Il Forum è consultabile solo in modalità lettura. Per domande o consigli iscriviti al nostro GRUPPO FACEBOOK / COMMUNITY cliccando qui

Lollipop con blocchi e schermata nera

Discussione in 'LG Nexus 5' iniziata da il_fabio, 16 Nov 2014.

1. il_fabio

il_fabio Baby Droid

Iscritto:
    16 Nov 2014
    "Mi Piace":
    0
    Ciao,

spero che qualcuno riesca ad aiutarmi.
    Ho deciso di aggiornare da KitKat 4.4.4 pulito (bootloader bloccato e no root). Ho usato tutte le procedure (prima con NRT, poi flash-all e poi quella manuale) ma ho sempre gli stessi problemi:
    - il sistema viene installato e arrivo alla prima configurazione.
    - mi chiede di sbloccare la SIM con PIN ma ora e data sono sbagliati (un'ora a caso di agosto).
    - sblocco comunque la SIM ma al momento dell'inserimento della password della rete wifi, si blocca con popup "Impostazioni non risponde. Vuoi chiuderla? Attendi, segnala, ok". Anche chiudendo rimane tutto bloccato.
    - ho provato anche a saltare il passaggio, ma in quelli successivi è ancora peggio: nella schermata che chiede di ripristinare con un tap, se ignoro, il sistema si blocca completamente con schermata nera
    - reinstallo tutto e in un modo o nell'altro arrivo alla home: qualsiasi cosa faccia, ancora blocco totale con schermata nera, blocchi della ui, ecc...

Ho provato poi a ripristinare la 4.4.4: e inspiegabilmente ho gli stessi identici problemi.

Ho anche installato TWRP formattando/facendo wipe, ma non ho risolto.

Qualcuno ha idee?

Grazie.

2. 144556

144556 Silver Droid

Iscritto:
    18 Apr 2014
    "Mi Piace":
    1.010
    Sembra che la Rom sia "andata su" male, per aggiornamento pulito intendi anche con i wipe?

3. il_fabio

il_fabio Baby Droid

Iscritto:
    16 Nov 2014
    "Mi Piace":
    0
    Il "pulito" è associato alla situazione iniziale con la 4.4.4 (bootloader bloccato e no root): in pratica non ho mai sbloccato niente e non ho installato nessuna custom.
    Ho fatto i wipe con TWRP dopo i vari tentativi con i 3 metodi di installazione. Ma non hanno risolto nulla.

4. Cristian

Cristian Power Droid

Iscritto:
    25 Feb 2013
    "Mi Piace":
    5.672
    il_fabio: prova ad installare lollipop di nuovo con il toolkit, poi dopo il flash al riavvio salta la prima configurazione della Rom e rifai un ripristino di fabbrica da impostazioni...

e vedi se riparte tutto regolare....

Ultima modifica: 17 Nov 2014
  5. il_fabio

il_fabio Baby Droid

Iscritto:
    16 Nov 2014
    "Mi Piace":
    0
    Allora:
    - installazione senza errori
    - al momento dell'inserimento del PIN ci sono ora e data sballate. Inserisco comunque il PIN
    - salto la configurazione del wifi
    - nella sezione Tap & Go clicco su ignora; schermata nera fissa. Vedo l'icona del Bluetooth, rete e batteria. Se ruoto il nexus viene ruotata anche la schermata. Dopo un paio di minuti si sblocca e mi permette di procedere
    - salto tutto e arrivo in Impostazioni
    - ripristino
    - torno alla prima configurazione: ora e data ancora sballate
    - salto il wifi
    - Tap & go adesso non mi da problemi
    - arrivo alla home...basta, non va niente: appena entro in Impostazioni esce il popup "Impostazioni non risponde. ecc...". Chiudo ma appena mi muovo su altre impostazioni si blocca tutto con schermata nera fissa

6. Cristian

Cristian Power Droid

Iscritto:
    25 Feb 2013
    "Mi Piace":
    5.672
    allora installazione senza errori CHE VUOLE DIRE?

quale metodo hai usato per installare lollipop? dopo l'installazione di lollipop hai fatto sto benedetto ripristino che ti ho consigliato prima?

abbiamo capito che lollipop non ti va' bene. NON cè bisogno che riporti tutte le cose che non funzionano....

io voglio sapere come tu hai flashato e con quale metodo.... rispondi alle mie domande grazie poi vediamo di trovarti una via d'uscita se possibile....

7. il_fabio

il_fabio Baby Droid

Iscritto:
    16 Nov 2014
    "Mi Piace":
    0
    Ho pensato di scrivere tutto per dare più informazioni possibili. Non c'è bisogno di scaldarsi.

Comunque ho flashato con il toolkit e ho ripristinato, come hai gentilmente suggerito tu.

Grazie.

8. Cristian

Cristian Power Droid

Iscritto:
    25 Feb 2013
    "Mi Piace":
    5.672
    Ma quale scaldarsi ti ho appunto chiesto il metodo che avevi usato... e tu mi hai riportato che non ti funzionava nel cell.. questo e quello.... Stop. cioè bastava un semplice SI HO USATO il TOOLKIT ecc... ed io ero a posto.... scusami ma se ti fanno una domanda almeno rispondi..

Quindi insomma dopo flashato lollipop e fatto il ripristino la situazione è sempre la stessa....

Io a sto punto ti direi di provare a rimetterci KitKat 4.4.4 sempre con il toolkit.... e vedi se ti da' gli stessi sintomi..... che hai con lollipop...

Inviato dal mio Nexus 5

9. il_fabio

il_fabio Baby Droid

Iscritto:
    16 Nov 2014
    "Mi Piace":
    0
    Con la 4.4.4 stessi identici problemi.
    Partendo invece dalla 4.4.3 tutto liscio: sono poi riuscito ad installare con il toolkit Lollipop senza problemi.

Adesso però c'è ancora qualche problema solo con "Impostazioni": capitano ancora schermate nere dopo essere entrato in alcuni sezioni; dopo un paio di minuti esce il popup "Impostazioni non risponde...ecc..."

10. Cristian

Cristian Power Droid

Iscritto:
    25 Feb 2013
    "Mi Piace":
    5.672
    Se dopo 3 flash di firmware, non hai risolto, potrebbe essere un problema di hardware interno. Ti consiglio di mandarlo in assistenza!