Il Forum è consultabile solo in modalità lettura. Per domande o consigli iscriviti al nostro GRUPPO FACEBOOK / COMMUNITY cliccando qui

LG Optimus One P500 chiedete qui, vi risponde LG!

Discussione in 'LG Optimus One (P500)' iniziata da Mikhael, 9 Ott 2010.

  1. LG Mobile

    LG Mobile Silver Droid

    Iscritto:
    22 Dic 2010
    Messaggi:
    1.088
    "Mi Piace":
    90
    Ciao, bella domanda... Teoricamente sì, ma ci consultiamo internamente e ti diamo conferma il prima possibile ;)
     
  2. H4rLoCk

    H4rLoCk Baby Droid

    Iscritto:
    19 Lug 2011
    Messaggi:
    8
    "Mi Piace":
    0
    grazie, attendo speranzoso :)
     
  3. LG Mobile

    LG Mobile Silver Droid

    Iscritto:
    22 Dic 2010
    Messaggi:
    1.088
    "Mi Piace":
    90
    Ciao, l'installazione di ROM fatte da terze parti non invalida la garanzia di LG, ma il prodotto deve essere comperato in Italia, altrimenti il non è gestibile dalla nostra rete assistenza. Ti consigliamo quindi di rivolgerti all'assistenza di LG Germany. :)
     
  4. LoZio

    LoZio Baby Droid

    Iscritto:
    30 Lug 2011
    Messaggi:
    1
    "Mi Piace":
    0
    Buongiorno
    il mio P500 dopo il passaggio a 2.3.3 (con reset) ha lo stesso problema. Il sistema risulta sempre in stato Attivo e la batteria se ne va in poche ore. Anche la ricarica dura parecchio.
    Ho provato a killare tutte le app aggiuntive, poi a disinstallarle ed adesso ho fatto un reset alla configurazione pulita senza app aggiuntive.
    Niente da fare, il 100% del tempo il telefono è in stato "awake" e la batteria non dura niente.
    Tengo spenti dati, bt e wifi, solo il telefono è attivo. Per quel che conta uso Tre.
    Cercando sui forum il problema del 100% attivo è molto diffuso. Escludendo le applicazioni di terze parti qualche problema deve esserci...
    Esiste il modo per tornare alla 2.2? Così il telefono è inutile.
     
  5. LG Mobile

    LG Mobile Silver Droid

    Iscritto:
    22 Dic 2010
    Messaggi:
    1.088
    "Mi Piace":
    90
    Ciao, vista la situazione il nostro consiglio è quello di portarlo in assistenza.
     
  6. edisn

    edisn Baby Droid

    Iscritto:
    2 Ago 2011
    Messaggi:
    3
    "Mi Piace":
    0
    Ciao,
    ho comprato da un paio di mesi un LG O1. Lo ho dovuto mandare in assistenza perchè si è bloccato durante l'aggiornamento a gingerbread 2.3.3 adesso mi è stato restituito aggiornato con gingerbread. L'unico problema è che il display ogni tanto sia accende dallo stand by e se non me ne accorgo il consumo di batteria ne risente. Ho disinstallato tutte le applicazioni che avevo aggiunto ma non cambia nulla.
    Non capisco quale sia la causa.. Devo per forza rispedirlo in assistenza? ???
     
  7. LG Mobile

    LG Mobile Silver Droid

    Iscritto:
    22 Dic 2010
    Messaggi:
    1.088
    "Mi Piace":
    90
    Ciao, prova a fare un reset e a cercare di capire cosa può causare la riaccensione del display e controlla le impostazioni del display... eventualmente sì, mi sa che dovresti portarlo in assistenza...
     
  8. MeTT

    MeTT Baby Droid

    Iscritto:
    3 Ago 2011
    Messaggi:
    2
    "Mi Piace":
    0
    Buonasera a tutti!!....sopratutto a voi staff LG a cui volevo porre il mio quesito :)

    possiedo un P500 da qusi un anno. Sia prima che dopo l'aggiornamento a gingerbread 2.3.3 del mio terminale ho sempre riscontrato problemi nel fix dei satelliti del GPS.
    mi spiego meglio: monitorizzando con GPS Status, un app scaricabile dal market ( dopo aver eseguito con la setessa l'aggiornamento dei dati A-GPS collegandomi alla rete dati) lo stato del segnale GPS, noto che:
    - a volte ( di rado con la 2.2.2 e mai con la 2.3.3) VIENE RILEVATA la posizione gps fixando 7/8 satelliti, sino ad arrivare anche a 10/11, con un errore di 15/20 metri. ( consentendo comunque un ottima navigazione)
    -a volte i satelliti vengono fixati, come anche la posizione, ma il segnale viene perso e riagganciato ogni 10 sec. ( rendendo impossibile la navigazione)
    -quasi sempre, avviando la suddetta app, i satelliti vengono fixati, ma la maggiorparte vengono visti in 1 solo punto, svariati satelliti sovrapposti, uno sull'altro in coincidenza del punto cardinale Nord, SENZA DARE LA POSIZIONE GPS.
    Tutte le prove sono state confermate provando la navigazione con un programma di navigazione offline.

    Spero di aver reso lo scenario complessivo. ;)

    Avete altre segnalazioni a riguardo?
    Forse un possibile malfunzionamento di fabbrica del modulo GPS??

    Grazie

    MeTT
     
  9. nick972

    nick972 Baby Droid

    Iscritto:
    16 Nov 2010
    Messaggi:
    25
    "Mi Piace":
    0
    Salve a tutti,volevo chiedere a chi è informato ,visto che siamo ad agosto ,quando esce l'aggiornamento a gingerbread per quelli che hanno l optimus one con brand tim.Grazie per un eventuale risposta
     
  10. edisn

    edisn Baby Droid

    Iscritto:
    2 Ago 2011
    Messaggi:
    3
    "Mi Piace":
    0
    Ciao,
    ho installato catlog per verificare quali errori sono rilevati durante la riaccensione del telefono e ho trovato questo:

    E/Tethering(1559): <!>com.android.server.connectivity.Tethering 278<!> attempting to remove unknown iface (usb0), ignoring

    Il Tethering è disattivato..
    Vale la pena fare un reset del device?
     
  11. edisn

    edisn Baby Droid

    Iscritto:
    2 Ago 2011
    Messaggi:
    3
    "Mi Piace":
    0
    Ciao,
    oggi ho provato a collegare il telefono alla suite lg ma sembra che non riesca a contattarlo. solo lg mobile update vede il telefonino mah
    Inoltre quando collego la usb non mi viene richiesto se usare la modalità archivio USB, se comunque lo metto manualmente in quella modalità windows riconosce un nuovo driver ma non riesco ad accedervi perché ricevo un messaggio di errore.
    Anche dopo il reset non è cambiato nulla.... ho visto che non è stato il mio il solo caso di cellulare tornato da assistenza LG che poi ha dato problemi con la USB...
    Inizio ad avere il completo sconforto nei confronti di LG... 2 mesi di telefono 2 volte in assistenza di cui la seconda perché il telefono non è stato controllato prima della restituzione.
     
  12. Gra82

    Gra82 Baby Droid

    Iscritto:
    11 Ago 2011
    Messaggi:
    1
    "Mi Piace":
    0
    Ciao! oggi ho provato ad aggiornare il mio Lg a gingerbread, ho fatto due tentativi ma in entrambi i casi la procedura si è bloccata in fase di installazione dell'aggiornamento ..alla fine quando ho deciso di rinunciare scollegando il cell dal pc non sono più riuscita ad eccenderlo! :( o meglio da un segnale di vita ma compare il messaggio che la batteria è sovraccarica e che per sicurezza il dispositivo verrà spento... è capitato a qualcun'altro? avete qualche suggerimento? ciliegina sulla torta..sto per traslocare e tra i mille scatoloni non ho idea di dove sia la garanzia .. help!! Tks!
     
  13. nick972

    nick972 Baby Droid

    Iscritto:
    16 Nov 2010
    Messaggi:
    25
    "Mi Piace":
    0
    grandi notizie per chi è brand tim.è arrivato gingerbread,e l 'ho appena installato.adesso provo come va
     
  14. Rumenta

    Rumenta Baby Droid

    Iscritto:
    18 Lug 2011
    Messaggi:
    9
    "Mi Piace":
    0
    Salve e grazie per la risposta. Ho continuato a osservare il fenomeno. E ho qualche ulteriore dettaglio. In pratica, almeno sul mio terminale, riscontro dei difetti della gestione della modalità aereo. Una volta attivata la modalità, questa si disattiva e riattiva in autonomia (l'icona con l'aereo apparre e scompare sostituita dal grafico a barre sulla potenza del segnale, colorato però in bianco e non in verde). In presenza dell'icona con l'aereo è possibile disattivare la modalità, reinserire il pin, e sfruttare la connessione dati, in assenza dell'icona con l'areo, il telefono può solo inviare e ricevere telefonate. Da notare che questa attività "ballerina" della modalità aereo si verifica quando la stessa viene attivata in condizioni di cattiva ricezione sotto il proprio operatore o in roaming.

    Se è vero che la modalità aereo "stacca" parte della comunicazione con le sim, il problema non sembra essere tanto di rete, quanto di gestione della sim stessa (H3g o Fastweb come nel mio caso), e penso che anche l'inconveniente relativo alla roming di cui si parlava più su, sia sempre imputabile alla stessa causa.

    Mi auguro che, a questo punto, il fastidioso incoveniente possa essere risolto.
     
  15. GZero

    GZero Baby Droid

    Iscritto:
    13 Ago 2011
    Messaggi:
    4
    "Mi Piace":
    0
    Buonasera a tutti, vorrei esporre il mio problema con il terminale in questione. Non capisco perchè ogni volta che riavvio lo smartphone vocaboli da me aggiunti, layout della tastiera e suoneria (scaricata dall'app Zedge) non vengono salvati e quindi sono costretto ogni volta a re-impostare tutto daccapo.
    Spero in una risposta rapida ed esaustiva, grazie.
     
  16. LG Mobile

    LG Mobile Silver Droid

    Iscritto:
    22 Dic 2010
    Messaggi:
    1.088
    "Mi Piace":
    90
    Ci dispiace per la tua esperianza, hai provato a usare un altro pc e controllare che non ci siano firewall attivi che blocchino la connessione tra pc/telefono?
     
  17. LG Mobile

    LG Mobile Silver Droid

    Iscritto:
    22 Dic 2010
    Messaggi:
    1.088
    "Mi Piace":
    90
    Metodo ufficiale LG: portare il telefono in assistenza

    Metodo non ufficiale LG: ci sono delle guide apposite sul forum su come ripristinare un telefono da un aggiornamento andato male... ma servono i permessi di root e sapere bene cosa si sta facendo ;)
     
  18. LG Mobile

    LG Mobile Silver Droid

    Iscritto:
    22 Dic 2010
    Messaggi:
    1.088
    "Mi Piace":
    90
    Ciao, a noi non è mai successo, tiene in memoria le impostazioni. Ma ti succede con la tastiera originale?
     
  19. GZero

    GZero Baby Droid

    Iscritto:
    13 Ago 2011
    Messaggi:
    4
    "Mi Piace":
    0
    Sìsì uso la tastiera del telefono. Ho sentito dire che si tratta di un bug di Gingerbread, sarà vero? ???
     
  20. LG Mobile

    LG Mobile Silver Droid

    Iscritto:
    22 Dic 2010
    Messaggi:
    1.088
    "Mi Piace":
    90
    Se fosse un bug affliggerebbe tutti gli Optimus One aggiornati a Gingerbread, ma così non è...
    Intanto teniamo conto della tua segnalazione e monitoriamo la cosa