Il Forum è consultabile solo in modalità lettura. Per domande o consigli iscriviti al nostro GRUPPO FACEBOOK / COMMUNITY cliccando qui

LOLLIPO - Problema tasti in "overlay" "incliccabili" - HELP

Discussione in 'LG Nexus 4' iniziata da Paolo Lamperti, 5 Ott 2015.

  1. Paolo Lamperti

    Paolo Lamperti Baby Droid

    Iscritto:
    22 Gen 2014
    Messaggi:
    5
    "Mi Piace":
    0
    Ciao a tutti.

    Ho resuscitato il mio Nexus dopo un softbrick con il tool e installato ROM Stock con ultima lollipop.

    Appena riavviato il telefono ho notato dei problemi con i tasti in overlay: nella presentazione non riuscivo a cliccare il tasto "OK" in basso a dx.

    Ho quindi flashato nuova rom Chroma (molto bella) con le relative Gapps - installazione veloce e senza particolari problemi.

    Purtroppo però non ho risolto il problema di questi benedetti tasti.

    In particolare:

    - se installo un'app dal markeplace, quando mi si apre la schermata in overlay in cui mi chiede di accettare blablablabla e che mi notifica che l'app vuole accedere a blablabla, non posso cliccare sul tasto "accetta" (sono costretto a ruotare il telefono in orizzontale e allora mi accetta il click)

    - non posso cliccare sul tasto tondo per accedere al tastierino numerico - se ci clicco sopra, è come se non esistesse e viene selezionato il contatto di selezione rapida sottostante (in questo caso, non posso ruotare lo schermo)

    - se entro in whatsapp e cerco di attivare whatsappweb, quando appare la schermata in overlay in cui mi spiega come fare la scansione del qrcode, non posso cliccare su "ho capito" e pertanto non posso procedere ad attivare il servizio (in questo caso, non posso ruotare lo schermo)

    Il touchscreen a livello hardware funziona perfettamente in quella zona (testato spostando icone in home e nell'utilizzo di vari programmi).

    Qualcuno può aiutarmi?
     
  2. Omar

    Omar Guest

    Fatti i vari wipe tra una rom e l'altra?
    Come soluzione estrema potresti flashare la factory image con i comandi adb

    Inviato dal mio OnePlus One
     
  3. 144556

    144556 Silver Droid

    Iscritto:
    18 Apr 2014
    Messaggi:
    2.326
    "Mi Piace":
    1.010
    Flasha la stock da zero pulendo anche i dati