Il Forum è consultabile solo in modalità lettura. Per domande o consigli iscriviti al nostro GRUPPO FACEBOOK / COMMUNITY cliccando qui

Lingua italiana non presente

Discussione in 'HTC One M8' iniziata da Last8, 6 Giu 2014.

  1. Last8

    Last8 Baby Droid

    Iscritto:
    6 Giu 2014
    Messaggi:
    1
    "Mi Piace":
    0
    Ho acquistato il device da Amazon, ma alla prima accensione mentre facevo il welcome setting ho notato che non è presente la lingua italiana. Ho immediatamente controllato il CID che è HTC_032, che dovrebbe corrispondere a Olanda o Polonia.
    Considerate che non ho ancora inserito la nano sim perché non ne ho una a disposizione e devo ancora andare a comprarla, ditemi voi se l'inserimento o meno di questa comporti il caricamento automatico della lingua italiana perché su altri forum ho letto "storie" simili relative però ad HTC one.

    Ho anche avviato una sessione di chat con un tecnico dell'assistenza htc e non mi ha saputo dire nulla.

    E' possibile trovare una soluzione?

    Avendolo appena acquistato è fuori discussione che voglia rinunciare alla garanzia, mi interessano solo soluzioni che non comportino la perdita di tale diritto.

    Se non ci sono soluzioni in tal senso preferisco avviare la procedura di reso con amazon e acquistarne uno con la lingua italiana.
     
  2. uLtiMo125

    uLtiMo125 Golden Droid

    Iscritto:
    19 Dic 2010
    Messaggi:
    7.355
    "Mi Piace":
    4.126
    HTC__032 HTC-EastEurope

    non credo ci sia un modo per avere la lingua italiana su un firmware che ne è sprovvisto !
    ... almeno non senza sbloccare il telefono e invalidare la Garanzia !

    se vuoi pui accontentarti installando dal Play Store un app
    MoreLocale2 questo programma, come il suo stesso nome anticipa
    permette solo di cambiare la localizzazione e di conseguenza solo le applicazioni con il supporto multilingua
    impostano la propria lingua in base a quella impostata con MoreLocale2
    ma non installa nuove lingue quindi ci troveremo sempre con l'interfaccia di sistema e molte altre applicazioni in una lingua straniera.

    EDIT: forse (da verificare) dopo Android 4.2 Jelly Bean
    per questa app sono richiesti i permessi di ROOT !?!?
     
    Ultima modifica: 6 Giu 2014