Il Forum è consultabile solo in modalità lettura. Per domande o consigli iscriviti al nostro GRUPPO FACEBOOK / COMMUNITY cliccando qui

Liquid con Donuts parte con eclair non si avvia

Discussione in 'Acer Liquid A1/E' iniziata da sprollopo, 1 Set 2010.

1. sprollopo

sprollopo Baby Droid

Iscritto:
    31 Ago 2010
    "Mi Piace":
    0
    Salve a tutti ho un problema dopo aver installato la rom LS 2.1 all'inizio tutto andava bene ma al 3 riavvio del liquid si bloccava sulla scritta di boot iniziale android. Ho provato a fare vari wipe ma niente tutto uguale resta fermo li. Ho scaricato varie Rom originali e non, molte delle quali neanche arrivano alla fine dell'installazione, ho installato pure l'ultima rom della acer ma niete stessa cosa, in modalità recovery ho installato la b70p 2.1 ma non ho risolto nulla! se avete qualche consiglio aiutatemi grazie tutte le rom non riescono a srivere il file boot.img e l'ultima rom europea cancella tutto senza scrivere il sistema operativo

sono riuscito a farlo partire con la prima donuts ho fatto l'aggiornamento alla prima rom eclair e si blocca nuovamente alla scritta android con la musica!

P.s = avro levato la batterie circa 100 volte ma non è servito a nulla

2. yann73

yann73 Golden Droid

Iscritto:
    5 Feb 2010
    "Mi Piace":
    1.176

OK,
    prima di tutto, buongiorno.

ora, il tuo Liquid si accende ???
    in che modalità (Bootloader, Recovery, Normale ) ???

se si accende, che build hai, installata ??? guarda in menu/impostazioni/info sul telefono .

3. sprollopo

sprollopo Baby Droid

Iscritto:
    31 Ago 2010
    "Mi Piace":
    0
    il telefono si accende sia in recovery che fastboot ma non si accende in modalità normale resta bloccato alla schermata android animata che brilla e non và più avanti, la rom è l'ultima disponibile sul sito acer, facendo una sequenza di tasti che non ricordo mi è spuntato un controllo checksun o qualcosa del genere che diceva

data ok
    boot ok
    e un altra cosa ok

4. yann73

yann73 Golden Droid

Iscritto:
    5 Feb 2010
    "Mi Piace":
    1.176

Ok, ma ora, con Donut, lo puoi accendere in modalità normale, opure anche con Donut va solo in recovery ??? (la schermata della recovery che ti rapresenta ??? un triangolo con punto exclamativo dentro e android a canto opure altro ???)

5. sprollopo

sprollopo Baby Droid

Iscritto:
    31 Ago 2010
    "Mi Piace":
    0
    se devo posso rimettere donuts ma non funziona nulla ne sim ne usb và solo in carica in recovery di acer però riconosce l'usb
    si è la recovery di acer e non di malez

6. yann73

yann73 Golden Droid

Iscritto:
    5 Feb 2010
    "Mi Piace":
    1.176

rimetti donut, ci serve di riabilitare il debug usb, per poter flashare bene...

7. sprollopo

sprollopo Baby Droid

Iscritto:
    31 Ago 2010
    "Mi Piace":
    0
    ok messo donuts 1.002.03-EMEA-GEN1 ora aggorno donuts alla 2.000.16_EMEA_GEN1 abilitando il debug usb?

8. yann73

yann73 Golden Droid

Iscritto:
    5 Feb 2010
    "Mi Piace":
    1.176
    Si, il debug usb, lo abiliti da: menu/impostazioni/applicazioni/sviluppo/e mitti il flag al opzione debug usb.

Ogni volta che metti una rom ufficiale, lo devi riabilitare, seno non si il pc non può fare flashare tramite usb ;)

9. sprollopo

sprollopo Baby Droid

Iscritto:
    31 Ago 2010
    "Mi Piace":
    0
    ok adesso provo e ti faccio sapere grazie sempre

10. sprollopo

sprollopo Baby Droid

Iscritto:
    31 Ago 2010
    "Mi Piace":
    0
    ok aggiornato riconosce la sim e tutto il resto :eheh: credo stia iniziando a riprendere vita! adesso aggiorno ad eclair? quale versione? e sempre tramite le rom bin?

11. yann73

yann73 Golden Droid

Iscritto:
    5 Feb 2010
    "Mi Piace":
    1.176
    Sto senza il pc, vai a acer liquid in generale, sul thred che non ricordo il titolo... comunque devi mettere la Acer LiquidE 2.100.07 soppra la discussione c'è il link diretto per scarricarla dal sito del acer...

12. sprollopo

sprollopo Baby Droid

Iscritto:
    31 Ago 2010
    "Mi Piace":
    0
    stessa storia aggiornamento completato ma nada si blocca sempre alla scritta android! tutto questo non ha senzo!! non mi tengo donuts o un dispositivo impossibilitato ad aggiornarsi!! secondo te se riprovo a mettere donuts e poi metto eclair la 1.100.09 lo posso recuperare?

13. yann73

yann73 Golden Droid

Iscritto:
    5 Feb 2010
    "Mi Piace":
    1.176
    ma avevi riabilitato il debug usb ??? se si, prova con la 1.100.09

14. sprollopo

sprollopo Baby Droid

Iscritto:
    31 Ago 2010
    "Mi Piace":
    0
    si abilitato ma il cell con l'usb si riavviava in continuazione cmq sto provando la 1.100.09

15. yann73

yann73 Golden Droid

Iscritto:
    5 Feb 2010
    "Mi Piace":
    1.176
    Comunque non è normale... quindi va in loop al avvio. solitamente succede quando non installa tutto bene... in questo caso gia il boot img.
    prova a riscarricare la rom, potrebbe essere corrotto il file...

Che sistema operativo usi ???

16. sprollopo

sprollopo Baby Droid

Iscritto:
    31 Ago 2010
    "Mi Piace":
    0
    windows xp quando usavo windows 7 non mi ha dato mai problemi! sto facendo un downgrade a donuts e poi provo la 1.100.09

17. yann73

yann73 Golden Droid

Iscritto:
    5 Feb 2010
    "Mi Piace":
    1.176
    Si, tocca provare qualsiasi modo per capire bene...

18. sprollopo

sprollopo Baby Droid

Iscritto:
    31 Ago 2010
    "Mi Piace":
    0
    con donuts è ripartito sto provando la 1.100.09 speriamo bene

19. sprollopo

sprollopo Baby Droid

Iscritto:
    31 Ago 2010
    "Mi Piace":
    0
    niente aggiornamento completato tutto perfettamente ma il sistema non parte! hai la possibilità di trovare la 1.100.09 in zip cioè l'aggiornamento tramite fast boot diretto?

20. yann73

yann73 Golden Droid

Iscritto:
    5 Feb 2010
    "Mi Piace":
    1.176
    A questo punto una rom eclair vale l'altra... prova con il file .bin della 2.100.07 e flasha con acer download tool... vediamo cosi... seno rimetti donut e prova aciedere al servizio clienti... non è normale.