Il Forum è consultabile solo in modalità lettura. Per domande o consigli iscriviti al nostro GRUPPO FACEBOOK / COMMUNITY cliccando qui

LocationManager in Activity o in Service?

Discussione in 'Development' iniziata da Alessandro, 10 Giu 2010.

  1. Alessandro

    Alessandro Baby Droid

    Iscritto:
    7 Mag 2010
    Messaggi:
    6
    "Mi Piace":
    0
    Salve a tutti, vengo al punto.

    Sapreste aiutarmi a capire dove è meglio utilizzare LocationManager.requestLocationUpdates()?

    Se lo si utilizza all'interno di un'Activity, nel momento in cui questa va in stop() e/o destroy(), si perde il riferimento al LocationListener utilizzato dal LocationManager e nasce quindi la necessità di scrivere i dati collezionati da LocationListener.onLocationChanged().
    Ma trattandosi di dati complessi, non primitivi e/o liste, la soddisfazione di tale necessità è complessa!
    Viene da pensare che sia preferibile non dotare il LocationListener di tali dati e del riferimento all'Activity che utilizza il LocationManager. Nel senso, ad ogni invocazione di LocationListener.onLocationChanged(), il dato rilevato viene scritto immediatamente su db e/o file.
    L'Activity, da parte sua procede periodicamente alla lettura di tali dati da db e/o file.

    Mi sembra strano che le PI non permettano di recuperare il listener in uso dal LocationManager!!? Sarebbe comodo.


    Affiancando l'Activity con un Service e spostando il LocationManager in quest'ultimo, non sembra cambiare di molto la situazione descritta sopra.


    Idee!?? Suggerimenti?? Si può procedere così?


    Grazie, Alessandro, Android 2.1
     
  2. blackgin

    blackgin Silver Droid

    Iscritto:
    29 Gen 2009
    Messaggi:
    3.462
    "Mi Piace":
    32
    Prova a postare su anddev.it, da noi ce n'é pochi sviluppatori ;)