Il Forum è consultabile solo in modalità lettura. Per domande o consigli iscriviti al nostro GRUPPO FACEBOOK / COMMUNITY cliccando qui

LISTA APPLICAZIONI INDISPENSABILI GALAXY S

Discussione in 'Samsung Galaxy S i9000' iniziata da kalabro, 8 Feb 2011.

1. kalabro

kalabro Silver Droid

Iscritto:
    21 Ott 2010
    "Mi Piace":
    0
    Ecco una lista con le applicazioni che non dovrebbero mancare sul nostro SGS; chiaramente non ho la presunzione di conoscerle tutte nè di essere io a dire questa è buona e questa no; l'unica cosa che posso assicurare è che le app. di questa lista da me inserite saranno piu' che collaudate;
    ciao

APPLICAZIONI FREE

3G WATCHDOG: Market ottima app che consente di tenere sott'occhio con un widget la % di dati che passa in entrata e uscita dal cell; permette di settare il pacchetto aperto con il proprio operatore
    ADVANCED TASK KILLER FROYO: Market permette di killare con un click le app. aperte x liberare ram
    ANDROZIP: Market permette di zippare e unzippare sul cell
    APNDROID: Market(widget) permette con un click di attivare e disattivare la trasmissione dati
    APP 2 SD: Market che ti avvisa mentre scarichi un'app. Se puo' essere spostata su sd card e ti chiede se vuoi farlo direttamente
    ASTRO : Market file manager free, non consente come root explorer ( a pagamento) di modificare file nella sd interna da 2 Gb dove servono i permessi di root
    AUTOWIFI TOGGLE : Market ottimo sistema automatico per attivare e disattivare il wi.fi pur lasciandolo sempre acceso
    BARCODE SCANNER : Market ormai diffusissimo su tutti i blog che segnalano app. mettere il codice a barre.. basta puntare la fotocamera e il cell. ti porta subito all'app da scaricare dal market
    CAM SCANNER : Market ottimo scanner x smartphone, puoi creare semplicemente fotografandola un'ottima copia di un documento, salvandolo anche in pdf e inviandolo subito via mail o condividendolo
    DROPBOX : Market ottimo; offre uno spazio web (2 Gb) x conservare e anche condividere file tra diversi dispositivi come il pc previo scaricamento della relariva app.
    HOME SWITCHER : Market permette nel caso abbiate piu' launcher di decidere quale lanciare con un click
    OPENOFFICE DOCUMENT : Market permette di aprire documenti office, pdf e anche il formato proprietario di openoffice
    REDUCE PHOTO SIZE : Market permette di ridurre la dimensione di una foto x inviarla via mail o altre condivisioni
    RINGDROID : Market permette di tagliare e creare file audio e di salvarli come suonerie, o come toni di notifiche salvandoli nelle rispettive cartelle dell'sgs
    WHATSAPP : Market un'ottimo e diffuso messanger , lavora anche su iphone e blackbarry
    SGS TOOLBOX : Market permette di visualizzare molti parametri dell'SGS, ed inoltre è possibile creare un backup della cartella efs cod.IMEI in sd card
    POWEXMAX : Market consente di impostare vari parametri per il risparmio energetico del vostro dispositivo
    SHOOT ME: Market Una comoda app che permette di fare screenshot e screencast, un video di quello che "avviene" sul nostro schermo (salvato in mp4), indispensabile se si vuole far vedere a qualcuno immagini del proprio telefono.
    SPRINGPAD: Market Un'app che permette di condividere "on the cloud" appunti, note ecc. Disponibile anche estensione per Chrome
    MOUNT SYSTEM r/w: Market App per montare la partizione come r/w (read/write), servono i permessi di root e serve se si vogliono modificare file di sistema.
    ANDROID TERMINAL EMULATOR: Market Un comodo emulatore di shell Android, permette di avere un terminale linux nel telefono per compiere determinate operazioni (e praticamente qualsiasi cosa)
    APN ITALIANI: Market Serve per settare gli APN (Access Point Name) dei vari operatori presenti in Italia
    PULSE NEWS: Market Un ottimo aggregatore di feed RSS.
    WORDPRESS: Market Un client mobile per il noto CMS per la creazione e gestione di blog, utile per scrivere brevi news in mobilità nel/nei propri blog.
    TITANIUM BACKUP: Market indispensabile per chi spesso cambia rom ed in generale per fare una copia delle app. con i dati e le impostazioni; nella versione pro, consente il ripristino con 1 click e ha un pulsante x upload del backup su dropbox
    KIES AIR: la trovate nel market samsung, vi permette di collegarvio al vostro pc attraverso la linea wi.fi dell'ambiente in cui vi trovare e di condividere i file

Aggiungo anche Facebook Market e Twitter Market , non credo che per queste servano presentazioni ihih

2. kalabro

kalabro Silver Droid

Iscritto:
    21 Ott 2010
    "Mi Piace":
    0
    APPLICAZIONI A PAGAMENTO

TAPATALK : Market permette di seguire i forum dal cell ottimizzandoli per una facile gestione

EXTENDED CONTROL : Market
    ottima applicazione che consente di creare un pulsante da mettere sul display per controllare tutte le singole funzioni del terminale

ROOT EXPLORER : Market
    indispensabile se avete bisogno di intervenire su file della sd interna x cui necessitano i permessi di Root

Chiaramente non è esaustiva, ma credo ci siano le applicazioni specifiche per molte funzioni

3. kalabro

kalabro Silver Droid

Iscritto:
    21 Ott 2010
    "Mi Piace":
    0
  4. Marco230491

Marco230491 Silver Droid

Iscritto:
    19 Set 2010
    "Mi Piace":
    1
    bell'idea raga...appena ho 2 min ne posto un paio pure io ;)

5. genn_X2

genn_X2 Silver Droid

Iscritto:
    11 Giu 2010
    "Mi Piace":
    24
    Allora: I primi 2 post sono tuoi Kalabro, uno per free e uno a pagamento. Aggiungici le app mano a mano che le scopri o ti vengono suggerite, per non far torti a nessuno metti i ringraziamenti con il nome di chi ti suggerisce l'app ;)

Per le domande di ieri sera, le mie sono tutte free, la linko al primo thread (c'è già in tuttoandroid>generale una sezione app, questa non la posso mettere come importante mi disp :( ).
    Le domande le cancello e ti lascio il posto vuoto se vuoi aggiungerci qualcosa più avanti.

Buon lavoro :cool:

6. kalabro

kalabro Silver Droid

Iscritto:
    21 Ott 2010
    "Mi Piace":
    0
    Ciao Genn, ok, anche se non ho capito, visto che sono modificabili, non posso aggiungerle ai primi due x evitare frammentazione? la funzione del terzo qual'è? e poi non sarebbe utile mettere il link dal primo post?... almeno sarà sempre raggiungibile;

7. genn_X2

genn_X2 Silver Droid

Iscritto:
    11 Giu 2010
    "Mi Piace":
    24
    Allora, sul primo aggiungi le free, sul secondo quelle a pagamento. Ogni post contiene max 60000 caratteri, il terzo serve se devi aggiungere qualcosa.

8. kalabro

kalabro Silver Droid

Iscritto:
    21 Ott 2010
    "Mi Piace":
    0
    ok, adesso ho capito, anche se l'intenzione era di non ampliarla troppo, era nata come "indispensabili" poi si è allargata troppo, è chiaro che se si va nei singoli interessi ognuno ritiene indispensabile qualcosa... vorrei che fosse un primo facile step x i nuovi utenti, non un secondo market ehehehheeh x esempio non vorrei doppioni, quelli chi vuole li posta, altrimenti penso che troppo lunga perda la sua utilità.. io ti ho dato un'app. che svolge la funzione, poi sta a te cercarne altre piu' valide che svolgano la stessa funzione e magari meglio...
    tu invece che ne pensi? meglio integrarla all'infinito?

9. genn_X2

genn_X2 Silver Droid

Iscritto:
    11 Giu 2010
    "Mi Piace":
    24
    No integrarla all'infinito no, meglio evitare i doppioni (al limite si scrive che ce ne sono di simili nel market), potresti aggiungere app di cui magari io, te o chiunque altro non se ne è mai accorto.

10. Marco230491

Marco230491 Silver Droid

Iscritto:
    19 Set 2010
    "Mi Piace":
    1
    si potrebbe fare una sezione di "Applicazioni Indispensabili"(una 20ina non di + a mio parere) cm aveva inizialmente pensato kalabro suddividendole in free ed a pagamento...poi si potrebbe fare un altra lista di "Applicazioni Utili"(qua se ne potrebbero scrivere all'infinito ed ognuno potrebbe segnalare le proprie).

che ne pensate? ;)

11. genn_X2

genn_X2 Silver Droid

Iscritto:
    11 Giu 2010
    "Mi Piace":
    24
    Dovrebbe decidere Kalabro cosa fare, è lui il capo del thread :eheh:

Potrebbe usare il terzo post a quello scopo.

PS: Kalabro, se hai paura di non avere il tempo di seguirla bene va tranquillo, posso modificarlo ed aggiungerle anche io (sempre che a te vada bene) ;)

12. kalabro

kalabro Silver Droid

Iscritto:
    21 Ott 2010
    "Mi Piace":
    0
    certo e per quello penso ci sarà qualche aggiunta, ma l'abbiamo fatta dopo mesi di utilizzo intendo del terminale e sulla base delle domande ricorrenti che la gente posta..penso che di base sia quasi completa, infatti non ho messo le 80 app. che ho sul cell, tipo il meteo, l'orario trenitalia, pagine gialle,bussola, metro livella e così dicendo..
    a proposito volevo inserire kies air, ma sul market non l'ho trovata ( ops che cogl...., è un'app del samsung market eheheh) dopo l'aggiungo

ps: a me quello che fai tu va benissimo, non sono un guru del "questo è mio" .. io amo diffondere info, sai come la penso

@marco butta giu' che integriamo nel terzo thred.. io non sono un amante giochi e ne uso solo uno che mi ha preso... è on line e si chiama RESTAURANT STORY una specie di sim city molto carino, quasi una droga ormai :)

13. Marco230491

Marco230491 Silver Droid

Iscritto:
    19 Set 2010
    "Mi Piace":
    1
    c'è pure farm story se ti piacciono sti giochini online oppure appeak poker! Cmq consiglio vivamente di provare pocket god! praticamente tu sei dio e puoi creare esserini e li vedi vivere,poi puoi aiutarli o per esempio tirarli per aria o scagliargli un fulmine ed incenerirli ahahahah....molto divertente peccato che ancora non ho capito bene cm funziona e riesco a fare poche cose...l'altro giorno per sbaglio ho creato un tornado e li ho fatti volare a tutti via ahahah oppure ad un paio li ho fatti diventare zombi mangiacervelli e poi distruggendoli li ho trasformati in fantasmi(che posso comandare per spaventare gli esserini in vita e farli cosi' morire dalla paura e creare nuovi fantasmi ahahah)

eccola qui sul market ;)

14. kalabro

kalabro Silver Droid

Iscritto:
    21 Ott 2010
    "Mi Piace":
    0
    daro' un'occhiata.. sì so di farm ecc, ma ti posso assicurare che uno mi basta...ormai sono 2 mesi che ci sto dietro e non finisce mai.. ormai è una gara con amici e amiche spagnole e italiane, appunto una droga :)
    ps: ed io che odiavo queste cose

l'altro giorno avevo fatto un errore sui tempi di cottura, e dal notaio con un cliente, in orario di lavoro mi viene fuori che era pronto da servire...Panico!!! :) se poi ti dimentichi arrivano le mosche e butti tutto ehehehheh

15. Marco230491

Marco230491 Silver Droid

Iscritto:
    19 Set 2010
    "Mi Piace":
    1
    ahahahahah mi immagino che ti tiri fuori con una scusa tipo devo andare in bagno per servire il piatto cucinato ahahahah

16. Checkmate

Checkmate Bronze Droid

Iscritto:
    27 Gen 2011
    "Mi Piace":
    8
    volevo proporre io la lista giochi ma mi avete anticipato! ihih ne scrivo alcuni:
    angry bird
    antigen (il riferimento a genn_X2 è puramente casuale xD)
    trova le differenze
    krazy cart racing
    asfalth
    3d labyrinth
    paper toss
    spider man (non c'entra praticamente niente con quello originale, ma è un bel passatempo)
    crystal wars

P.S tutte free! se le vogliamo suddividere.........

17. Marco230491

Marco230491 Silver Droid

Iscritto:
    19 Set 2010
    "Mi Piace":
    1
    Re: Re: LISTA APPLICAZIONI INDISPENSABILI GALAXY S

Credo che al piú presto ne fatò una io...queste che hai presentato dovresti riscriverle stile kalabro con le app...o almeno fare 1/2 righe di recensione spiegando il gioco per ognuno! E poi me li mandi via pm!

Sent from my GT-I9000 using Tapatalk

18. Checkmate

Checkmate Bronze Droid

Iscritto:
    27 Gen 2011
    "Mi Piace":
    8
    ricevuto! il probl è ke ho poco tempo :p appena posso faccio ;)

19. Marco230491

Marco230491 Silver Droid

Iscritto:
    19 Set 2010
    "Mi Piace":
    1
    Re: Re: LISTA APPLICAZIONI INDISPENSABILI GALAXY S

Fai con calma...male che vada appena la fai le aggiungo

Sent from my GT-I9000 using Tapatalk

20. genn_X2

genn_X2 Silver Droid

Iscritto: