Il Forum è consultabile solo in modalità lettura. Per domande o consigli iscriviti al nostro GRUPPO FACEBOOK / COMMUNITY cliccando qui

Localizzazione Paese dell'account Google

Discussione in 'Off Topic' iniziata da bimbonanni, 16 Set 2013.

  1. bimbonanni

    bimbonanni Baby Droid

    Iscritto:
    29 Lug 2013
    Messaggi:
    3
    "Mi Piace":
    0
    Salve a tutti.
    Ho un piccolo problema con l'account Google che non riesco a risolvere, nemmeno ricorrendo alla sezione Aiuto di Google stessa.

    In pratica, per 5 anni ho vissuto all'estero, in Francia per l'esattezza, e da lì ho attivato i miei ultimi due smartphone.
    Di conseguenza, le impostazioni del mio account (benché la lingua sia impostata sull'italiano), sono relative alla Francia.

    Quindi per esempio nel Play Store vedo la sezione Device anche dall'Italia, molte applicazioni italiane non le posso scaricare perché sono disponibili solo per il Play Store italiano e così via...

    Qualcuno sa se c'è un modo di "ripristinare" (o comunque cambiare) il proprio paese?

    Grazie in anticipo :) :)
     
  2. fearless

    fearless Silver Droid

    Iscritto:
    13 Feb 2013
    Messaggi:
    2.646
    "Mi Piace":
    1.732
    Ciao,prova cosi:

     
    A bimbonanni piace questo elemento.
  3. bimbonanni

    bimbonanni Baby Droid

    Iscritto:
    29 Lug 2013
    Messaggi:
    3
    "Mi Piace":
    0
    Fantastico, grazie!

    Effettivamente era proprio quello...

    Grazie mille :)
     
  4. fearless

    fearless Silver Droid

    Iscritto:
    13 Feb 2013
    Messaggi:
    2.646
    "Mi Piace":
    1.732
    Molto bene,ciao
     
  5. mirkucch

    mirkucch Baby Droid

    Iscritto:
    2 Nov 2013
    Messaggi:
    3
    "Mi Piace":
    0
    Ciaoo rugrats,

    riapro la conversazione se possibile perché anch'io mi trovo ad avere lo stesso problema ma con una difficoltà in più.
    Non riesco a modificare il paese in cui mi trovo. Da poco mi sono trasferito in Australia e vorrei cambiare il paese all'interno del Google Payment Center per poter aver accesso alle app e servizi locali. La problematica riscontrata è che non mi da la possibilità di cambiare il paese all'interno delle impostazioni.
    Mi viene fuori il seguente messaggio:
    "Non puoi cambiare il paese per i seguenti motivi:
    • Uno o più servizi Google che utilizzi non consentono di cambiare il paese
    • Gestisci un account di famiglia Google"
    Ho anche contattato l'assistenza Google che mi ha fornito le stesse identiche indicazioni di @fearless (che ovviamente avevo già provato).

    Sono ancora in contatto con loro per riuscire a risolvere la problematica, ma non so come fare.
    Qualcuno potrebbe darmi un aiuto?

    Ne sarei infinitamente grato, non riesco a trovare una soluzionee! Aiutooo!
    Allego uno screenshot per far capire meglio..

    Screenshot .jpg

    P.s. Anche perché qui c'è Google Pay che smanio dalla voglia di provare :ihih:

    :grazie:
     
    Ultima modifica: 27 Giu 2017