Il Forum è consultabile solo in modalità lettura. Per domande o consigli iscriviti al nostro GRUPPO FACEBOOK / COMMUNITY cliccando qui

liberare spazio memoria interna huawei ascend g630

Discussione in 'Huawei' iniziata da lucawski, 2 Lug 2018.

  1. lucawski

    lucawski Baby Droid

    Iscritto:
    2 Lug 2018
    Messaggi:
    3
    "Mi Piace":
    0
    Ciao a tutti, sicuramente avrete già affrontato l'argomento ma non trovo la discussione. Non ho abbastanza spazio per aggiornare google play service o whatsap, nonostante abbia solo il 6% di memoria interna occupata. Ovviamente ho eliminato tutte le app che non mi servivano, salvato su sd tutto il salvabile, ho cancellato cache e dati ma nulla. Che si fa in questi casi? Grazie in anticipo
     
  2. Giulio75

    Giulio75 Guest

    I Huawei (soprattutto quelli di vecchia data) danno la possibilità di scegliere come impostare la scheda SD se come memoria di sistema o di massa. Questa operazione si chiama "!inizializzazione" e si effettua dopo un reset totale, prima di inserire inserire nuovamente l'account di Google e la si trova in Impostazioni > Memoria oppure Archivio e USB e consente di scegliere la memoria predefinita. Una volta scelta la scheda SD, il dispositivo si riavvia e imposta la scheda SD come memoria di sistema.
    Per ovviare ad inutile consumo di spazio da parte delle applicazioni, si evita l'aggiornamento automatico di esse dal Play Store; in questa maniera, applicazioni di sistema o applicazioni che non utilizziamo, non si aggiornano automaticamente, ma Google Play lascia a noi la scelta di volerle aggiornare o meno.
     
  3. lucawski

    lucawski Baby Droid

    Iscritto:
    2 Lug 2018
    Messaggi:
    3
    "Mi Piace":
    0
    Ciao, intanto grazie per la risposta. Sul telefono quindi non mi rimane nulla di quello che non ho esportato esternamente? E i file sulla sd me li ritrovo tutti? Come dovrei procedere? Scusa l'ignoranza...
     
  4. Giulio75

    Giulio75 Guest

    Devi fare il backup sia del telefono che della scheda prima, formattare scheda e telefono e poi procedere.
     
  5. lucawski

    lucawski Baby Droid

    Iscritto:
    2 Lug 2018
    Messaggi:
    3
    "Mi Piace":
    0
    C'è forse qualche tutorial per queste procedure? So che dovrebbero essere semplici ma ho il terrore di fare casini...
    Grazie