Il Forum è consultabile solo in modalità lettura. Per domande o consigli iscriviti al nostro GRUPPO FACEBOOK / COMMUNITY cliccando qui

Limitare l'utilizzo dei dati

Discussione in 'Samsung Galaxy Note 2 GSM/LTE (N7100/N7105)' iniziata da comatrix, 6 Dic 2012.

1. comatrix

comatrix Bronze Droid

Iscritto:
    6 Dic 2012
    "Mi Piace":
    215
    Salve,
    innanzitutto sono appena entrato nel mondo degli smartphones da ieri, ed in particolare del Galxy Note 2 (provengo da un nokia N91 del 2006, quindi immaginate la botta di cambiamento). Quindi non flagellatemi se faccio domande idiote su Android :gulp:

Dolo un giorno di utilizzo sto cominciando a capirci qualcosa, e quindi adattando il dispositivo a seconda del mio utilizzo (widgets, apps, notifiche, accounts ecc...).
    Siccome sto installando parecchia roba (office, facebook app ecc...) e inoltre mi sta facendo tutti gli aggiornamenti necessari, utilizzo per adesso la rete wi-fi di casa, dove non possiedo limite di volume dati. Invece quando inserirò una SIM e uscirò li avrò.
    Domanda:

come faccio ad impostare le eventuali applicazioni dicendogli di aggiornarsi solo tramite rete wi-fi di casa?

Quando sono fuori vorrei utilizzare le risorse dati solo per navigare, notifiche, rispondere a mail ecc..., e non per gli aggiornamenti di google search per esempio, oppure non so samsungs apps e via dicendo, cui posso benissimo aggiornare quando sono a casa.
    Grazie in anticipo

2. simoscorpion

simoscorpion Power Droid

Iscritto:
    26 Lug 2012
    "Mi Piace":
    11.831
    per gestire il traffico in 3G usa 3G watchdog, mentre per far in modo che le app si aggiornino solo sotto wifi devi andare nel play store poi impostazioni e lo selezioni da li

A comatrix piace questo elemento.
  3. comatrix

comatrix Bronze Droid

Iscritto:
    6 Dic 2012
    "Mi Piace":
    215
    Grazie per la risposta, 3D Watchdog sembra fantastica;)
    Invece non riesco a capire come accedere alle impostazioni delle app nel Play Store, mi da solo applicazioni, musica e libri come opzioni.

4. simoscorpion

simoscorpion Power Droid

Iscritto:
    26 Lug 2012
    "Mi Piace":
    11.831
    dalle impostazioni (tasto soft touch in basso a sinistra)

A comatrix piace questo elemento.
  5. comatrix

comatrix Bronze Droid

Iscritto:
    6 Dic 2012
    "Mi Piace":
    215
    Ahahahah! Ma no dai, ma che pingone che sono :gulp:
    Vedi che sono novizio sugli smartphone e android, mi perdo in un bicchiere d'acqua.
    Grazie simoscorpion

P.S. Ho notato che 3D Watchdog possiede delle impostazioni per impedire di oltrepassare una soglia a seconda delle esigenze. Mi confermi che se imposto un limite non so a 100MB giornalieri, 3D Watchdog fa si che una volta raggiunta la soglia limite blocca lo scambio dati? (ovviamente in caso di necessità lo posso sempre sbloccare manualmente).

P.S.2. E' possibile bloccare le notifiche momentaneamente e poi ripristinarle? Poichè oggi durante una riunione, ha squillato più volte per segnalazioni (mail, messaggi, ecc...), alla fine l'ho dovuto spegnere poichè non so come fare, e soprattutto se si possa fare (non ti dico che figura di emme, ma come ti compri un dispositivo del genere e poi non lo sai usare?.... Avranno pensato il solito protagonista che vuol farsi vedere, eppure io l'ultimo cell l'avevo comprato 6 anni fa sniff) :eek:hoh:

Ultima modifica: 7 Dic 2012
  6. simoscorpion

simoscorpion Power Droid

Iscritto:
    26 Lug 2012
    "Mi Piace":
    11.831
    confermo puoi sia impostare un limite e poi ti avvisa sia bloccare il traffico

questa funzione si chiama modalità di blocco, vai nelle impostazioni e da li la imposti come vuoi, permette di ricevere notfocje da determinati contatti o da nessuno e la si attiva velocemente dal menu a tendina

7. comatrix

comatrix Bronze Droid

Iscritto:
    6 Dic 2012
    "Mi Piace":
    215
    Mi sa che ti devo offrire il caffè, anzi forse mi sa direttamente la pizza ;)
    Un'ultima cosa (non sono rompiscatole eh :gulp:), bloccare il roaming dati? Sto smanettando, ma non riesco a capire come fare :confused:

8. simoscorpion

simoscorpion Power Droid

Iscritto:
    26 Lug 2012
    "Mi Piace":
    11.831
    impostazioni>utilizzo dei dati>(tasto impostazioni)>roaming dati

9. comatrix

comatrix Bronze Droid

Iscritto:
    6 Dic 2012
    "Mi Piace":
    215
    Strano mi dice:

il roaming dati implica l'addebito di spese aggiuntive. Continuare?

Che sia attivo per default il blocco del roaming dati? ???

P.S. Sto cogitando se quando si è casa, il cell viaggia tramite wi-fi o umts? Non mi dire che pure qui si deve impostare :X

Ultima modifica: 7 Dic 2012
  10. simoscorpion

simoscorpion Power Droid

Iscritto:
    26 Lug 2012
    "Mi Piace":
    11.831
    dipende dal tuo gestore, ad esempio il roaming con vodafone si paga