Il Forum è consultabile solo in modalità lettura. Per domande o consigli iscriviti al nostro GRUPPO FACEBOOK / COMMUNITY cliccando qui

LG P500 - Problemi nell'accesso account google

Discussione in 'Altri Smartphone Android' iniziata da corrado.filon, 10 Nov 2010.

1. corrado.filon

corrado.filon Baby Droid

Iscritto:
    10 Nov 2010
    "Mi Piace":
    0
    Ciao Ragazzi, mi sono comprato da poco LG P500.
    Con Android mi trovo bene, ma non riesco a collegarmi al Market poiché non mi accede all'account google.

Ho un contratto Vodafone e riesco a collegarmi in 3G al web, mi riesce anche di scaricare la posta Google del mio account ma solo tramite l'app della email.

L'errore nel tentativo di accedere all'account di google è "Impossibile stabilire una connessione dati affdabile al server". Sono 4 giorni che cerco notizie in merito ma tutti problemi simili su smartfone diversi. E' un problema di configurazione del mio LG Optimus one?
    Aiuuuuto!
    Grazie

2. ixio

ixio Worker Droid

Iscritto:
    30 Mar 2010
    "Mi Piace":
    0
    Avevo lo stesso problema...

L'ho risolto andando in impostazioni --> account e sincronizzazione, e da li attiva i dati in background (metti il segno di spunta)...

3. corrado.filon

corrado.filon Baby Droid

Iscritto:
    10 Nov 2010
    "Mi Piace":
    0
    Grazie 1000 ixio, sia per la risposta che per la velocità!
    Il problema rimane, tra l'altro io avevo già abilitata la trasmissione dati in background.
    Se lo disabilito non funziona nemmeno la navigazione WEB tramite APN wap.vodafone.it

Con quale compagnita telefonica sei abbonato?

grazie

4. ixio

ixio Worker Droid

Iscritto:
    30 Mar 2010
    "Mi Piace":
    0
    Vodafone, ho la zero limits on...

Comunque l'APN dovrebbe essere web e non wap...

Che tariffa/piano dati hai?!?

Perchè se non sei obbligato ad usare il wap, gli APN web dedicati alla telefonia mobile sono mobile.vodafone e iphone.vodafone, mentre l'APN web per le internet keys è web.omnitel (ma ad esempio io per l'accesso ai primi due pago 30 cent/giorno per 100MB, mentre per l'ultimo pagherei 1 euro/giorno per 500MB)...