Il Forum è consultabile solo in modalità lettura. Per domande o consigli iscriviti al nostro GRUPPO FACEBOOK / COMMUNITY cliccando qui

liquid user ha per le mani la bin froyo ufficiale!!!!!!!

Discussione in 'Acer Liquid A1/E' iniziata da santo-bro, 6 Set 2010.

  1. Vash86

    Vash86 Silver Droid

    Iscritto:
    3 Feb 2009
    Messaggi:
    1.758
    "Mi Piace":
    271
    Odio la home di default!! E' lentissima!!!!!!!!!
     
  2. yann73

    yann73 Golden Droid

    Iscritto:
    5 Feb 2010
    Messaggi:
    7.157
    "Mi Piace":
    1.176
    no ci stanno più rischi che se flashi la rom ufficiale eclair.... invece di usare l'autoeseguibile acer che richiama la bin al suo interno e la flasha sul cellulare, usi l'acer download tool, per flashare direttamente il bin...

    comunque quando decidi, ti seguo passo passo, cosi starai meno anzioso ;)
     
  3. yann73

    yann73 Golden Droid

    Iscritto:
    5 Feb 2010
    Messaggi:
    7.157
    "Mi Piace":
    1.176

    Basta che usi il launcher android invece di quello acer.... tutto qui, rispetto al Eclair non customizzato, è pure più fluida.... basta vedere i risultati dei benckmark e lo confermano.
     
  4. oppip

    oppip Baby Droid

    Iscritto:
    10 Set 2010
    Messaggi:
    43
    "Mi Piace":
    0
    ok dai ho deciso parto :) mi dai qualche dritta iniziale? grazie intanto della tua disponibilita!
     
  5. yann73

    yann73 Golden Droid

    Iscritto:
    5 Feb 2010
    Messaggi:
    7.157
    "Mi Piace":
    1.176
    intanto devi avere i driver del liquid installati sul pc (che sistema operativo hai ???)
     
  6. oppip

    oppip Baby Droid

    Iscritto:
    10 Set 2010
    Messaggi:
    43
    "Mi Piace":
    0
    ho windows 7 i driver mi pare di averli installati ma cmq quando apro il download tool mi dice connected
     
  7. yann73

    yann73 Golden Droid

    Iscritto:
    5 Feb 2010
    Messaggi:
    7.157
    "Mi Piace":
    1.176

    quindi hai gia l'acer download tool (non il tool di installazione che appare quando clicki sul eseguibile )
     
  8. oppip

    oppip Baby Droid

    Iscritto:
    10 Set 2010
    Messaggi:
    43
    "Mi Piace":
    0
    io ho scaricato il pacchetto del primo post e dentro c è un eseguibile con scritto acer download tool io intendevo quello
     
  9. yann73

    yann73 Golden Droid

    Iscritto:
    5 Feb 2010
    Messaggi:
    7.157
    "Mi Piace":
    1.176
    e una cartella nominata ACER_A1_Bin

    al suo interno devi copiare il fil.bin della rom froyo.

    http://www.megaupload.com/?d=ASW79VB4

    scarrica e incolla nella cartella che ti ho detto prima
     
  10. oppip

    oppip Baby Droid

    Iscritto:
    10 Set 2010
    Messaggi:
    43
    "Mi Piace":
    0
    ok fatto l avevo gia scarivata ieri :)
     
  11. yann73

    yann73 Golden Droid

    Iscritto:
    5 Feb 2010
    Messaggi:
    7.157
    "Mi Piace":
    1.176
    hai molte apps personali sul telefono ??? se si, ti conviene scarricare astro dal market è free (scegli quello con l'icona che rapresenta una cartella con una A disegnata soppra)
    appri astro, tap su menu/strumenti/gestore applicazioni/ rimani nella scheda applicazioni installate. a questo punto metti il flag su ogni applicazione che ti interessa rimettere al termine del upgrade.... unico difetto, che devi fare una app alla volta... verrano salvati i file.apk di ogni applicazione backupata da te in una cartella del sd che è : Backup/Apps

    quindi flashiamo:

    1- sul telefono abilita il debug usb ( menu/impostazioni/applicazioni/metti il flag alla voce debug usb )

    2- attacalo al usb del pc

    3- avvia l'acer download tool

    4- browse, e seleziona la tua bin

    5- avvia il flash (non staccare il cel fin che non si riavvia dasolo)


    o
     
  12. oppip

    oppip Baby Droid

    Iscritto:
    10 Set 2010
    Messaggi:
    43
    "Mi Piace":
    0
    prima di farlo ti devo dire pero che non ho una recovery e nn posso fare un nandroid backup.. se va storto si puo sempre rimediare??
     
  13. yann73

    yann73 Golden Droid

    Iscritto:
    5 Feb 2010
    Messaggi:
    7.157
    "Mi Piace":
    1.176
  14. oppip

    oppip Baby Droid

    Iscritto:
    10 Set 2010
    Messaggi:
    43
    "Mi Piace":
    0
    ma vale veramente la pena paciugare con questa leaked nn è che poi dopo va a scatti si blocca ecc??
     
  15. oppip

    oppip Baby Droid

    Iscritto:
    10 Set 2010
    Messaggi:
    43
    "Mi Piace":
    0
    allora sto installando adb dalla tua guida è normale che mi dice sotto a list of device attached 00000009459055987 device?


    forse pero ora stiamo andando ot...
     
  16. yann73

    yann73 Golden Droid

    Iscritto:
    5 Feb 2010
    Messaggi:
    7.157
    "Mi Piace":
    1.176
    Si è il numero del devici puoi procedere.
    se ne vale la.pena... secondo me si, poi se ad usarla ti trovi male rimetti l'originale... ma attivando la interfaccia android e non acer (quella dello stream) va alla grande... poi con la ls migliora ulteriormente, ma gia quela originale e come eclair, forse meglio
     
  17. oppip

    oppip Baby Droid

    Iscritto:
    10 Set 2010
    Messaggi:
    43
    "Mi Piace":
    0
    ok dovrei aver installato la recovery ho fatto le tre stringhe e sul cmd mi è apparso writing recovery okay ecc e finished ora l ho staccato e riavviato
     
  18. yann73

    yann73 Golden Droid

    Iscritto:
    5 Feb 2010
    Messaggi:
    7.157
    "Mi Piace":
    1.176
    Perfetto, scusa il tempo ma stavo chiudendo la.sede... ora entre in recovery quindi spegni il cel, e riaccendi con i tasti premuti contemporaneamente (power+vol giu+camera) doppoqualche vibrazioni vedrai la.schermata della recovery.
    in recovery, usa i tasto vol su e vol giu per selezionare la voce di menu che.ti interessa. per aggiare menu e per confermare home (quaneo te lo chiede).
    Ora devi andare al menu nandroid backup e fare il nandroid backup. non credo che hai le apps sul sd (senza root non si puo) quindi la prima voce in alto. menu e home poi lascia fare. al termine tasto indietro e reboot sistem now.

    Hai fatto il nandroid backup. sta salvato sul sd quindi flasha froyo con l'acer download tool.

    Quando sara finito, la recovery sara scomparsa. se la vuoi usare per ripristinare il backup nandroid, la devi riflashare con ad ... quindi rientrarci e fare il nandroid restore... restore latest.
     
  19. Vash86

    Vash86 Silver Droid

    Iscritto:
    3 Feb 2009
    Messaggi:
    1.758
    "Mi Piace":
    271
    Trovato un primo bug.. almeno non ne ho visto parlare per cui dico.

    Praticamente ho messo l'adw ma ad ogni volta quasi che premo home mi chiede quale home voglio aprire anche se gli dico che deve tenerla in memoria... MAH!
     
  20. oppip

    oppip Baby Droid

    Iscritto:
    10 Set 2010
    Messaggi:
    43
    "Mi Piace":
    0
    Finito grazie yann per tutto il tuo aiuto! ora la testero per bene :) :eheh: