Il Forum è consultabile solo in modalità lettura. Per domande o consigli iscriviti al nostro GRUPPO FACEBOOK / COMMUNITY cliccando qui

LG Optimus One - problema sincronizzazione contatti

Discussione in 'LG Optimus One (P500)' iniziata da andropassion, 15 Nov 2010.

  1. andropassion

    andropassion Baby Droid

    Iscritto:
    15 Nov 2010
    Messaggi:
    3
    "Mi Piace":
    0
    Un saluto a tutti.

    Non riesco a spostare i contatti dal vecchio al nuovo telefono.
    Ho seguito le istruzioni della 'guida per l'utente' dell'LG-P500 riportate a pagina 83.
    Tramite file .csv ho caricato nel programma 'LG PC Suite IV' i miei oltre 600 contatti ma il 'sync' tra il programma e lo smartphone fallisce, pur venendo rivelato il telefono via USB e riconosciuto il modello con il messaggio "Nessuna risposta dal telefono".

    Grazie per l'aiuto.
     
  2. zurzone

    zurzone Baby Droid

    Iscritto:
    5 Nov 2010
    Messaggi:
    3
    "Mi Piace":
    0
    Ciao,
    io li ho trasferiti direttamente col bluetooth.. pc suite mi da un po' di problemi e non riesce a sincronizzare niente..
     
  3. ixio

    ixio Worker Droid

    Iscritto:
    30 Mar 2010
    Messaggi:
    322
    "Mi Piace":
    0
    Ti conviene sincronizzare i contatti con il tuo account gmail (importi il/i file tra i contatti gmail), e poi sincronizzare il telefono con l'account...
     
  4. andropassion

    andropassion Baby Droid

    Iscritto:
    15 Nov 2010
    Messaggi:
    3
    "Mi Piace":
    0
    Prima di tutto ringrazio per le cortesi risposte ricevute.

    Purtroppo per:
    >io li ho trasferiti direttamente col bluetooth.
    Io ho un Nokia N81 con i 600 contatti da trasferire e non trovo un comando per trasferirli tutti insieme via bluetooth ma e' possibile solo uno alla volta.

    >Ti conviene sincronizzare i contatti con il tuo account gmail (importi il/i file tra i contatti gmail), e poi sincronizzare il telefono con l'account...

    L'importazione contatti in gmail mi crea problemi. Non mi ha inserito il campo 'Telefono'.
    Il mio file .csv distingue tra 'telefono fisso' e 'cellulare'. AArghh!

    Ma è mai possibile che LG pc suite IV non riesce a sincronizzare niente? E' un baco grave segnalato da molti su questo forum.
     
  5. barbarossa46

    barbarossa46 Baby Droid

    Iscritto:
    21 Nov 2010
    Messaggi:
    1
    "Mi Piace":
    0
    Salve a tutti,
    ho comprato da poco l'LG Optimus ONE.
    Mi trovo bene, ma è uscito un problema con la sincronizzazione dei contatti.
    Ho un account Gmail, dal quale ho importato i contatti.
    Alcuni erano senza il +39 e non li riconosceva in entrata, così li ho aggiornati col +39 dal pc usando i contatti di Gmail.

    Ora, il problema è che i contatti aggiornati e corretti sul telefono non vengono comunque visti durante le chiamate in entrata. Come devo fare?
     
  6. Massy1477

    Massy1477 Baby Droid

    Iscritto:
    6 Dic 2010
    Messaggi:
    1
    "Mi Piace":
    0
    Ciao a tutti,
    dopo diversi tentativi, sono riuscito a soncronizzare il mio LG O.O. con i miei contattti Outlook Microsoft.
    E' molto più semplice di come sembra:
    devi semplicemente abilitare lo scambio dati dalla barra delle notifiche, il cosidetto HoTSpot, così denominato nelle istruzioni.
    Prova e fammi sapere!
    Bye
     
  7. Rosa

    Rosa Baby Droid

    Iscritto:
    9 Dic 2010
    Messaggi:
    7
    "Mi Piace":
    0
    Ciao a tutti ,anche io ho appena comprato un LG-P500 ...ho scaricato pc suite III (IL IV non riesco a trovarlo in free download sul web), ma quando connetto il telefono al pc, mi dice : "Nessun info tel.Collegare nel modo PC suite e riprovare in un modo diverso"..
    Il motivo quale può essere secondo voi?Dovrei forse scaricare la versione IV, se sì potete postarmi il link per il download?
    Grazie a tutti, scusatemi ma sono una ragazza alle prime armi con la tecnologia ;)
     
  8. ixio

    ixio Worker Droid

    Iscritto:
    30 Mar 2010
    Messaggi:
    322
    "Mi Piace":
    0
    Hai installato i driver del telefono?!?

    PS: la PC Suite la trovi nella cartella già persente nella microSD in dotazione al telefono...
     
  9. Rosa

    Rosa Baby Droid

    Iscritto:
    9 Dic 2010
    Messaggi:
    7
    "Mi Piace":
    0
    Opss...eh eh eh no no l'ho installata, ma come faccio, perché se vado in impostazioni- scheda SD e memoria, mi propone solo "Smonta scheda SD o Formatta scheda SD"...ti chiedo scusa se ti faccio perdere tempo ma sono davvero impeditissima... sorry.
    Grazie ancora :smack:
     
  10. ixio

    ixio Worker Droid

    Iscritto:
    30 Mar 2010
    Messaggi:
    322
    "Mi Piace":
    0
    Devi levare la microSD dal telefono ed inserirla (con un adattatore) nel lettore di schede del pc...

    Fatto questo si apre la cartella contenente tutti i dati che hai sulla microSD, e tra questi c'è una cartella chiamata LG PCSuite IV (o qualcosa del genere, non ricordo precisamente)...

    Dentro questa cartella ci sono tutti i files che ti servono (PCSuite IV e drivers)...
     
  11. Rosa

    Rosa Baby Droid

    Iscritto:
    9 Dic 2010
    Messaggi:
    7
    "Mi Piace":
    0
    Fatto!!Adesso funziona....sei un grande...GRAZIE MILLE!!!!!
     
  12. Lin-capace

    Lin-capace Baby Droid

    Iscritto:
    9 Dic 2010
    Messaggi:
    1
    "Mi Piace":
    0
    Per Massy1477: come hai fatto? io vorrei sincronizzare i contatti ed il calendario con l'LGP500 senza necessariamente passare da Gmail. Diavolo ci sei riuscito? Pur seguendo tutte le istruzioni, mi si blocca al secondo step della sincronizzazione (i dati sono sulla suite,) perchè dice di non ricevere la risposta dal telefono (eppure lo vede!).
    grazie a chi mi aiuta - Lin