Il Forum è consultabile solo in modalità lettura. Per domande o consigli iscriviti al nostro GRUPPO FACEBOOK / COMMUNITY cliccando qui

[GUIDA] [LG V30/H930][ALPHA] Official TWRP e ROOT con Bootloader Sbloccato

Discussione in 'Modding - LG V30' iniziata da Killua96, 12 Dic 2017.

  1. Killua96

    Killua96 Power Droid

    Iscritto:
    16 Nov 2013
    Messaggi:
    10.666
    "Mi Piace":
    3.546
    [​IMG]

    ATTENZIONE  

    NE IO NE TUTTOANDROID CI ASSUMIAMO RESPONSABILITA' ALCUNA PER DANNI ARRECATI DALL' USO DI QUESTA GUIDA/MATERIALE



    Requisiti:

    - PC
    - Bootloader Sbloccato, trovate la guida per sbloccarlo QUI
    - LG V30 Europeo (H930) o LG V30+ Europeo (H930G)
    - Micro sd inserita formattata in Fat16 o Fat32

    Download:

    - ALPHA TWRP 3.1.1-0
    - SuperSU 2.82
    - Ultima versione di Magisk 13

    Guida:

    [NOTA] Da TWRP è al momento impossibile accedere alla memoria interna se questa è criptata (processo automatico delle ultime versioni di Android), per questo motivo se si vuole accedere alla memoria interna da TWRP è necessario eseguire un format data, tutti i dati verranno persi quindi fate un backup, inoltre sarà necessario riflashare supersu.


    1) Scaricate il file.img della TWRP e lo zip di SuperSU o Magisk, mettete lo zip di SuperSU/Magisk nella sd mentre il file .img della TWRP nel percorso che avete usato per flashare l'unlock.bin quando avete sbloccato il bootloader, o semplicemente sul desktop ricordandosi poi di digitare il comando "cd desktop".
    2) Tramite ADB date il comando "adb reboot bootloader"
    3) Una volta riavviato e arrivati nella schermata del bootloader sbloccato date il comando "fastboot flash recovery twrp-3.1.1-0-h930.img"
    4) Ora sarà necessario EVITARE che lo smartphone si avvii normalmente, in caso succedesse la TWRP verrebbe sovrascritta dalla recovery stock è sarà necessario ripetere il tutto dal punto 2.
    5) Per entrare in TWRP sarà necessario tenere premuti power e vol- fino allo spegnimento del telefono, appena si spegne molto velocemente tornate a tenerli premuti fino al logo lg, a questo punto mollate SOLO il tasto power e tornate subito a ripremerlo, dopodiché seguite le istruzioni del reset e se la TWRP è stata installata correttamente allora si avvierà, altrimenti verrà effettuato il reset.
    6) Se tutto è andato a buon fine dovreste vedere il telefono avviarsi in TWRP, se è così vi sarà richiesta una password (che non c'è, la richiede perché la TWRP non supporta la crittografia) tappate semplicemente su cancel.
    7) Ora apparirà il solito menu della twrp potete flashare lo zip di SuperSU o Magisk (tappando su install e cercando lo zip di supersu) per ottenere i permessi root ed eliminare il "dm-verity" del kernel stock
    8) Ora potete riavviare, controllate di avere i permessi root e SuperSU/Magisk installato, controllate inoltre che sia possibile riavviare il telefono in TWRP tramite app come Quick Boot.

    Thread XDA: [H930/H930G] TWRP alpha testing - [2017.11.23] Magisk v14.0 - Root & Universal Systemless Interface [Android 5.0+] - [STABLE][2017.05.27] SuperSU v2.82