Il Forum è consultabile solo in modalità lettura. Per domande o consigli iscriviti al nostro GRUPPO FACEBOOK / COMMUNITY cliccando qui

[GUIDA] Link2SD & partizione SD ext

Discussione in 'Guide modding' iniziata da frrndr75, 15 Giu 2012.

  1. seppel

    seppel Baby Droid

    Iscritto:
    12 Gen 2013
    Messaggi:
    7
    "Mi Piace":
    0
    ma solo la versione pro ti cra la cartella perche io ho scaricato titanium e quando metto la sd nuova non mi fa il ripristino
     
  2. frrndr75

    frrndr75 Silver Droid

    Iscritto:
    23 Apr 2012
    Messaggi:
    2.729
    "Mi Piace":
    621
    R: [GUIDA] Link2SD & partizione SD ext

    La versione normale mi sembra che lo fa fare ma app alla volta io ho sempre usato pro ti permette fare la multi selezione.

    Inviato dal mio GT-I9300 con Tapatalk 2
     
  3. seppel

    seppel Baby Droid

    Iscritto:
    12 Gen 2013
    Messaggi:
    7
    "Mi Piace":
    0
    ok ora ci provo grazie
     
  4. Momo92

    Momo92 Baby Droid

    Iscritto:
    15 Gen 2013
    Messaggi:
    2
    "Mi Piace":
    0
    salve sono nuovo leggevo questa discussione perchè vorrei effettuare la partizione della mia sd..ma non mi sono chiare alcune cose...quali sono i vantaggi effettivi che ti da questa operazione?e volendo si può ''tornare indietro''?io ho ottenuto i permessi root e spostato alcune app in sd liberando spazio,ora se partiziono la sd ne guadagno ancora?
     
  5. frrndr75

    frrndr75 Silver Droid

    Iscritto:
    23 Apr 2012
    Messaggi:
    2.729
    "Mi Piace":
    621
    ciao, tutte questa domande troverai risposta al primo post dove dice faq, comunque i benefici sono molti in particolare nei telefoni con poca mem.interna.
    e reversibile io lo faccio con titanium facendo un backup app+dati, poi elimini la partizione e ripristini dopo con titanium.
     
  6. jeminy46

    jeminy46 Baby Droid

    Iscritto:
    15 Gen 2013
    Messaggi:
    1
    "Mi Piace":
    0
    Scusami quando è che devo adoperare il programma SD Formatter? Io ho un alcatel dual sim 918, posso fare tutto questo?

    ---------- Post aggiornato alle 21:19 ----------

    Ciao sono nuova, ho un ALCATEL DUAL SIM 918 con pochissima memoria!! Posso fare anche io questi passaggi per "fregarlo"?
     
  7. Morissio

    Morissio Guest

    Questa procedura richiede il root, non penso tu ce l'abbia... giusto?
     
  8. Wunderkind-95

    Wunderkind-95 Baby Droid

    Iscritto:
    6 Feb 2013
    Messaggi:
    1
    "Mi Piace":
    0
    Ciao,scusa potresti spiegarmi x piacere come hai fatto a partizzionare la sd da 8 giga (x filo e x segno ) ti rigrazio XD
    pultroppo hoil tuo stesso identico problema cn la seconda partizione e anche se faccio apply nn m parte ...
    p.s
    ho provato tutti i tipi d partizionamento.....

    ---------- Post aggiornato alle 20:53 ----------
     
  9. @nton

    @nton Baby Droid

    Iscritto:
    15 Feb 2013
    Messaggi:
    1
    "Mi Piace":
    0
    ciao volevo fare la partizione (SDcard) in ext3 per aumentare la memoria interna del mio LG L9, non ho i permessi di root.
    possible????????????
    fino ad oggi non mi hanno risposto in nessun forum
    grazie in anticipo
     
  10. frrndr75

    frrndr75 Silver Droid

    Iscritto:
    23 Apr 2012
    Messaggi:
    2.729
    "Mi Piace":
    621
    no senza root non si puo fare!
     
  11. nikthebestebast

    nikthebestebast Baby Droid

    Iscritto:
    15 Dic 2012
    Messaggi:
    19
    "Mi Piace":
    0
    salve volevo sapere, prima di fare questa procedura e quindi cancellare tutto, se tutto questo funziona sul galaxy note 10.1 .. mi interesserebbe molto spostare le app sulla memoria esterna ma non vorrei perdere tempo inutilmente!
     
  12. Morissio

    Morissio Guest

    Di solito questa applicazione viene messa sui dispositivi con poca memoria mi pare che il tab abbia un minimo di 16GB :mmm: non ti bastano?

    Comunque dovrebbe funzionare, l'importante che tu abbia i permessi di super user (root).

    ciao!
     
  13. motoman

    motoman Baby Droid

    Iscritto:
    18 Feb 2013
    Messaggi:
    23
    "Mi Piace":
    0
    ciao ragazzi,innanzitutto bravi per le guide e per le descrizioni accurate,da qualche giorno ho acquistato un mytab tim,chi l'ha venduto ha messo su cyano7 super user clockmod insomma tanta roba siccome sto tab ha poca memoria per per provare ho preso una sd da 2 gb e ho provato a formattarla con ext4, seguendo passo passo la guida, tutto perfetto,metto su link2sd, e anche qui tutto perfetto, visto che funziona perfettamente,vorrei spostare tutto sulla memory da 16 gb,avendo visto che in minitool c'era l'opzione copia,volevo passare tutto dalla sd 2 gb a quella da 16 gb,ma non me lo fa fare, ho visto che consigliate di usare titanium backup pro, mi spieghereste come funziona?.......grazie a tutti ciao................nb. e possibile disintallare link2sd e far tornare tutto come prima?
     
    Ultima modifica: 19 Feb 2013
  14. Mariuolo

    Mariuolo Baby Droid

    Iscritto:
    19 Feb 2013
    Messaggi:
    3
    "Mi Piace":
    0
    Ehm... Salve, sono un niubbissimo anche io.
    Il mio problema è il seguente: all'inizio quando date le nozioni di base sul cosa serve per questi passaggi scrivete: "Root vedere nella sezione del telefono". Chevvoddì?
    Se era una cosa stupida e banale scusate in partenza.
     
  15. Omar

    Omar Guest

    Significa che questa procedura ha bisogno dei permessi di root e per sapere come fare devi andare nella sezione del forum del tuo telefono e li troverai la guida per fare il root! ;)
     
  16. Omar

    Omar Guest

  17. motoman

    motoman Baby Droid

    Iscritto:
    18 Feb 2013
    Messaggi:
    23
    "Mi Piace":
    0
    avere i permessi di root/fare il root ,in pratica e come essere amministratore del tab/cell, quindi puoi mettere tutte le applicazioni che vuoi,che vanno ad incidere sul sistema operativo, e come un programma sul pc che non ti gira,o ha bisogno di permessi particolari, quando fai esegui come amministatore funziona..........ovviamente e una descrizione basilare,poi lascio la parola agli esperti
     
  18. Mariuolo

    Mariuolo Baby Droid

    Iscritto:
    19 Feb 2013
    Messaggi:
    3
    "Mi Piace":
    0
  19. frrndr75

    frrndr75 Silver Droid

    Iscritto:
    23 Apr 2012
    Messaggi:
    2.729
    "Mi Piace":
    621
    generalmente sono driver usb per comunicare col pc...adesso io non ho il tuo telefono quindi non posso consigliarti bene però apri un discussione nella sezione del tuo del sicuro che i mod di sezione ti aiutano, se ne parliamo qua magari non la vedono...io ho trovato queto:
    [GUIDE] Rooting LG Optimus L3 E400 - xda-developers
    ci sono anche i driver ect...sembra abbastanza facile fare il root, comunque apri una discussione nella sezione e appena avrai fatto il root ritorni qua!
     
    A yann73 e Mariuolo piace questo messaggio.
  20. motoman

    motoman Baby Droid

    Iscritto:
    18 Feb 2013
    Messaggi:
    23
    "Mi Piace":
    0
    ciao invece per link2sd cosa mi consigli di fare, ossia passare da una sd da 2gb a una di 16 gb...pensi sia possibile disisnstallare link2sd? ciao