Il Forum è consultabile solo in modalità lettura. Per domande o consigli iscriviti al nostro GRUPPO FACEBOOK / COMMUNITY cliccando qui

LG Optimus One P500 chiedete qui, vi risponde LG!

Discussione in 'LG Optimus One (P500)' iniziata da Mikhael, 9 Ott 2010.

  1. Elanigiro3

    Elanigiro3 Baby Droid

    Iscritto:
    17 Ott 2010
    Messaggi:
    26
    "Mi Piace":
    0
    Possiedo un Lg Optimus One non brandizzato ed ho riscontrato un problema di durata della batteria. In pratica prima dell'aggiornamento a Gingerbread (2.3.3 v20g) riuscivo tranquillamente a raggiungere i due giorni di utilizzo, ora non supero le 17 ore nonostante non abbia modificato il mio modo di utilizzare il dispositivo.
    A quanto ho capito non sono l'unico..chiedo delucidazioni
     
  2. tespiegos

    tespiegos Baby Droid

    Iscritto:
    10 Nov 2010
    Messaggi:
    36
    "Mi Piace":
    0
    io sono abbastanza soddisfatto di questo telefono, gli unici problemi che ho sono:
    1)Orologio che va avanti
    2)scarsa durata della batteria
    3)quando lo riavvio a volte mi toglie le icone dei programmai salvati
    4)ovviamente la polvere (prima o poi lo porterò in assitenza)
    ovviamente il telefono è aggiornato ed è stato fatto il reset alle impostazioni di fabbrica.
     
  3. LG Mobile

    LG Mobile Silver Droid

    Iscritto:
    22 Dic 2010
    Messaggi:
    1.088
    "Mi Piace":
    90
    Ciao, senz'altro Gingerbread impatta di più sulla batteria, ma considera che 17 ore vanno più che bene per uno smartphone ;)

    Hai fatto un reset dopo l'aggiornamento?
     
  4. Rumenta

    Rumenta Baby Droid

    Iscritto:
    18 Lug 2011
    Messaggi:
    9
    "Mi Piace":
    0
    Questo capita anche a me, pur settando la regolazione in automatico, è avanti di quasi 10 minuti... è un problema di operatore o che altro?
     
  5. kresta

    kresta Baby Droid

    Iscritto:
    24 Mar 2011
    Messaggi:
    5
    "Mi Piace":
    0
    saro breve..sfortunatamente ho acquistato in "un passato recente" un LG Optimus One P500..e da quel giorno è partito un calvario.. il cellulare è stato 3 volte in assistenza dai 20 gg al mese ogni volta..per i piu disparati problemi..riavvio automantico..problemi di ricezione segnale umts..problemi di touch screen..problemi col navigatore..sincronizzazione oraria..eccetera eccetera..ma il colmo è arrivato dopo l ultima volta che l ho portato in assistenza..dopo un mese fuori, mi rientra come "non riparabile"in garanzia!!!..allorache mi sono anche un po incacchiato..con commesso..poverino nn ne aveva neanche colpa..ma........

    chiedendo il motivo x cui nn era riparabile in garanzia..mi dice che aveva dei contatti ossidati..cadendo dalle nuvole gli chiedo..ma vorresti dirmi che mi è caduto in acqua?..

    il mio cellulare nn ha mai visto nemmeno la nebbia fuori casa ed abito in provincia di venezia..è sempre stato protetto..e mi vengono a dire che nn lo riparano xè ha i contatti ossidati..

    il problema in realta è questo..è un telefono con un infinita di problemi..e che nn vale nemmeno 1/5 dei soldi che spesi (239 euro)..dopo 8 mesi di vita di cui 3 in assistenza e 5 ad incavolarsi xè nn funzionava decentemente..lo accantono e mi compro un telefono di un altra marca..

    auguri...
     
  6. LG Mobile

    LG Mobile Silver Droid

    Iscritto:
    22 Dic 2010
    Messaggi:
    1.088
    "Mi Piace":
    90
    Ciao, per chiarimenti consigliamo di contattare l'assistenza.

    Purtroppo le ossidazioni sui contatti non sono determinate solo da una "immersione" nell'acqua. Potrebbe essere anche che il telefono sia stato usato in ambienti molto umidi, sotto la pioggia o con mani bagnate.
     
  7. kresta

    kresta Baby Droid

    Iscritto:
    24 Mar 2011
    Messaggi:
    5
    "Mi Piace":
    0
    come gia specificato il cellulare è stato conservato in maniera maniacale..forse ha ragione lei..nn necessariamente deve essere immerso in acqua(difatti non ci è entrato)..ma se cosi fosse, significa che probabilemente è un problema di qualita del prodotto..un minimo stagno deve essere!!!..un cellulare nn puo aver paura di un po di nebbia,di 2 gocce di piaggia(ovvio che nn puo essere lasciato sotto un temporale), e nn deve essere usato nemmeno mentre ci si fa la doccia o ci si lava le mani...
    alla fine ci ho rimesso io..

    la garanzia, il telefono, il disagio..e soprattutto 239 euro!!!!!!!
     
  8. relativo

    relativo Baby Droid

    Iscritto:
    25 Nov 2011
    Messaggi:
    2
    "Mi Piace":
    0
    piena solidarietà all'utente kresta...! un cell acquistato 239euro cn tutti quei problemi la dovrebbe essere sostituito da LG con tanto di scuse per il disaggio arrecato! E' una cosa scandalosa... ahhhhhhh

    per quanto mi riguarda ho questo cell da tre mesi.. a dir la verità non mi sto trovando tanto male se non fosse per quel cavolo di problema dell orologio che va avanti che La LG si ostina a non voler sistemare nonostante sia un problema diffusissimo! L'indicazione dell'orario corretto nelle telecomunicazioni è una banale quanto fondamentale funzionalità!! mah
     
  9. tizioquick

    tizioquick Baby Droid

    Iscritto:
    14 Dic 2011
    Messaggi:
    1
    "Mi Piace":
    0
    Salve, anche io come molti altri sto riscontrando numerosi problemi su questo device, in particolare:
    -la tastiera lg mi si blocca molta spesso e sono costretto a chiudere l'app messaggi e riavviarla.
    -la tastiera android periodicamente si rallenta al punto da rendere nervosa e stressante la scrittura.
    Questo 2 problemi sono delle banalità rispetto al seguente :
    - circa 3-4 volte al giorno quando accendo lo schermo del device per sbloccare il touch screen ed usare il telefono, si accendono solo le lampade di retroilluminazione del display che rimane nero e di conseguenza mi rende impossibile utilizzarlo, premetto che quando accade il touch screen è attivato, infatti i messaggi mi arrivano e riesco a interagire con il sistema(lo capisco perchè vibra quando viene sbloccato lo schermo), di fatto è impossibile utilizzarlo in quanto non si vede cosa sta succedendo.
    L'unico modo per far tornare a funzionare il display è quello di togliere la batteria e riavviarlo.
    Ho provato ad eseguire il ripristino ma il problema si ripete ancora. Non ho installato nessuna applicazione nel device. Sapete come risolvere questi problemi? in particolare l'ultimo?
     
  10. LG Mobile

    LG Mobile Silver Droid

    Iscritto:
    22 Dic 2010
    Messaggi:
    1.088
    "Mi Piace":
    90
    Non esiste un telefono che non sia sensibile all'umidità... ??? E ti assicuriamo che rarissimi i telefoni aventi ossidazioni, ad ogni modo ti consigliamo vivamente di contattare l'assistenza ;)
     
  11. LG Mobile

    LG Mobile Silver Droid

    Iscritto:
    22 Dic 2010
    Messaggi:
    1.088
    "Mi Piace":
    90
    Ciao, se hai già fatto un reset evidentemente l'aggiornamento a Gingerbread non è andato al meglio... può capitare. Qui trovi la mappatura dei centri raccolta in cui portare il telefono: link. Ti consigliamo di allegare una nota in cui specifichi esattamente i problemi che hai rilevato ;)
     
  12. Marco2011

    Marco2011 Baby Droid

    Iscritto:
    21 Dic 2011
    Messaggi:
    1
    "Mi Piace":
    0
    Salve, ho comprato un cellulare LGP500 brandizzato (devo dire molto bello e funzionale) ed ho un pc con windows XP. Ho un problema che non riesco a risolvere (premetto che è la prima volta che uso uno smartphone con android): il pc non si collega al cellulare, o meglio, si collega, ma lo vede solo come una qualunque periferica di archiviazione dati.

    -ho installato i driver dal sito della LG e il software LG PC suite IV. Ho aggiornato il software del cellulare.
    -collegando via usb il cellulare (appare sul cellulare la scritta: "archiviazione usb in uso"), su LG PC SUITE IV nessun telefono risulta connesso. Cliccando su "connetti telefono" e selezionando la modalità via usb, ricevo come messaggio "impossibile trovare il telefono".

    Una domanda aggiuntiva da niubbo:
    come si fa ad installare una nuova applicazione se si possiede solo il file apk e non si ha a disposizione una connessione wi-fi? grazie in anticipo per la risposta!
     
  13. LG Mobile

    LG Mobile Silver Droid

    Iscritto:
    22 Dic 2010
    Messaggi:
    1.088
    "Mi Piace":
    90
    Ciao, partiamo dall'ultima domanda: passa il file sulla microSD.

    Per ciò che riguarda PC Suite, hai lanciato il tool con i permessi di amministratore? Sul telefono hai attivato la modalidà archivio USB quando te lo chiede?
     
  14. sgabel

    sgabel Baby Droid

    Iscritto:
    8 Nov 2011
    Messaggi:
    2
    "Mi Piace":
    0
    Buongiorno a tutti, possiedo lg o1 da diversi mesi e sono afflitto dal problema del malfunzionemento (anzi é proprio inutilizzabile) del gps, ho letto tutti i post precedenti ma a quanto pare non c'é soluzione.
    Vorrei chiedere alla Lg se dopo tutto questo tempo hanno perlomeno individuato il problema!
    Il tutto si é verificato da quando ho fatto l'aggiornamento al 2.3 (ora ho la v20g) (no brand), sono rammaricato anche per il fatto che l'ho fatto acquistare anche a degli amici ed ora non é che siano tanto contenti dell'acquisto visto che il motivo principale era proprio quello di avere un navigatore sullo smartphone ed il p500 risuktava il migliore col rapporto qualità/prezzo.
    Spero si possano avere belle notizie.Premetto che uno delgi amici ha portato il p500 in assistenza mà non è servito a nulla.
    Vi ringrazio per l'attenzione. :geek:
     
  15. LG Mobile

    LG Mobile Silver Droid

    Iscritto:
    22 Dic 2010
    Messaggi:
    1.088
    "Mi Piace":
    90
    Ciao, abbiamo preso in esame le segnalazioni relative ai malfunzionamenti del GPS con V20g, ma non siamo mai riusciti a riprodurre il problema in quanto il GPS ha sempre funzionato correttamente durante i nostri test.
     
  16. sgabel

    sgabel Baby Droid

    Iscritto:
    8 Nov 2011
    Messaggi:
    2
    "Mi Piace":
    0
    Grazie per la risposta, il problema c'era anche prima della v20g, ho provato a fare come un qualcuno suggeriva su altri forum o post non ricordo... ??? il metodo è questo spengo il mio p500 con la funzione gps accesa, poi lo riaccendo e lancio il navigatore dopo un po fixa e funziona senza problemi per tutto il tempo necessario...pero dopo qualche giorno di inutilizzo ritorna a far fatica, anzi proprio zero, nel fix satelliti.
    Spero possa essere utile per individuare il problema che sembrerebbe proprio nel software visto che con questo trucco l'hardware funziona.A Voi l'ardito compito di risolvere il dilemmaBuon Anno e buon lavoro.
     
  17. LG Mobile

    LG Mobile Silver Droid

    Iscritto:
    22 Dic 2010
    Messaggi:
    1.088
    "Mi Piace":
    90
    Ti ringraziamo per il tuo feedback ;)
     
  18. Minotauro

    Minotauro Baby Droid

    Iscritto:
    23 Ago 2011
    Messaggi:
    10
    "Mi Piace":
    0
    Salve torno a scrivervi (mi riferisco ai tecnici LG) per aggiornarvi sulla mia situazione. Il mio O1 è uno di quelli che con froyo l navigatore prorpio non voleva saperne, e io come tanti altri utenti (vedasi pochi post addietro) ho scelto questo modello proprio per avere cellulare e navigatore in un unico pezzo.
    Dopo l'aggiornamento a Gingerbread sono rimasti più o meno i problemi col gps che utilizzo solo con il soft sigyc perchè è l'unico che riesce a funzionare per un viaggio intero, ma quando il gps si blocca devo togliere e rimettere la batteria e sperare che si riprenda in tempi rapidi...;
    Ultimamente stò uteriori seri problemi in quanto non posso utilizzare le modalità "aereo" e "silenziosa" in quanto quando vado a riprendere il cellulare lo trovo " M O R T O ", cioè non si accende più, devo togliere e rimettere la batteria per riutilizzarlo, e ciò accade indipendentemente dallo stato di carica della batteria, ultimamente mi è capitato un paio di volte, durante le vacanze di natale e pochi minuti fà, (motivo per cui mi son deciso a riscrivervi) di lasciare il cellulare semplicemente bloccato e di ritrovarlo spento, morto, e ho dovuto togliere e rimettere la batteria per riavviarlo...
    Ora il motivo per cui non l'ho portato prima in assistenza è che numerosi utenti (di questo e altri forum) dopo due settimane di assistenza (e anche dopo più interventi leggendo indietro) si sono ritrovati per le mani il cellulare di prima che ha poi ripresentato gli stessi problemi, e credo ragionevolmente che ciò sia dovuto al fatto che come voi avete scritto più volte, anche in questo forum, non sia facile riprodurre il problema in laboratorio non verificandosi sempre in maniera sistematica, qualcuno però ho letto che ha riavuto un cellulare perfettamente funzionante al quale è stata sostituita la scheda (IMEI diverso). Ora io credo sia evidente che alcuni di questi telefoni siano stati sfortunati in fase di assemblaggio e che la combinazione di componenti ulizzati sia fallace sotto vari aspetti (gps in primis).
    Non vorrei inviare il mio telefono (che ho comprato e pagato) in assistenza per due/tre settimane avendo la quasi certezza che mi tornerà indietro "semplicemente resettato/formattato" e che ripresenterà gli stessi problemi, voi certamente sapete quali sono i prodotti certamente funzionanti (quelli assemblati con un determinato set di componenti),
    premesso che lo reputo un intervento dovuto a tutti coloro che hanno acquistato e pagato il telefono... è possibile avere GARANTITA la sostituzione della scheda con una che NON DIA PIU problemi?
    Grazie
     
  19. Minotauro

    Minotauro Baby Droid

    Iscritto:
    23 Ago 2011
    Messaggi:
    10
    "Mi Piace":
    0
    Non risponde più nessuno qua? :-(
     
  20. bronxtv

    bronxtv Baby Droid

    Iscritto:
    22 Mar 2011
    Messaggi:
    9
    "Mi Piace":
    0
    Per forza, ti pare che uno di LG vada a prendersi "mer**" tutto il giorno da gente per un prodotto uscito una vita fa, che non verrà giustamente più aggiornato? Io ho capito uno spende soldi e quindi vuole garanzie, ma nel campo degli smartphone siamo ben oltre ai livelli dell'lg optimus one ormai, pretendere aggiornamenti, sostituzioni, assistenze, su un prodotto ormai vecchio visti i tempi sui quali viaggia la tecnologia, è assurdo.
    L'assistenza non è ottimale neanche su smartphone da 600 euro, figuriamoci su questi prodotti... cerca vie alternative piuttosto che il forum