Il Forum è consultabile solo in modalità lettura. Per domande o consigli iscriviti al nostro GRUPPO FACEBOOK / COMMUNITY cliccando qui

Linea down e poi SMS verso un numero misterioso.

Discussione in 'Android Generale - Guide' iniziata da killall, 18 Ott 2010.

1. killall

killall Worker Droid

Iscritto:
    22 Lug 2010
    "Mi Piace":
    2
    Salve a tutti, voglio condividere qui una cosa strana che mi è accaduta e che credo non riguardi solo il Wildfire.
    Il mio operatore è Wind e ho un HTC Wildfire (no brand). Qualche giorno fa sono rimasto senza campo per quasi tutta la giornata, non riuscivo a fare nè r icevere telefonate e neanche a spedire sms. Ho provato a sostituire la sim con quella di mia moglie. La sua non funzionava nel mio terminale mentre la mia sim funzionava nel suo telefono, quindi mi pareva logico che si fosse rotto l'htc. La mattina dopo scopro che tutto è tornato in regola e tuttora riesco ad usare il telefono senza problemi.
    Oggi, ad un certo punto, ho inviato un messaggio a degli amici e, subito dopo aver inviato, ho ricevuto una serie di notifiche a raffica che mi comunicavano il non riuscito invio di alcuni messaggi.
    Il primo era quello spedito ai miei amici, poi c'era un altro messaggio inviato verso il numero 767276.
    Ora io non ho mai inviato un sms a questo numero, nè ce l'ho in rubrica, quindi o è impazzito il telefono o qualcosa non va come dovrebbe.
    Non ho mai fatto nulla di azzardato col telefono, nè ho fatto le imprudenze individuate da Kaspersky in uno degli ultimi report, a proposito di un worm travestito da mediaplayer.
    Nessuna delle app che ho installato mi ha mai chiesto i permessi per inviare sms verso numeri a pagamento (nè sono sicuro che questo sia un numero a pagamento).
    Ho installato due .apk fuori market: uno era skyfire per provarlo, e l'altro angry birds, che non supporta la risoluzione dello schermo del wildfire. Entrambi sono stati disinstallati.
    Adesso sono curioso di sapere cosa può mai essere successo e se può avere qualche collegamento con il "down" telefonico di qualche giorno fa.
    uhm

2. MaxArt

MaxArt Bronze Droid

Iscritto:
    14 Lug 2010
    "Mi Piace":
    0
    Ho idea che siano un po' sporchi i contatti con la SIM, magari dando una ripulita tutto si risolve.

3. killall

killall Worker Droid

Iscritto:
    22 Lug 2010
    "Mi Piace":
    2
    E basta?
    Proverò, speriamo che sia una cosa così semplice.
    Grazie.

4. MaxArt

MaxArt Bronze Droid

Iscritto:
    14 Lug 2010
    "Mi Piace":
    0
    In alternativa, anziché sporchi potrebbero essere in qualche modo danneggiati... o danneggiato il modulo che interfaccia la SIM, perché il problema mi pare proprio quello.
    Se non fosse che la SIM di tua moglie non ne vuole sapere di partire, avrei incluso anche la SIM come possibile causa di problemi.