Il Forum è consultabile solo in modalità lettura. Per domande o consigli iscriviti al nostro GRUPPO FACEBOOK / COMMUNITY cliccando qui

Lo schermo non va più

Discussione in 'Samsung Galaxy S3 (i9300)' iniziata da Ricsca, 3 Mar 2016.

1. Ricsca

Ricsca Baby Droid

Iscritto:
    3 Mar 2016
    "Mi Piace":
    0
    Premessa... Io sono iPhone fan quindi ho un'avversità a priori verso altri Cell e Android ;) ma veniamo al dunque...

Ho avuto la bella idea di sostituire lo schermo rotto del cellulare di mia madre (con uno comprato su e su a meno di 10 euro) così dopo 45 minuti di tutorial sembrava andato tutto per il verso giusto ma quando ho acceso nuovamente il cellulare, lo scherno non ha dato segni di vita... Le lucette si accendono, i suoni si sentono ma lo schermo rimane spento! Non credo dipenda dallo schermo anche perché nel caso non doveva funzionare solamente il tach... Ho controllato e ricontrollato tutti i vari spinotti ma nulla...
    Che poi sodo fare?? ;)
    Grazie

2. Ricsca

Ricsca Baby Droid

Iscritto:
    3 Mar 2016
    "Mi Piace":
    0
    Mi avvantaggio già con un'altra domanda...
    Nel caso non rivedesse più la luce, c'è un modo da pc per recuperarle foto e rubrica?
    Ad esempio con il mio amato iPhone lo attacco al pc e quando lanciò iTunes posso fare un bk del Cell che poi posso trasferire su un altro Cell.
    Se la stessa cosa si può fare con Android potreste dirmi il nome del programma? Grazie

3. Phil Stelar

Phil Stelar Golden Droid

Iscritto:
    13 Feb 2016
    "Mi Piace":
    3.818
    Se dici che funziona tutto, tranne lo schermo che rimane nero, allora o hai sbagliato qualcosa nel rimontare o lo schermo è difettoso.
    O provi tu se con uno schermo diverso funziona, oppure lo porti da un esperto del settore.

Inviato dal mio Nexus 5X utilizzando Tapatalk

4. Ricsca

Ricsca Baby Droid

Iscritto:
    3 Mar 2016
    "Mi Piace":
    0
    Perdonami, volevo dire che ho sostituito il vetro, non lo schermo...

5. Phil Stelar

Phil Stelar Golden Droid

Iscritto:
    13 Feb 2016
    "Mi Piace":
    3.818
    Il backup puoi farlo con la suite ufficiale di Samsung, Kies. Non dovresti avere problemi. Basta collegare il device (acceso) al PC e aspettare che questo venga riconosciuto. Poi aprì Kies e vai nella sezione "backup/ripristino" e fai un backup di quello che ti serve.

Se hai una micro sd controlla, perché video, foto e musica vengono salvati li di defoult solitamente.

Per lo schermo mi spiace ma non so come aiutarti, è un problema a livello hardware, non software. Comprendi che non avendolo davanti non possiamo dare nessun supporto in questo senso.

Inviato dal mio Nexus 5X utilizzando Tapatalk

6. Ricsca

Ricsca Baby Droid

Iscritto:
    3 Mar 2016
    "Mi Piace":
    0
    Ok perfetto, mi sa che faccio prima a prendere un nuovo Samsung e a caricargli il bk. Domani cerco di capirci qualcosa.
    Ti ringrazio