Il Forum è consultabile solo in modalità lettura. Per domande o consigli iscriviti al nostro GRUPPO FACEBOOK / COMMUNITY cliccando qui

liquid s100. vale la pena comprarlo? consigliatemi.

Discussione in 'Acer Liquid A1/E' iniziata da Pug88, 7 Set 2010.

  1. Pug88

    Pug88 Worker Droid

    Iscritto:
    7 Set 2010
    Messaggi:
    89
    "Mi Piace":
    2
    ciao ragazzi, sono un nuovo utente, mi sono già presentato nella apposita sezione ma lo rifaccio brevemente anche qui: Nicola, 22 anni, prov di Latina, impiegato ohoh

    dovendo pensionare il nokia 6600 (l'ovetto) ho deciso di puntare su android, mi attira l'opensource e la possibilità di smanettare dalla a alla z, peculiarità che non si trova da nessun'altra parte. avendo un budget di circa 300€ inizialmente avevo scelto l'htc wildfire, ma leggendo in giro ho letto che la bassa risoluzione dello schermo lo rende incompatibile con molte appz e molti siti, e questo mi rode non poco.
    tanti consigliano l'acer liquid, e ho trovato la versione s100 2gb a 241+ss. (che dite? buon prezzo? o nei negozi fisici si trova a cifre simili?) mi intriga tanto, ma vorrei togliermi ogni dubbio prima di procedere all'acquisto. per rendere la cosa pratica faccio un elenco:

    1) la questione dello schermo: è vero che quelli che si rompevano se cadevano da 30cm sono solo i primi terminali usciti, e ora il problema è risolto? sinceramente non voglio avere il terrore ogni volta che lo tengo in mano. ed eventualmente, una cover in silicone aiuta?
    2) è vero che è stata creata l'appz per la radio fm? c'è chi dice di si e chi dice di no, e la radio è una componente importante per me.
    3) su un blog, non so quanto affidabile, si dice che da andorid 2.1 in poi la sd serve solo a contenere audio, video e immagini, perché appz e cose varie si possono installare solo nella memoria del telefono. quindi avere una sd da 1,2,4,8 gb è indifferente per quanto riguarda il numero di applicazioni da poter installare. secondo me sono pazzi. confermate?
    4) la differenza di ram tra s100 e liquid_E è così evidente per un uso medio? io ci andrò su internet, ascolterò musica e userò qualche gioco/appz... mi esploderà in mano? la mia idea era di prendere la versione s100 e aggiornarla a eclair, poi se si potrà mettere froyo ok, sennò va bene anche così.

    grazie per l'attenzione, spero di ricevere aiuto. intanto birra per tutti :birra: :birra:
     
  2. pglmro

    pglmro Worker Droid

    Iscritto:
    25 Ago 2010
    Messaggi:
    120
    "Mi Piace":
    0
    Per le informazioni tecniche ti lascio rispondere da altri, posso dirti che sono felice di averlo acquistato e credo che come qualità prezzo sia ancora il migliore.

    Fosre a questo punto aspetterei un pochino per investire qualche soldo in più e prendere lo stream
     
  3. Pug88

    Pug88 Worker Droid

    Iscritto:
    7 Set 2010
    Messaggi:
    89
    "Mi Piace":
    2
    mmm non ho intenzione di investire di più. innanzitutto perché già spendere 250-300 euro mi pesa, ma voglio entrare nel mondo android e l'investimento minimo è questo, quindi ok. considerando che si prende un "tuttofonino" che spero mi duri almeno 2-3 anni, la spesa è fattibile, ma sforare non mi è concesso.

    posso chiederti come ti trovi con lo schermo? e per la radio fm?

    edit: ci sarebbero problemi a fare le varie operazioni di cambio/aggiornamento fw, installazioni varie ecc. tramite computer con S.O. ubuntu?
     
  4. alessiof89

    alessiof89 Worker Droid

    Iscritto:
    24 Lug 2010
    Messaggi:
    451
    "Mi Piace":
    25
    tranquillo. Per ubuntu ci sono io: http://alessiof.blogspot.com/search/label/acer%20liquid

    L'unica cosa che non puoi fare da ubuntu è flashare la bin ufficiale. Poi segui le guide per root, recovery etc.

    La radio FM non è disponibile per Acer Liquid ma Suxsem ci sta lavorando
     
  5. Pug88

    Pug88 Worker Droid

    Iscritto:
    7 Set 2010
    Messaggi:
    89
    "Mi Piace":
    2
    grazie alessiof, ho dato un'occhiata al tuo blog e ti faccio i complimenti, anche se ci sono più parole in inglese che in italiano, ma questi termini dovrò impararli x forza ^^".
    ho letto che per alcune procedure è consigliabile win XP sp3... windows vista o 7 sono a rischio? (potrei sfruttare il pc in ufficio).
     
  6. yann73

    yann73 Golden Droid

    Iscritto:
    5 Feb 2010
    Messaggi:
    7.157
    "Mi Piace":
    1.176
    Se puoi sfruttare il pc del ufficcio, con xp, meglio, seno con 7, basta in teoria che. Esegui sempre tutto quello che. Riguarda il liquid come administratore di sistema... poi se ti da probblemi, gia la sicurezza di avere a portata di mano un pc con stupido xp, ti dovrebbe tranquillizare.
     
  7. pglmro

    pglmro Worker Droid

    Iscritto:
    25 Ago 2010
    Messaggi:
    120
    "Mi Piace":
    0
    compra che questo telefono ti stupisce ogni giorno... anche senza radio fm
     
  8. Pug88

    Pug88 Worker Droid

    Iscritto:
    7 Set 2010
    Messaggi:
    89
    "Mi Piace":
    2
    dalle mie parti in negozio non ce l'ha nessuno, l'ho appena ordinato online, presumo arrivi lunedì ahhhhhhh
    sapete dirmi se la memoria da 2gb è sufficiente o se dovrò comprarne una più capiente?
    ah, su questo forum c'è una guida sui primi passi (aggiornamento a 2.1, patch per lo schermo ecc)? l'ho cercata ma non l'ho trovata :gulp:
     
  9. pglmro

    pglmro Worker Droid

    Iscritto:
    25 Ago 2010
    Messaggi:
    120
    "Mi Piace":
    0
    dipende per cosa lo usi, se la riempi di musica è normale che non ti basta.
    Secondo me visto che non costano più molto prendine una da 8 gb, tanto non ha data di scadenza ;)

    per l'aggiornamento se ci sono riuscito io ci riescono tutti, se poi scarichi quello originale di acer ti dice lui cosa fare
     
  10. Pug88

    Pug88 Worker Droid

    Iscritto:
    7 Set 2010
    Messaggi:
    89
    "Mi Piace":
    2
    purtroppo mi è appena arrivata una email da marketstore, l'ordine non può essere evaso in quanto il prodotto risulta non disponibile. :censura: :censura: :censura:
     
  11. Fulvio

    Fulvio Baby Droid

    Iscritto:
    9 Set 2010
    Messaggi:
    5
    "Mi Piace":
    0
    Ho trovato in due diversi negozi online L'Acer Liquid con memoria aggiuntiva da 16GB a 300 euro, nel caso ti possa interessare, la differenza di circa 50 euro è meno di quanto costi una Micro SD da 16GB (di marca affidabile e comprata in negozio, so che online probabilmente si trova anche a meno...). Avevo trovato qualche offerta con il 2GB a circa 255 euro ma o sono sparite o hanno alzato i prezzi..
     
  12. Pug88

    Pug88 Worker Droid

    Iscritto:
    7 Set 2010
    Messaggi:
    89
    "Mi Piace":
    2
    si, ho visto anche io diversi 16gb a 300€ e ho fatto il tuo stesso ragionamento.
    preferirei comunque la versione 2gb, ma se non riuscirò a trovarla da nessuna parte prenderò la 16gb.
    avevo pensato di comprare anche una custodia. che ne dite, ce n'è bisogno o è una spesa inutile? ho visto questa oppure quest'altra che sembrano buone.
     
  13. Fulvio

    Fulvio Baby Droid

    Iscritto:
    9 Set 2010
    Messaggi:
    5
    "Mi Piace":
    0
    Se devi prendine una in silicone, il mio consiglio però è di provare prima senza e di usare solo il proteggi schermo, che è l'unica parte veramente importante da proteggere, anche perchè mi sembra già abbastanza largo di suo...
     
  14. yann73

    yann73 Golden Droid

    Iscritto:
    5 Feb 2010
    Messaggi:
    7.157
    "Mi Piace":
    1.176

    se ti posso dare un consiglio, per la custodia prendi qualcosa che aderisce... per non lasciarlo scivolare... questi terminali hanno il difetto di essere dei prodiggi di tecnologia, quindi da curare bene, e soppratutto da non far cadere (possibilmente anche da appoggiare con cura). non mi fraintendere, non è un probblema del Liquid, ma di tutti terminali con schermi in cristallo... quindi io per esempio uso un stupidissimo fodero da 9 euri... comprato in un qualunque negozio di telefonia. è della puro, e la danno per l'ephone.... nera, in simil camosciato (per questo trattiene benissimo il Liquid nella tasca mia... ed è il primo telefono che non mi è mai cascato.... faccio le corna... e mi gratto tanto xD

    per gli aggiornamenti, intanto stai tranquillo che ti aiuteremmo ad avicinarti al mondo android, e perchè no pottrai anche tu entrare a far parte di questa comunità di utenti esperti e meno esperti (come me) che si aiutano ad affrontare le varie fasi che ci interessano. se usi upgrade ufficiali... è tutto intuitivo, purtroppo solo per gli utenti windows... ma comunque veddrai dopo che per ottenere il massimo, ti butterai anche tu sulle rom cucinate... a questo punto ti spiegheremmo tutto, non è dificile (anch'io non capiso una mazza di informatica e imparo a gestire il mio adorato Liquid).

    per la scelta del Liquid... io dico vai che è quello che sodisfa di più i suoi utenti.... il primo terminale che la casa produttrice dota di tre generazioni android (Donut, Eclair, Froyo) anche se quest'ultimo, non è ancora uscito ufficialmente sui loro server pubblici. tutti modelli Liquid funzionano con le tre generazioni... quindi la diferenza Hardwair non influisce molto sul SO... direi ottimo, perchè se va bene Froyo sul S100, figuriamoci sul E opure sul futuro F.... queste sono anche scelte aziendali del acer, che a messo sul mercato androi, un ottimo prodotto con la massima (ora quasi)dottazione HW ad un prezzo basso. e che per di più sostiene con il loro servizio SW.... certo l'SW va migliorato con le rom cucinate, ma questo si vede su tutti gli altri terminali android di tutte le altre aziende produttrici.

    a presto... e se non lo riesci a trovare on-line, prendilo in un acer point... te lo possono ordinare quanndo vuoi... unica pecca... a prezzo di listino.
     
  15. Pug88

    Pug88 Worker Droid

    Iscritto:
    7 Set 2010
    Messaggi:
    89
    "Mi Piace":
    2
    a prezzo di listino?? :money: :pazzo: ihih

    sabato andrò un po' in giro a cercare qualche occasione nei negozi "reali", se non lo trovo a prezzi buoni (max 260€) ordino il 16gb a 299€. l'unico mio dubbio sull'acquisto online è per far valere la garanzia qualora (spero di no) ce ne fosse bisogno... della serie giornate perse a telefonare e a litigare con l'acer -.-

    condivido il tuo discorso su HW e SW, per quello che ci devo fare io il software del liquid va benissimo e una volta imparato non credo che avrò problemi a smanettare e a migliorarlo un po'. per i componenti un po' fragili, ci metterò una custodia di silicone, tanto su un mattoncino del genere 2-3 mm in più non mi daranno ingombro.

    edit: ho appena visto nel market il gioco di deadliest catch *_____*
     
  16. majormerlo

    majormerlo Baby Droid

    Iscritto:
    23 Feb 2010
    Messaggi:
    9
    "Mi Piace":
    0


    scusami
    ma dove l'hai trovato a questo prezzo? =O
     
  17. Pug88

    Pug88 Worker Droid

    Iscritto:
    7 Set 2010
    Messaggi:
    89
    "Mi Piace":
    2
    su marketplace ma, come credo che tu abbia letto nei post successivi, ho proceduto a ordinare però nonostante il prodotto sia "disponibile in quantità limitata" in realtà non ce l'hanno in magazzino... quindi mi hanno mandato una email dicendomi che l'ordine era annullato. :vaff:
     
  18. Pug88

    Pug88 Worker Droid

    Iscritto:
    7 Set 2010
    Messaggi:
    89
    "Mi Piace":
    2
    mi sta venendo un dubbio. installando le applicazioni sulla sd, quante ce ne possono entrare in diciamo 3gb? un numero molto limitato, o praticamente infinite?
     
  19. Fulvio

    Fulvio Baby Droid

    Iscritto:
    9 Set 2010
    Messaggi:
    5
    "Mi Piace":
    0
    Direi parecchie, certo dipende dalle applicazioni, un software di navigazione satellitare con mappe preinstallate la riempie, un videogioco sul pinball occuperà si e no 5mb...
     
  20. yann73

    yann73 Golden Droid

    Iscritto:
    5 Feb 2010
    Messaggi:
    7.157
    "Mi Piace":
    1.176

    in 3Gb... migliaia ragazzo... mappe italia di copilot .... citrca 300 Mb che stanno sul sd, il più grosso giocco che abbia fin ora è Need For Speed Shift... sono 30 MB... è l'unico per ora che occupa tutto sto spazio... un apps solitamente ocupa dai pochi centinaia di Kb ai 3 MB.... comunque io ho messo le apps sulla partizione creata apositamente sul sd... quindi riduci lo spazio della partizione fat per aggiungere una partizione ext di sistema. ho 1 Gb per Ext e 7 Gb per fat.... soppra ho circa 10 album musicali completti, 1500 foto in alta risoluzione, le mappe del navigatore off line e un sacco di rom customizzate.... ho ancora ben 3 Gb liberi sulla fat e praticamente tutto sulla ext (con più di 150 apps installate)

    se hai una scheda da 8 GB vai veramente bene... anzi 16 GB è inutile...