Il Forum è consultabile solo in modalità lettura. Per domande o consigli iscriviti al nostro GRUPPO FACEBOOK / COMMUNITY cliccando qui

L'hard reset danneggia il Samsung?

Discussione in 'Samsung Galaxy S II / PLUS' iniziata da antonella1906, 25 Ott 2013.

  1. antonella1906

    antonella1906 Worker Droid

    Iscritto:
    19 Ott 2013
    Messaggi:
    181
    "Mi Piace":
    28
    Ciao,

    Avrei una curiosità,

    effettuare l'Hard Reset o meglio Ripristina dati di fabbrica può danneggiare il Cellulare?

    Mi serve saperlo per capire alcune cose.

    Grazie
     
    A pierm piace questo elemento.
  2. Firenze

    Firenze Worker Droid

    Iscritto:
    11 Giu 2013
    Messaggi:
    249
    "Mi Piace":
    78
    Assolutamente no anzi in molti casi ti risolve problemi derivanti da applicazioni instabili ecc

    é buona norma però farlo con la batteria sufficientemente carica
     
    A albertop e antonella1906 piace questo messaggio.
  3. albertop

    albertop Silver Droid

    Iscritto:
    23 Gen 2013
    Messaggi:
    1.198
    "Mi Piace":
    262
    Ciao quoto Firenze e anche per fare un po' di pulizia de ne hai tante ecc ;-)

    Inviato dal mio GT-N5100 con Tapatalk 4
     
  4. antonella1906

    antonella1906 Worker Droid

    Iscritto:
    19 Ott 2013
    Messaggi:
    181
    "Mi Piace":
    28
    Scusa e se la batteria non è sufficientemente carica, cosa può accadere?
     
  5. Firenze

    Firenze Worker Droid

    Iscritto:
    11 Giu 2013
    Messaggi:
    249
    "Mi Piace":
    78
    in teoria si dovrebbe spegnere solo il telefono, in pratica stai comunque ripristinando una condizione precedente, è come se ripristinassi un backup del telefono e un salto di tensione su certe operazioni non è mai una buona idea, non credo si arrivi al brick ma eviterei di scoprirlo
     
    A antonella1906 piace questo elemento.
  6. simoscorpion

    simoscorpion Power Droid

    Iscritto:
    26 Lug 2012
    Messaggi:
    45.604
    "Mi Piace":
    11.831
    c'è stato un solo caso (a mia memoria) in cui l'hard reset brikkava il telefono, ovvero quello del note 1 con firmware ics, infatti questi fw avevano un bug che mandava in brick il telefono, adesso non ricordo per la precisione la causa, ma comunque è stato risolto, e credo che un erroraccio del genere non si verificherà mai più
     
    A antonella1906 piace questo elemento.
  7. antonella1906

    antonella1906 Worker Droid

    Iscritto:
    19 Ott 2013
    Messaggi:
    181
    "Mi Piace":
    28
    Grazie mille, ho capito alcune cose, anche di carattere non tecnico.
     
    A Firenze piace questo elemento.
  8. Firenze

    Firenze Worker Droid

    Iscritto:
    11 Giu 2013
    Messaggi:
    249
    "Mi Piace":
    78
    Perchè in questo momento mi sento ad una seduta di psicoanalisi?:alol:
     
    A antonella1906 piace questo elemento.
  9. pierm

    pierm Silver Droid

    Iscritto:
    29 Ago 2013
    Messaggi:
    2.167
    "Mi Piace":
    741
    Si sconsiglia di fare un hard reset o restore nandroid backup o flash da odin a batteria sotto il 40% e addirittura senza alternatore di corrente. Conseguenze? Soft brick nel caso di bootloader che si corrompe. Hard Brick se ti salta la scheda=ferma carte.
    Io sconsigliò l'hard reset se non per situazioni particolari. E un ripristino ai valori di fabbrica e se il difetto deriva proprio da li che facciamo? Andiamo a ripetizione. Consiglio sempre prima di informarsi chiedere e imparare prima di ogni cosa a conoscere il proprio terminale e poi a sapere bene cosa si vuole fare. Spero di aver fornito qualche notizia in piu

    Inviato dal mio GT-I9001 con Tapatalk 2
     
    A antonella1906 e Firenze piace questo messaggio.
  10. pierm

    pierm Silver Droid

    Iscritto:
    29 Ago 2013
    Messaggi:
    2.167
    "Mi Piace":
    741
    Mmm non ne sono sicuro. Quello di cui parli e un soft brick. Se il calo si corrente incide sul processore beh gli effetti ci sono eccome.
    Dai qualcuno fa da tester? Cosi ci togliamo i dubbi :D

    Inviato dal mio GT-I9001 con Tapatalk 2
     
    A antonella1906 piace questo elemento.
  11. antonella1906

    antonella1906 Worker Droid

    Iscritto:
    19 Ott 2013
    Messaggi:
    181
    "Mi Piace":
    28
    Il tester sono proprio io, e ho fatto l'hard reset per ben due volte. Risultato: il cellulare è più reattivo e più scattante, e lo schermo nel quale il touch screen era poco sensibile è migliorato notevolmente.
     
    A Firenze piace questo elemento.
  12. Firenze

    Firenze Worker Droid

    Iscritto:
    11 Giu 2013
    Messaggi:
    249
    "Mi Piace":
    78
    adesso qualcuno mi smentirà subito perchè la mia è pura teoria letta qua e là, però su alcuni modelli 2 hard reset consecutivi fanno partire una vera e propria formattazione del telefono quindi ( se quello che ho letto e sto scrivendo è vero) è più che possibile che le prestazioni del telefono migliorino...
     
    A pierm e antonella1906 piace questo messaggio.
  13. pierm

    pierm Silver Droid

    Iscritto:
    29 Ago 2013
    Messaggi:
    2.167
    "Mi Piace":
    741
    Confermi quel che ho scritto. Se noti parli di situazioni particolari. La reattività dello schermo dipende dalla calibrazione dei sensori come il touch e lo stesso. Allora se posso darti in consiglio fai un ulteriore test di calibrazione con accelerometro. Dovresti vedere nel manuale e vado a memoria in impostazioni una opzione che ti permette si calibrare meglio queste funzioni.
    Rammento per tutti che la tua domanda del post iniziale era legata al livello di batteria su hard reset per danneggiamento. Va bene come hai fatto ottimo. Già inizi a percepire il tuo piccolo gioiello come e fatto e come e sensibile. Thread risolto. Mamma mia quanti ne hai aperti piano piano lo risolvi tutti. Coraggio :thumb:
    Inviato dal mio GT-I9001 con Tapatalk 2
     
    A Firenze e antonella1906 piace questo messaggio.
  14. antonella1906

    antonella1906 Worker Droid

    Iscritto:
    19 Ott 2013
    Messaggi:
    181
    "Mi Piace":
    28
    La stessa cosa che ho letto io oggi pomeriggio...non ricordo dove però.
     
    A pierm e Firenze piace questo messaggio.
  15. Raffaele

    Raffaele Silver Droid

    Iscritto:
    20 Apr 2013
    Messaggi:
    1.691
    "Mi Piace":
    763
    Il cellulare SEMBRA più reattivo proprio per l'hard reset! Tempo un paio di giorni e torna come prima (salvo problemi di altra natura).
    simoscorpion , ricordi bene. Anche l's2 aveva il brickbug con ICS. E quello è hard brick, quindo non risolvibile senza rivolgersi all'assistenza.

    Inviato dal mio IdeaTabA1000-F utilizzando Tapatalk
     
    A antonella1906, simoscorpion, pierm e 1 altro utente piace questo messaggio.