Il Forum è consultabile solo in modalità lettura. Per domande o consigli iscriviti al nostro GRUPPO FACEBOOK / COMMUNITY cliccando qui

LG Optimus One P500 chiedete qui, vi risponde LG!

Discussione in 'LG Optimus One (P500)' iniziata da Mikhael, 9 Ott 2010.

  1. Minotauro

    Minotauro Baby Droid

    Iscritto:
    23 Ago 2011
    Messaggi:
    10
    "Mi Piace":
    0
    Allora chiudiamolo questo thread, [ironic mode on]scriviamo che non rispondono più perchè il nostro cesso di cellulare non merita più nemmeno assistenza[ironic mode off], e lasciamolo in sola lettura....
     
  2. bronxtv

    bronxtv Baby Droid

    Iscritto:
    22 Mar 2011
    Messaggi:
    9
    "Mi Piace":
    0
    Hai provato con un hard reset del telefono ?
    Hai provato ad installare una rom cucinata per capire se è un problema software?
    Hai cercato FIX sul market o su XDA per il gps?
    Hai confrontato il tel con Froyo e Gingerbread?
    Hai formattato da pc in fat32 l'sd che hai trovato all'interno della confezione?
    Se ci hai provato e si riavvia o si blocca ancora il telefono, hai provato a sostituirla con una ALMENO classe 6?
     
  3. Minotauro

    Minotauro Baby Droid

    Iscritto:
    23 Ago 2011
    Messaggi:
    10
    "Mi Piace":
    0
    ti ringrazio per l'interessamento, il mio è uno dei telefoni affetti dal bug del gps con froyo, (leggi i miei post più indietro) con gingerbread và meglio, ma come ho scritto prima non è tutto ok. L'hard reset non risolve nulla... il fix l'hanno promesso, ripromesso, e ripromesso, ma poi se lo son dimenticato perchè probabilmente il problema è hardware, la sd invece non capisco che c'entra, non sembra avermi mai dato problemi... per la rom cucinata, considera che il tel non l'ho neanche rootato ancora, non ne ho sentito il bisogno e preferirei funzionasse correttamente con il soft standard pur conoscendo i benefici effetti di alcune mod, in ogni caso a breve dovrò rootarlo per installare un soft che mi serve e stavo pensando anche di montarci la Cianogen, hai da consigliarmi qualche mod per il mio caso specifico che potrebbe risolvere qualche problema? Te lo chiedo perchè non ho notizie di problemi degli esemplari sfigati quale il mio risolti da una qualche rom cucinata.
     
  4. bronxtv

    bronxtv Baby Droid

    Iscritto:
    22 Mar 2011
    Messaggi:
    9
    "Mi Piace":
    0
    Non so perchè ma mi pareva che avessi scritto di qualche riavvio e di solito su questo tel è imputabile alla sd da formattare o sostituire. Io ho installato una rom froyo se non erro, sul telefono della mia ragazza, mi pare la LOL 1.4 di Paolo qualcosa e non ha particolari problemi ti dirò, in realtà l'unico problema riscontrato su quel telefono è stato quello relativo al riavvio causa sd, risolto sostituendola.

    Detto ciò, fai questa prova tanto per aggiungerne un'altra alle milioni che avrai già fatto :
    Vai su impostazioni
    Posizione e protezione
    togli la spunta da "Usa reti wireless"
    Disattiva anche il wifi se è attivo in quel momento (tanto per far sta prova)
    Spegni il cell e una volta spento del tutto leva la batteria per una decina di secondi
    Riavvia e prova il GPS

    Noti cambiamenti ?
     
  5. LG Mobile

    LG Mobile Silver Droid

    Iscritto:
    22 Dic 2010
    Messaggi:
    1.088
    "Mi Piace":
    90
    Quotiamo ciò che abbiamo scritto nella pagina precedente.

     
  6. LG Mobile

    LG Mobile Silver Droid

    Iscritto:
    22 Dic 2010
    Messaggi:
    1.088
    "Mi Piace":
    90
    Ovviamente non è così ;), specifichiamo che tutti i thread di tutti i nostri telefoni, su tutti i forum su cui siamo ospitati, hanno la stessa medesima priorità. Appena leggiamo rispondiamo oppure chiediamo maggiori informazioni internamente per poi rispondere appena possibile ;)
     
  7. giocristiani

    giocristiani Baby Droid

    Iscritto:
    6 Feb 2012
    Messaggi:
    2
    "Mi Piace":
    0
    ho un problema con il mio lg p500 optimus one,
    mentre installava l'aggiornamento del sw gingerbread si è bloccato il cell.
    ho provato a riprendere l'installazione come suggeriva ma non cè stato niente da fare.
    ora il telefono è inutilizzabile perchè ogni volta che provo ad accenderlo si blocca sulla scritta ANDROID e devo solo togliere la batteria per poterlo spegnere.
    come risolvo il problema?
     
  8. ixio

    ixio Worker Droid

    Iscritto:
    30 Mar 2010
    Messaggi:
    322
    "Mi Piace":
    0
    Nel caso in cui tu non l'abbia modificato (installando una custom recovery) c'è poco da fare: mandalo in assistenza...

    Se invece avevi una recovery modificata, con il programmino russo puoi installare gingerberad mandandolo in emergency mode...
     
  9. giocristiani

    giocristiani Baby Droid

    Iscritto:
    6 Feb 2012
    Messaggi:
    2
    "Mi Piace":
    0
    auch mi sa che lo devo manda in assistenza allora..
    grazie per la risposta cmq
     
  10. LG Mobile

    LG Mobile Silver Droid

    Iscritto:
    22 Dic 2010
    Messaggi:
    1.088
    "Mi Piace":
    90
    Sì l'unica è mandarlo in assistenza
     
  11. fabrirollo

    fabrirollo Baby Droid

    Iscritto:
    10 Feb 2012
    Messaggi:
    4
    "Mi Piace":
    0
    salve ragazzi, sono nuovo qui nel forum e vi scrivo perchè ho un problema relativamente serio con il mio LG optimus 1. per farla breve, rileva sempre l'auricolare anche se non è inserito. credo che la cosa sia dovuta al fatto che mi si è rovesciata un po' d'acqua sui jeans e sfortunatamente avevo il cel in tasca....spero di poter risolvere in qualche modo perchè così ovviamente non posso fare ne ricevere chiamate se non attraverso l'uso dell'auricolare, che una volta inserito funziona regolarmente. spero che possiate essermi d'aiuto anche mediante metodi poco ortodossi. grazie mille!!
     
  12. LG Mobile

    LG Mobile Silver Droid

    Iscritto:
    22 Dic 2010
    Messaggi:
    1.088
    "Mi Piace":
    90
    Ciao, ti abbiamo già risposto qui: link. Ti consigliamo di non scrivere la stessa domanda da più parti ;)
     
  13. masisa

    masisa Baby Droid

    Iscritto:
    15 Feb 2012
    Messaggi:
    1
    "Mi Piace":
    0
    Salve a tutti, sono nuova e mi scuso già in anticipo se la mia domanda è già stata fatta...ma non sono riuscita a trovare la funzione "cerca nel thread".

    In ogni caso, ieri cercavo di fare pulizia nel mio LG ed ho involontariamente cancellato tutti i numeri di telefono che avevo....premettendo che (non so perché!!!) non era attiva la sincronizzazione gmail, quindi non posso recuperarli da lì, c'è un altro modo per ritrovarli?? una sorta di ripristino....

    grazie in anticipo!!!
     
  14. LG Mobile

    LG Mobile Silver Droid

    Iscritto:
    22 Dic 2010
    Messaggi:
    1.088
    "Mi Piace":
    90
    Ciao masisa e benvenuta! :)

    Dipende se avevi salvato i numeri in più memorie (Telefono/SIM/Google) e se sono stati eliminati solo in una di queste memorie oppure del tutto.. nell'ultimo caso non è più possibile ripristinarli.

    Per controllare se sono ancora salvati in una di queste memorie:
    in Rubrica > tasto impostazioni > Opzioni di visualizzazione
    e da lì puoi scegliere di visualizzare tutti i numeri salvati su Telefono e SIM (oltre che a Google).
     
  15. DrTofu

    DrTofu Baby Droid

    Iscritto:
    27 Dic 2010
    Messaggi:
    3
    "Mi Piace":
    0
    Salve a tutti. Ho un cellulare Optimus One, è il mio preferito e tutto il resto. Lo adoro, insomma :)
    Rom Stock, Root con Clockwork e basta.

    Questa sera mi sono reso conto di un fenomeno inquietante: quando premo i tasti per alzare ed abbassare il volume, oppure uso i tasti del tastierino col "tono numerico", dopo il "beep" sento un ronzio nell'altoparlantino, a volte accompagnato da un leggero "pip". Il ronzio dura un paio di secondi, poi smette.

    Curiosamente, se inserisco le cuffiette e provoco il "beep" alzando ed abbassando il volume suoneria, sento lo stesso il ronzio nell'altoparlantino esterno, ma non nelle cuffie.

    Stranamente, se ho le cuffiette inserite il ronzio si presenta solamente coi toni volume: senza le cuffiette anche coi toni lockscreen, o, ad esempio, facendo partire un mp3, anche se ho l'audio multimediale a zero (in questo caso all'avvio sento solo il ronzio, che si interrompe mettendo le cuffiette)

    Mi tocca mandare il piccolo in assistenza? Sono preoccupato... :'(
     
  16. LG Mobile

    LG Mobile Silver Droid

    Iscritto:
    22 Dic 2010
    Messaggi:
    1.088
    "Mi Piace":
    90
    Se il ronzio è quello che senti avvicinando l'orecchio all'altoparlante e dura pochissimi secondi è una cosa normalissima :)

    Se, invece, è continuo e si sente a distanza, allora ti consigliamo l'assistenza tecnica: link.
     
  17. DrTofu

    DrTofu Baby Droid

    Iscritto:
    27 Dic 2010
    Messaggi:
    3
    "Mi Piace":
    0
    Cinque secondi, cronometrato. Allora sono già tranquillo, grazie :)
     
  18. LG Mobile

    LG Mobile Silver Droid

    Iscritto:
    22 Dic 2010
    Messaggi:
    1.088
    "Mi Piace":
    90
    Assolutamente, vai tranquillo ;)
     
  19. ixio

    ixio Worker Droid

    Iscritto:
    30 Mar 2010
    Messaggi:
    322
    "Mi Piace":
    0
    Il problema, se vogliamo chiamarlo così, è noto...

    In pratica, avendo LG usato un solo altoparlante per l'audio in chiamata/vivavoce/musica-multimedialità, questo quando si attiva produce questo suono, come anche le casse dello stereo se si alza il volume al massimo senza però mandare impulsi audio, si sente il fruscio del rumore di fondo.

    La spiegazione precisa era su un topic di XDA ma si parla di ottobre/novembre 2010, appena uscito il telefono.
     
  20. Guest

    Guest Guest

    Salve, qualche mese fa ho mandato in assistenza il mio p500 per il noto difetto della polvere, morale della favola?

    telefono pino di polvere un altra volta! come mi devo muovere? lo rimando in assistenza? lo dovrò mandare in assistenza finchè è in garanzia per questo problema?c'è una soluzione?

    grazie