Il Forum è consultabile solo in modalità lettura. Per domande o consigli iscriviti al nostro GRUPPO FACEBOOK / COMMUNITY cliccando qui

[ROM] Lineage 14.1 [7.1.2] per HTC10 OFFICIAL Builds – Guida e Download

Discussione in 'ROM e KERNEL per HTC 10' iniziata da Paulpier007, 16 Feb 2017.

  1. Paulpier007

    Paulpier007 Bronze Droid

    Iscritto:
    24 Ott 2012
    Messaggi:
    644
    "Mi Piace":
    773
    [​IMG]


    REQUISITI


    ATTENZIONE  

    Prima di procedere vi consiglio caldamente di fare un Backup completo delle applicazioni installate (utilizzando per esempio Titanium o simili) e della Rom in uso (tramite TWRP) poiché è d’obbligo la formattazione della partizione data per il sua corretta installazione evitando così la trappola dell’encription al riavvio del telefono.



    INSTALLAZIONE
    1. Scaricate e copiate la Rom e Gapps nella scheda di memoria SD Esterna;
    2. Entrate in TWRP Recovery ed eseguite un full WIPE completo compreso la pulizia della memoria interna e anche la formattazione della partizione Data;
    3. Installate la ROM in precedenza salvata sulla SD Esterna e, senza riaviare, installate la GAPPS;
    4. Riavviate il telefono;
    5. Dopo aver completato la configurazione iniziale dovete abilitare "Opzioni sviluppatore"
    6. Per ottenere l’accesso di Root dovete installare MAGISK Manager (direttamente dal PLAY STORE): una volta scaricato bisognerà installare anche il file zip (avviate Magisk e poi attraverso uno swipe da sinistra verso destra vi troverete nel Menu laterale: andate su Installa e cliccate alla voce MagiskifyScarica e installa e, al termine, su "Riavvia". Una volta riavviato il telefono rientrate sempre in Magisk Manager e assicuratevi che alla voce “Impostazioni” di Magisk sia abilitato "Magisk Hide" e alla voce “Superuser Access” abilitate “Apps and ADB” poi rientrate alla voce “STATO” verificate che anche l’ultima voce “SafetyNet…”sia di colore verde.
    7. Se avete in precedenza salvato le applicazioni, con o senza dati, potete recuperarle (attenzione che siano solamente quelle di tipo utente e non di sistema) con appositi programmi che utilizzate abitualmente.
    ATTENZIONE  

    Non installate l'applicazione che permette di personalizzare i temi del telefono denominata "Substratum" perchè non è del tutto compatibile: si corre il rischio di un brick del telefono...



    Una curiosità che ho notato è il fatto che la memoria del tipo ROOT è occupata del solo 45% senza ancora aver installato le varie applicazioni.

    Per quanto concerne gli aggiornamenti è sufficiente farlo scaricandoli direttamente dal sito e copiarli nella scheda SD Esterna e sarà sufficiente flashare la sola ROM assieme (facoltativo) al Gapps aggiornato senza alcuna operazione di Wipe e anche, cosa importante, bisognerà reinstallare Magisk.zip (tramite TWRP Recovery) che lo ritroverete, essendo già stato in precedenza scaricato, nella cartella "MagiskManager" nella memoria interna.

    Buon modding :caffe: :)

    Indice delle ROM


     
    Ultima modifica: 22 Mag 2017
    A kalel77, uLtiMo125 e Marty27 piace questo elemento.
  2. Marty27

    Marty27 Silver Droid

    Iscritto:
    7 Dic 2015
    Messaggi:
    3.115
    "Mi Piace":
    3.205
    A Paulpier007 e uLtiMo125 piace questo messaggio.
  3. Paulpier007

    Paulpier007 Bronze Droid

    Iscritto:
    24 Ott 2012
    Messaggi:
    644
    "Mi Piace":
    773
    Aggiornato il primo post con un avvertimento molto importante..... l'ho verificato personalmente andando in brick!!! Poi ne sono uscito....:raff:
     
    A uLtiMo125, kalel77 e Marty27 piace questo elemento.
  4. Paulpier007

    Paulpier007 Bronze Droid

    Iscritto:
    24 Ott 2012
    Messaggi:
    644
    "Mi Piace":
    773
    C'è un aggiornamento in vista: siamo alla data del 23/02/2017...
     
    A uLtiMo125 e Marty27 piace questo messaggio.
  5. Paulpier007

    Paulpier007 Bronze Droid

    Iscritto:
    24 Ott 2012
    Messaggi:
    644
    "Mi Piace":
    773
    Nuovo aggiornamento del 3/3/2017 ... stesso link...
     
    A uLtiMo125 piace questo elemento.
  6. Paulpier007

    Paulpier007 Bronze Droid

    Iscritto:
    24 Ott 2012
    Messaggi:
    644
    "Mi Piace":
    773
    Nuovo aggiornamento del 10/03/2017 stesso link...
     
    A uLtiMo125 piace questo elemento.
  7. Paulpier007

    Paulpier007 Bronze Droid

    Iscritto:
    24 Ott 2012
    Messaggi:
    644
    "Mi Piace":
    773
    Nuovo aggiornamento della versione nightly.... siamo al 17/03 ... stesso link
     
    A uLtiMo125 piace questo elemento.
  8. Paulpier007

    Paulpier007 Bronze Droid

    Iscritto:
    24 Ott 2012
    Messaggi:
    644
    "Mi Piace":
    773
    Anche qui siamo giunti alla versione Android 7.1.2 con aggiornamento del 20/4/2017... stesso link...
     
    A uLtiMo125 piace questo elemento.