Il Forum è consultabile solo in modalità lettura. Per domande o consigli iscriviti al nostro GRUPPO FACEBOOK / COMMUNITY cliccando qui

Liquid E

Discussione in 'Acer Liquid A1/E' iniziata da giro, 3 Set 2010.

  1. giro

    giro Baby Droid

    Iscritto:
    3 Set 2010
    Messaggi:
    11
    "Mi Piace":
    0
    Buongiorno a tutti, sono un neoiscritto e utilizzatore da tempo di terminali Android. Ora ho un x10 mini pro. Stuzzicato dalla buona offerta Vodafone volevo prendere il liquid E a 19 euro al mese. Il liquis normale l'ho già avuto tempo fa e c'erano alcune cose che non mi convincevano:

    il display era soggetto a rotture spontanee.:è ancora così?
    I soft keys non funzionavano se non lo tenevi in mano: è ancora così?
    E ancora il nuovo liquid e ha la radio FM?

    Grazie ;)
     
  2. alessiof89

    alessiof89 Worker Droid

    Iscritto:
    24 Lug 2010
    Messaggi:
    451
    "Mi Piace":
    25
    ti ricordo che il liquid E ha solo il doppio di ram rispetto al liquid. La LS 2.1.4 si basa sulla bin ufficiale del Liquid E e quindi è lo stesso telefono. I soft key funzionano. La radio purtroppo è l'unico neo di questo telefono. Ancora non è disponibile!!!
     
  3. giro

    giro Baby Droid

    Iscritto:
    3 Set 2010
    Messaggi:
    11
    "Mi Piace":
    0
    Si si lo sapevo, volevo solo capire se i modelli che soffrivano di problemi strutturali (display e tasti) erano i primi o anche gli ultimi "e".

    Grazie! ;)
     
  4. yann73

    yann73 Golden Droid

    Iscritto:
    5 Feb 2010
    Messaggi:
    7.157
    "Mi Piace":
    1.176
    dopo molto tempo.... e pazienza... arriva un altra risposta ;)

    non so se hai già fatto l'acquisto, ma comunque, ti rispondo un altro pò...

    per la resistenza del display, che dicevi, è relativo. intanto perchè cadendo per terra, anche l'X10, credo farebbe una brutta fine.
    Il probblema della resistenza dei display capacitivi è dovuto al fatto che sono di cristallo.... quando arriveranno i primi dispositivi con Gorilla Glass, allora potremmo divertirci a gioccare a rugby con il palmare ;)
    comunque come acquisto i riffletterei più sul raporto Dotazione prestazionali/prezzo, e possibilità di personalizzazioni... vedendola cosi, la gamma Acer Liquid è un ottima sceltà. non hai un interfaccia bloccata (anche nelle ultime Leak Froyo, hai l'Acer UI e puoi impostarli di passare al Android UI (Froyo), senza smanettare, si fa dal menu, e il sistema a entrambi le UI installate. poi comunque messa l'Android UI, puoi mettere tutti Launcher che ti pare, e personalizzare del tutto la Home.
    come dotazione HW, l'E a sempre il processore da 1Ghrz, 512 Ram, 512 Flash Rom memory interna.... direi ottimo, fotocamera da 5 MPixel...

    Unica cosa, io aspetterei l'uscita (prossima) del Metal, lo trovo molto Elegante, poi ha il Flash led in più. anche se il Flash led di un telefono è limitato... pero ci penserei su comunque ;)
     
  5. thedoctorita

    thedoctorita Worker Droid

    Iscritto:
    9 Set 2010
    Messaggi:
    349
    "Mi Piace":
    1
    quoto yann, ora come ora, che stanno buttando fuori nuovi modelli, credo sia il caso di aspettare, anche in vista di android 3 è meglio vedere se ci sono aggiornamenti riguardo le richieste hardware e se acer lo butterà fuori per il metal :D aspetta ancora un po' secondo me
     
  6. yann73

    yann73 Golden Droid

    Iscritto:
    5 Feb 2010
    Messaggi:
    7.157
    "Mi Piace":
    1.176
    con Android 3.0 sinceramente non credo che si possa già sapere, ma per froyo, ieri Leo mi assicurava che da quello che lui sa, per ora da parte del acer, nessuna limitazioni di compatibilità tra i terminali Liquid... quindi per questo si presume che le ultime due Leak parvenute siano state manomesse da qualcuno.... a quale scoppo ??? questo boh, forse semplicemente per gioco di qualche giovincello...

    comunque aspetterei di toccare anche perchè il prezzo non cambia (pare) c'è solo qualcosina di più... e mi sembra che la scocca sia più ergonomica.... se me lo potessi permettere... me lo piglierei... ma il mio Liquid A100 mi durrera 3 anni ;)
     
  7. thedoctorita

    thedoctorita Worker Droid

    Iscritto:
    9 Set 2010
    Messaggi:
    349
    "Mi Piace":
    1
    Beh gingerbread dovrebbe uscire a breve entro la fine dell'anno quindi in ogni caso prima di comprare un cellulare che monta android aspetterei di vedere gli sviluppi in ogni caso, anche per il liquid
     
  8. yann73

    yann73 Golden Droid

    Iscritto:
    5 Feb 2010
    Messaggi:
    7.157
    "Mi Piace":
    1.176
    Si, si, anch'io, ma era solo per dire che stiamo solo supponendo. quindi come non è detto che 3.0 vada bene sui liquid A100 e E, non è detto che vada per F ... il metal è F... certo che per suposizione e su conoscenza di come acer gestisce il suporto, possiamo pensare che se ginger va bene senza particolari obblighi di dotazione hw, per tutti liquid. invece se con limitazioni, probabilmente andra solo sui liquid più dotati, tagliando fuori S100... opure solo su F... boh veddremmo.
     
  9. thedoctorita

    thedoctorita Worker Droid

    Iscritto:
    9 Set 2010
    Messaggi:
    349
    "Mi Piace":
    1
    eh yann purtroppo si sa già che i requisiti minimi sono 512 di ram quindi sul nostro a1 mi sa che ce lo possiamo proprio scordare
     
  10. santo-bro

    santo-bro Bronze Droid

    Iscritto:
    29 Dic 2009
    Messaggi:
    694
    "Mi Piace":
    0
    Infatti cmq alimite prenderò il metal poi da me ora si stanno prendendo I cellulari in permuta
     
  11. yann73

    yann73 Golden Droid

    Iscritto:
    5 Feb 2010
    Messaggi:
    7.157
    "Mi Piace":
    1.176

    pero ho ancora speranze... e comunque con qualche hack spero che si raggiri i limiti del proggetto di Google ;)

    Seno tocca che convinco mia moglie a prendersi il mio e a prendermi il Metal pure Io.... la cosa non mi dispiacerebbe, basta che l'A1 duri 3 anni.... son capoccione.... ma visto che Daniela a un catorcio di samsung con OS difettoso dal inizio, e ormai la batteria li dura 30 min in telefonate ;)
     
  12. thedoctorita

    thedoctorita Worker Droid

    Iscritto:
    9 Set 2010
    Messaggi:
    349
    "Mi Piace":
    1
    ahaha yann sei forte ;)
     
  13. santo-bro

    santo-bro Bronze Droid

    Iscritto:
    29 Dic 2009
    Messaggi:
    694
    "Mi Piace":
    0
     
  14. thedoctorita

    thedoctorita Worker Droid

    Iscritto:
    9 Set 2010
    Messaggi:
    349
    "Mi Piace":
    1
    ahaha i peggiori, io di solito ste cose le faccio con mio padre.. che brutto vizio che abbiamo? peccato che poi mio padre non sappia mai usare i cell che gli passo :p
     
  15. yann73

    yann73 Golden Droid

    Iscritto:
    5 Feb 2010
    Messaggi:
    7.157
    "Mi Piace":
    1.176
    @santo.. ma hai letto ... guarda te chi parla :D ... noi almeno non approfittiamo della bonta di mamma e papa ;)

    Scherzo ovviamente... pero thedo, sai una cosa... manco daniela gli usa... e nemeno ci capisce ne vuole capirci... per dire una cattiveria... quest'estate ha brucciato il pc, perchè secondo lei per spegnerlo doveva staccare ,la ciabatta elettrica :)dal muro... e su un vecchio desktop del 2001 dopo 10 ine di volte ,il pc ha reso l'anima... ma tanto che li spieghi e che li dici ???
     
  16. thedoctorita

    thedoctorita Worker Droid

    Iscritto:
    9 Set 2010
    Messaggi:
    349
    "Mi Piace":
    1
    ahahah mio padre sta settimana è riuscito a fogonare l'hdd del fisso non so come fa te :D