema relativo all'infiltrazione della polvere nello schermo. Ho letto su alcuni forum, in cui LG stesso risponde, che il problema si presenta in numerosi terminali e che è risolto con la sostituzione della "front cover assy" in garanzia, in quanto difettosa. Ho contattato però il centro assistenza LG più vicino esponendo il mio problema ed hanno risposto dicendomi che LG non ha comunicato loro nulla di ufficiale riguardo la sostituzione del componente. Cosa mi consigliate di fare? In più stasera, mentre utilizzavo normalmente il terminale (custodito maniacalmente, ho ancora tutte o quasi le pellicole di protezione), con una leggera pressione del dito e forse per un granello di polvere, si è scalfita la pellicola protettiva (che dalla descrizione da Voi fornita è anti-graffio) per un tratto lungo circa 3 mm. So che magari il problema non è poi così grave, ma per un telefono nuovo di zecca e di un certo valore non è tanto bello avere uno schermo graffiato per colpa non mia. Eventualmente, la sostituzione del front cover assy comporta anche la risoluzione di quest'ultimo problema? In attesa di un Vostro riscontro, porgo cordiali saluti.

    Ancora Antonio
     
  16. tespiegos

    tespiegos Baby Droid

    Iscritto:
    10 Nov 2010
    Messaggi:
    36
    "Mi Piace":
    0
    bella domanda!
    io ho mandato il cell in assistenza 2 mesi fa per la polvere e per un problema all'audio e mi hanno risolto solo quest'ultimo anche se nella bolla c'era scritto chiaramente del problema della polvere!
     
  17. yelo3

    yelo3 Worker Droid

    Iscritto:
    27 Lug 2009
    Messaggi:
    60
    "Mi Piace":
    0
    Per LG: sto per inviare il cellulare per via della polvere sotto il display.
    Siccome ho una rom modificata, vorrei sapere se mi verrà accettato in garanzia (come ho letto in diversi blog).
    Grazie
     
  18. LG Mobile

    LG Mobile Silver Droid

    Iscritto:
    22 Dic 2010
    Messaggi:
    1.088
    "Mi Piace":
    90
    Ciao, è molto strano... Sicuro di aver chiamato un centro assistenza LG e non un centro di raccolta LG? Ad ogni modo ti consigliamo ti mandarlo in assistenza specificando il problema (max 12 giorni e torna indietro col problema risolto).
    Per ciò che riguarda il graffio, se non è stato causato da te, è dipeso da chi te l'ha venduto? Se è così puoi fartelo sostituire.
    La sostituzione del front cover assy non prevede anche la sostituzione del display, amenoché tu non lo chieda, ma sarebbe sicuramente a pagamento in questo caso.
    Comunque, qui trovi la mappatura dei centri raccolta ufficiali che poi inviano il tuo telefono in riparazione: link.
    Qui trovi la sezione di aiuto (peer qualsiasi cosa) del nostro sito: link.

    Facci sapere, ciao!

    P.S.: il problema della polvere su Optimus One riguarda i pezzi commercializzati del primo lotto, e non "numerosi terminali" ;)
     
  19. LG Mobile

    LG Mobile Silver Droid

    Iscritto:
    22 Dic 2010
    Messaggi:
    1.088
    "Mi Piace":
    90
    Ciao, hai provato a riportarlo in assistenza specificando il problema? ;)
     
  20. LG Mobile

    LG Mobile Silver Droid

    Iscritto:
    22 Dic 2010
    Messaggi:
    1.088
    "Mi Piace":
    90
    Ciao, se la modifica che hai apportato via software non ha causato il danno che i tecnici devono riparare, allora vai tranquillo che la garanzia con LG non decade ;) Sicuramente non è il tuo caso, ma specifichiamo per tutti :)