Il Forum è consultabile solo in modalità lettura. Per domande o consigli iscriviti al nostro GRUPPO FACEBOOK / COMMUNITY cliccando qui

Lineage 13 e GAPPS - problema

Discussione in 'Samsung Galaxy Tab 2 10.1' iniziata da Becci72, 2 Nov 2017.

  1. Becci72

    Becci72 Baby Droid

    Iscritto:
    2 Nov 2017
    Messaggi:
    5
    "Mi Piace":
    0
    Salve,

    ho un Samsung Tab 2 (P5100) e ho installato la Lineage 13, ma non riesco a far funzionare le GAPPS!!!

    Allora, uso TWRP:
    - ho flashato Lineage-13.0-20170221-1833.UNOFFICIAL-espresso3g.zip
    - wipe dalvik e cache
    - wipe - system - advenced - repair
    - flashato (da memoria del dispositivo) le open_gapps-arm-6.0-pico-20171102.zip
    e non ha dato errore.
    A questo punto reboot, parte Android con le installazioni GAPPS 1 di 8 .... le varie schermate di configurazioni (lingua, etc etc ) e arrivo al desktop!
    Appena sblocco lo schermo una serie di errori, in pratica tutti i servizi google che non partono e invece che avere il PLAYSTORE sul desktop ho android.vendor.vending....

    Grazie per un aiuto

    Andrea
     
  2. Becci72

    Becci72 Baby Droid

    Iscritto:
    2 Nov 2017
    Messaggi:
    5
    "Mi Piace":
    0
    Rifatto tutto da capo, solo non ho fatto il "REPAIR" di system prima di flashare le GAPPS (lo avevo letto in qualche altro forum che era meglio farlo), ma NULLA! Sempre uguale. I servizi GOOGLE vanno tutti in errore e invece che PLAYSTORE con relativa icona mi trovo android.vendor.vending... con icona generica android.
    Ho provato anche ad usare GAPPS più vecchie, ma il risultato è sempre lo stesso.
    Spero che qualcuno riesca a sbloccare la situazione.
    Grazie ancora
     
  3. Giulio75

    Giulio75 Guest

    Sul sito russo 4PDA, l'installazione prevede che su una scheda SD vadano copiati i file della ROM e le Gapps open_"gapps-arm-6.0-pico-20170401".
    La scheda SD vada inserita nel dispositivo
    Vada installata l'ultima versione della TWRP
    Vada effettuato il backup tramite TWRP del sistema e della cartella EFS
    Si effettui il Format DATA da Wipe
    Si selezionino insieme i file da Install e si installino effettuando lo swipe
    Al termine dell'installazione effettuare il Wipe Cache e/Dalvik Cache e si riavvii il sistema.
     
  4. Becci72

    Becci72 Baby Droid

    Iscritto:
    2 Nov 2017
    Messaggi:
    5
    "Mi Piace":
    0
    Guarda ho fatto mille prove e tutte mi portano alla Lineage installata correttamente e funzionante con le app di Google che NON partono dando errori:
    Installazione mettendo i file .zip in coda con TWRP, uno dopo l'altro con WIPE, senza WIPE, copiati su SD, copiati in locale (che dovrebbe essere la cosa giusta), etc etc
    L'ultima prova che ho fatto:
    - ho installato la Lineage
    - wipe
    - ho installato le GAPPS (file zip copiato su locale e scheda SD estratta per essere sicuri che non ci fossero conflitti)
    Quando sblocco lo schermo (dopo che si è fatto sembra le installazioni delle varie app google) arrivano gli errori:
    "L'applicazione xxxxxx (tutte una dopo l'altra) si è bloccata in modo anomalo" in loop e non se ne esce!!!!
    Se vado, con enorme fatica, sulla lista delle APP vedo comn.android.vending con l'iconcina SD vicino, come se fosse montata su SD, ma la SD non era neanche inserita durante l'installazione!!
    Non riesco a uscirne!
     
  5. Becci72

    Becci72 Baby Droid

    Iscritto:
    2 Nov 2017
    Messaggi:
    5
    "Mi Piace":
    0
    Errata corrige ... dopo vari errori l'unico errore che rimane in LOOP è:
    "L'applicazione Configurazione guidata si è bloccata in modo anomalo"
     
  6. Giulio75

    Giulio75 Guest

    Se posso darti un consiglio, ripristina tutto con Odin e firmware stock da Sammobile e riprova la procedura.
     
  7. Becci72

    Becci72 Baby Droid

    Iscritto:
    2 Nov 2017
    Messaggi:
    5
    "Mi Piace":
    0
    RISOLTO - il problema era TWRP - non avendolo mai usato non avevo notato che avevo una vecchia versione. Aggiornato TWRP e rifatto tutto e funziona.