Il Forum è consultabile solo in modalità lettura. Per domande o consigli iscriviti al nostro GRUPPO FACEBOOK / COMMUNITY cliccando qui

LG P500 e problemi dopo aggiornamento del S.O.

Discussione in 'LG Optimus One (P500)' iniziata da max71, 1 Set 2011.

  1. max71

    max71 Baby Droid

    Iscritto:
    1 Set 2011
    Messaggi:
    1
    "Mi Piace":
    0
    Salve a tutti,da qualche settimana sono in possesso di un LG optimus one che inizialmente utilizzavo con una scheda Vodafone senza aver rilevato alcun problema.
    In seguito ho installato Gingerbread come sistema operativo e quasi contemporaneamente ho cambiato gestore,passando da Vodafone a Tre,da quel momento ho comincato ad avere un problema alquanto fastidioso.
    In pratica,avendo impostato il telefonino in modo che in assenza di coperture 3 vada in roaming con Tim(modalità di rete-GSM/3G automatico) e che quando è sotto copertura Tim non vi sia scambio dati,tutto ciò si verifica regolarmente,il problema è che quando poi il cellulare torna ad essere nuovamente sotto copertura tre,lo scambio dati non si riattiva più e il telefonino è come se si bloccasse.
    Per poter riattivare lo scambio dati devo spegnere e riaccendere il cellulare.
    Tutto ciò però non avviene se imposto il cellulere in modo che sia in modalità di rete :Solo 3G.
    Non riesco a capire se il problema sia dovuto ad una sorta di incompatibilità tra il sistema operativo (Gingerbread) e la scheda 3,dato che con la scheda Vodafone non mi era mai successo,oppure se sia un problema del cellulare.
    Qualcuno di voi ha riscontrato un problema simile?Eventualmente come posso risolverlo?
    Grazie.

    Massimo
     
  2. ixio

    ixio Worker Droid

    Iscritto:
    30 Mar 2010
    Messaggi:
    322
    "Mi Piace":
    0
    Non sei il primo a lametare il problema...

    Molto probabilmente il telefono non riesce a gestire correttamente il roaming (cosa che con Vodafone non avviene, ma con 3 si), ma di più non saprei dirti, visto che sono cliente Vodafone.
     
  3. LG Mobile

    LG Mobile Silver Droid

    Iscritto:
    22 Dic 2010
    Messaggi:
    1.088
    "Mi Piace":
    90
    Ciao max71, siamo a conoscenza del problema del roaming da te riscontrato, si presenta avendo contemporaneamente:

    operatore H3G - Optimus One dopo aver aggiornato a Gingerbread - Roaming

    LG sta continuando a fare dei test per scoprire da cosa deriva il difetto, ma fin ora hanno dato tutti esito positivo... Non sono riusciti a replicarlo perchè è un difetto randomico.
    La "soluzione" per ora, senza dover riavviare il device, è andare in Applicazioni > Gestisci applicazioni > in esecuzione > terminare l'app Telefono.
     
  4. paopao

    paopao Baby Droid

    Iscritto:
    13 Set 2011
    Messaggi:
    14
    "Mi Piace":
    0
    Anch'io ho lo stesso problema; ho inviato una mail ad lg ma non mi ha ancora risposto ed una all'assistenza a cui continuavo a mandare il telefono. Speriamo che si risolva in fretta...
     
  5. LG Mobile

    LG Mobile Silver Droid

    Iscritto:
    22 Dic 2010
    Messaggi:
    1.088
    "Mi Piace":
    90
    Ciao, il problema è ancora in fase di analisi e non c'è al momento una vera a propria soluzione
     
  6. paopao

    paopao Baby Droid

    Iscritto:
    13 Set 2011
    Messaggi:
    14
    "Mi Piace":
    0
    Ciao a tutti. Ho saputo che è uscito un nuovo aggiornamento che dovrebbe eliminare il problema di chi ha l'operatore H3G, però ho un po' di timore ad effettuarlo, visto che col precedente aggiornamento mi si era bloccato il telefono ed ho dovuto portarlo all'assistenza (rimanendo senza per quasi due settimane). Qualcuno ha già provato? Ci sono suggerimenti?
    Grazie a tutti per le risposte!
     
  7. LG Mobile

    LG Mobile Silver Droid

    Iscritto:
    22 Dic 2010
    Messaggi:
    1.088
    "Mi Piace":
    90
    Ciao, se esegui la procedura corretta non dovresti avere problemi :)

    Carica la batteria, fai backup dei dati che ti servono, magari fai un reset, scarica i drivers nella sezione supporto della pagina di O1 sul nostro sito, usa una connessione stabile e non staccare il telefono per nessun motivo. Finito l'aggiornamento fai un reset :)
     
  8. paopao

    paopao Baby Droid

    Iscritto:
    13 Set 2011
    Messaggi:
    14
    "Mi Piace":
    0
    Grazie per la risposta; scusa la mia ignoranza, ma per fare il reset devo fare "ripristina i dati di fabbrica" dal menu: impostazioni e privacy?
     
  9. LG Mobile

    LG Mobile Silver Droid

    Iscritto:
    22 Dic 2010
    Messaggi:
    1.088
    "Mi Piace":
    90
    Sì, esatto :)