Il Forum è consultabile solo in modalità lettura. Per domande o consigli iscriviti al nostro GRUPPO FACEBOOK / COMMUNITY cliccando qui

linea telefonica bloccata dopo aggiornamento 4.3 jb

Discussione in 'Samsung Galaxy Note 2 GSM/LTE (N7100/N7105)' iniziata da joysecret, 17 Dic 2013.

1. joysecret

joysecret Baby Droid

Iscritto:
    10 Dic 2013
    "Mi Piace":
    0
    Durante aggiornamento Ota 4.3 jb (tramite connessione dati e quindi non collegato a wifi) su note 2 lte si è spenta la batteria.
    Rimesso in carica ed acceso ho visto che la linea telefonica (chiamate ed sms) aveva il simbolo del divieto e logicamente non funzionava dove,la connessione Hdpsa funzionava alla grande.
    Smanettato un pò ho notato che accendendo e spegnendo la modalità aereo, la linea telefonica ripartiva per un tempo indeterminato (da 5 minuti od addirittura anche un'oretta).

Ho riportato ai dati di fabbrica cancellando tutto, nulla di fatto, stesso problema con eventuale stessa procedura per riattivarlo ( mod. aereo).
    Non sempre ripartiva, anzi la procedura la dovevo ripetere più volte.
    A seguire, via ODIN ho reinstallati il firmware originale ma, nulla. Stesso problema.
    Ho provato ad installare 4.3 via odin ma il problema persiste.
    Qualcuno sa come potrei procedere?
    Grazie
    PS: se la sim la metto su un'altro cellulare la linea telefonica ed sms funzionano.

2. simoscorpion

simoscorpion Power Droid

Iscritto:
    26 Lug 2012
    "Mi Piace":
    11.831
    hai controllato l'imei ?

3. joysecret

joysecret Baby Droid

Iscritto:
    10 Dic 2013
    "Mi Piace":
    0
    Non ho trovato un link per controllare.
    Ho sentito che sono molto imprecisi.
    Comunque la connessione dati funziona.
    Grazie

4. jabba the hack

jabba the hack Baby Droid

Iscritto:
    18 Gen 2014
    "Mi Piace":
    0
    Stesso problema ho temporaneamente tamponato con il recovery firmware da kies 3 ma è già la seconda volta.
    Ho letto in giro che il problema potrebbe dipendere da un Imei lock che l'operatore può inserire sul terminale e che garantisce a lui che si usino solo le sue sim......Bah!!!!!

---------- Post aggiornato alle 17:03 ----------

Stesso problema ho temporaneamente tamponato con il recovery firmware da kies 3 ma è già la seconda volta.
    Ho letto in giro che il problema potrebbe dipendere da un Imei lock che l'operatore può inserire sul terminale e che garantisce a lui che si usino solo le sue sim......Bah!!!!!

5. joysecret

joysecret Baby Droid

Iscritto:
    10 Dic 2013
    "Mi Piace":
    0
    Non credo proprio.
    Io ho installato la 4.3 con odin ed il problema è persistito.
    Ora sono in Thailandia e come per magia.......cambiando la sim con operatore thai ha sempre funzionato, fino ad ora......

6. jabba the hack

jabba the hack Baby Droid

Iscritto:
    18 Gen 2014
    "Mi Piace":
    0
    Sono fuori anch'io.
    La settimana prossima lo porterò in un centro autorizzato,già mi viene da ridere....
    Ti farò sapere

7. joysecret

joysecret Baby Droid

Iscritto:
    10 Dic 2013
    "Mi Piace":
    0
    Parlando con il mio operatore, wind, mi hanno ben detto che I firmware sopportano un certo numero di sim diverse ma, non tutte.
    Quindi sicuramente sarà corrotta quella parte del firmware.
    Ora sono in Italia ed il problema si è ripresentato.
    In bocca al lupo e, fammi sapere quando rientra il tuo, sempre se riesci a sapere il difetto.