Il Forum è consultabile solo in modalità lettura. Per domande o consigli iscriviti al nostro GRUPPO FACEBOOK / COMMUNITY cliccando qui

Link2sd mi ha creato problemi con fb, android market e memoria.. pls Help!

Discussione in 'HTC Wildfire S' iniziata da gildur, 1 Lug 2013.

  1. gildur

    gildur Baby Droid

    Iscritto:
    30 Giu 2013
    Messaggi:
    45
    "Mi Piace":
    1
    Ciao a tutti,

    ho un bel problema col mio htc wildfire s.
    Un anno fa l'ho comprato, brandizzato tim, dopo un po' di sudate l'ho sbloccato, ho aggiunto una sd partizionata per estendere la memoria interna, ma non ho messo nessuna rom cucinata perchè quella presente mi piaceva (ho tolto tutta la robaccia tim ed era perfetto)

    Per spostare i file sulla seconda partizione ho usato link2sd, ma ho creato solo collegamenti facendo comunque passare tutto sulla memoria interna.. questa procedura ovviamente me l'ha rallentato ma ruscivo comunque ad avere tutti i programmi tranquillamente sul tel con circa 30mb di spazio avanzante..

    Ieri sera un amico di un mio amico si è offerto di velocizzarmi il telefono e ha cominciato a smanettare su link2sd spostando programmi sulla sd.. risultato: UN DISASTRO!!!

    facebook non si apre più, il market è sparito, la memoria del telefono è scesa a 1,4 mb e qualche altro programma è sparito..

    Adesso non so più come fare.. pensavo di ripristinare tutto allo stato iniziale, ma ho timore di perdere la seconda partizione o qualche permesso ottenuto col rischio di dover rifare tutto... (dopo un anno non ricordo più come sono riuscita a fare tutto quello che ho fatto, ciò che ricordo è che per 3 giorni ho trascorso 12-14 ore ininterrotte su ogni forum italiano e straniero con mal di testa finale)

    Non ho problemi all'idea di ripristinare tutto e reinstallare ogni programma, ma proprio non vorrei rifare alcuna procedura di quelle passate!!

    potreste aiutarmi??

    grazie mille!!

    Mad
     
  2. Omar

    Omar Guest

    Ciao, hai provato solamente a rispostare le app che il tuo amico ti ha spostato?
    Sul wildfire di mia madre era successo cosi con whatsapp, è bastato rimetterlo al suo posto ed è tornato a funzionare. :thumb:

    Inviato dal mio Nexus con Tapatalk 2
     
  3. gildur

    gildur Baby Droid

    Iscritto:
    30 Giu 2013
    Messaggi:
    45
    "Mi Piace":
    1
    si, ho provato, ma come ho già scritto sopra molte le ho perse e non ho più il market, facebook non si apre più...
     
  4. lotfix

    lotfix Guest

    Prova a fare selezione multipla - seleziona tutto - azioni - collega... Se non risolvi fatti un backup dei tuoi dati e vai in recovery e fai wipe data/factory reset e wipe dalvik cache e cache poi riavvia il cell rifai tutto da 0. Non perderai la partizione, perderai tutti i tuoi dati, app ecc avrai il telefono come nuovo

    Powered by Tapatalk
     
  5. gildur

    gildur Baby Droid

    Iscritto:
    30 Giu 2013
    Messaggi:
    45
    "Mi Piace":
    1
    il backup da dove lo faccio?
     
  6. lotfix

    lotfix Guest

    Ma dipende da cosa vuoi backuppare, per gli sms cerca qualche app tipo sms backup, per i contatti ci pensa l'account google che sincronizza da solo, immAgini, video ecc saranno su SD quindi vai tranquillo. Se devi fare il backup di qualche app+dati usa titanium backup...

    Powered by Tapatalk
     
  7. gildur

    gildur Baby Droid

    Iscritto:
    30 Giu 2013
    Messaggi:
    45
    "Mi Piace":
    1
    eh.. facile a dirsi.. ma non ho più il market coem ho detto.. pazienza, perderò gli sms ;)
     
  8. Morissio

    Morissio Guest

    :mmm: se provi ad installare l'app da browser? almeno è una prova :)
     
  9. frrndr75

    frrndr75 Silver Droid

    Iscritto:
    23 Apr 2012
    Messaggi:
    2.729
    "Mi Piace":
    621
    il market ci deve essere non si cancella da solo, vai sulla lista di app di link2sd cerca il market o playstore e cancella dati e cache, riavvia il telefono dopo.
     
  10. frrndr75

    frrndr75 Silver Droid

    Iscritto:
    23 Apr 2012
    Messaggi:
    2.729
    "Mi Piace":
    621
    comunque se non lo trovi con qualsiasi file manager tipo es fai una ricerca della app magari si e spostata (sicuramente sulla sdcard) controlla anche in questa direzione /system/app se non la trovi li e nella sdcard nella partizione non può essere.
     
  11. gildur

    gildur Baby Droid

    Iscritto:
    30 Giu 2013
    Messaggi:
    45
    "Mi Piace":
    1
    allora, la app non c'era su link2sd.. nel frattempo ho ripristinato il telefono, ma non trovo il playstore... come faccio?
     
  12. frrndr75

    frrndr75 Silver Droid

    Iscritto:
    23 Apr 2012
    Messaggi:
    2.729
    "Mi Piace":
    621
  13. gildur

    gildur Baby Droid

    Iscritto:
    30 Giu 2013
    Messaggi:
    45
    "Mi Piace":
    1
    ci sto provando con htc sync, ma dice che è impossibile, dice di verificare il file e di verificare che lo spazio nel dispositivo sia disponibile (assurdo.. ho 16gb di sd liberi..) sto porvando dal telefono su htc likes ad andare su android market ma non mi fa andare.... comincio a disperarmi....
     
  14. frrndr75

    frrndr75 Silver Droid

    Iscritto:
    23 Apr 2012
    Messaggi:
    2.729
    "Mi Piace":
    621
    no prendi la app la metti sulla sdcard e poi ci click sopra e installi non usare htc sync.
     
  15. gildur

    gildur Baby Droid

    Iscritto:
    30 Giu 2013
    Messaggi:
    45
    "Mi Piace":
    1
    anche perchè non mi fa fare la sincronizzazione da htc sync, dice "Errore sconosciuto (1000)"... c'è un altro modo per fare ciò? ho provato ad installare astro in questa maniera, sperando che tramite quello potessi risalire dal tel al fil di android market, ma non mi fa installare nulla in questo modo...
     
  16. frrndr75

    frrndr75 Silver Droid

    Iscritto:
    23 Apr 2012
    Messaggi:
    2.729
    "Mi Piace":
    621
    allora praticamente ad ogni app che provi a mettere ti dice che lo spazio e insufficente? quando hai fatto il reset di fabbrica hai fatto anche i wipe cache e data?
     
  17. gildur

    gildur Baby Droid

    Iscritto:
    30 Giu 2013
    Messaggi:
    45
    "Mi Piace":
    1
    ma la installo dal pc? come risalgo alla app dal telefono?
     
  18. frrndr75

    frrndr75 Silver Droid

    Iscritto:
    23 Apr 2012
    Messaggi:
    2.729
    "Mi Piace":
    621
    scusa ma nel telefono di default non esiste un file maneger?
     
  19. gildur

    gildur Baby Droid

    Iscritto:
    30 Giu 2013
    Messaggi:
    45
    "Mi Piace":
    1
    allora, il ripristino del telefono l'ho fatto andando su impostazioni, sd e ripristina configurazioni di fabbrica..
    purtroppo non mi sembra ci sia alcun file manager...

    ---------- Post aggiornato alle 15:51 ----------

    comincio a disperarmi speriamente... Superuser potrebbe servire a qualcosa?
     
  20. frrndr75

    frrndr75 Silver Droid

    Iscritto:
    23 Apr 2012
    Messaggi:
    2.729
    "Mi Piace":
    621
    non disperarti non serve a nulla :ihih: sai quali sono i tasti per andare in recovery?