Il Forum è consultabile solo in modalità lettura. Per domande o consigli iscriviti al nostro GRUPPO FACEBOOK / COMMUNITY cliccando qui

[ROM] [Lollipop][D802] Custom Stock ROM Quetzal 1.3 [BUSYBOXED] + MOD Grafiche by @glfsd

Discussione in 'Rom e Kernel per G2' iniziata da wangaz78, 29 Apr 2015.

  1. wangaz78

    wangaz78 Baby Droid

    Iscritto:
    28 Lug 2014
    Messaggi:
    43
    "Mi Piace":
    33
    [​IMG]




    Salve a tutti, nella ricerca infinita della ROM perfetta mi sono imbattuto in questa valida custom stock ROM basata su Lollipop 5.0.2 che a mio avviso merita la pubblicazione e quantomeno il test per chi come me non riesce a stare fermo almeno una settimana senza fare almeno un wipe. Questa ROM è il frutto del lavoro dello sviluppatore Fernando Rojas (in arte frojasDev), il quale ha scelto di abbinare il Kernel del DEV Acura2201 per ottimizzare il sistema e tutti i ringraziamenti vanno quindi a loro e al releaser Dr.C4nGr1 del forum spagnolo HTCMania . Mi scuso se il thread non sarà di vostro gradimento, ma è il primo che apro quindi sono ben accetti consigli per renderlo il più leggibile e completo possibile. Aggiornamenti in corso..​

    [​IMG]

    Basata su Lollipop stock 5.0.2 Firmware 30E Vodafone
    Rete 4G funzionante
    Funzione di registrazione chiamata
    NavBar a 36dpi
    Kernel Acura2201-ArdeDevTeam V2-L
    Rimosse App vodafone
    Rimosse alcune App LG e Google (Google Maps, Youtube e LG PCSuite)
    Radio FM
    ViPER4Android 2.3.4.0 integrato
    Xposed Alpha4 integrato
    AdAway 3.0 integrato
    Supersu incluso
    Gestione Kernel con "Kernel Adiutor"
    Bootanimation LG moddata con scritta "powered by android"
    Suono di avvio del LG G3
    Aggiunta Mod "Plug&Pop"
    Aggiunta funzione T-Action
    Aggiunta MiniView
    Aggiunti font
    Aggiunta App "Reboot Recovery"
    Tweaks NITRO X SPARK 2.6 Ultimate


    Tramite Aroma Installer 2.7.0 è possibile scegliere la versione del telefono (nel nostro caso D802 International) ed impostare tre diversi livelli di volume: stock (60), medio (65) ed alto (68)

    [​IMG]

    1 - Scaricare la ROM Quetzal (consigliata TWRP 2.8.6.1 Bumped by Blastagator) e copiarla nella memoria interna o esterna (OTG)

    Link ROM su OneDrive
    Della release 1.3 si può scegliere tra 2 differenti versioni, una con xposed e l'altra senza per poter mantenere l'app meteo LG


    2 - Entrare in recovery, in "Advanced Wipe" selezionare Dalvik Cache, System, Data e Cache

    3 - Installare la ROM selezionando "D802 international" ed il livello di audio preferito ed infine attendere il completamento della procedura (circa 6 minuti)


    [​IMG]


    [​IMG] [​IMG] [​IMG] [​IMG] [​IMG] [​IMG] [​IMG] [​IMG]


    [​IMG]

    Recovery TWRP bumped by blastagator: Link ufficiale blastagator website

    LG App Rimosse : Link OneDrive

    Bootloader 20H (per chi proviene dal bootloader JB): Link OneDrive

    Patch da flashare tramite TWRP per ritornare a KitKat (BL JB/partizioni KK): Link GDrive

    Se si proviene da KitKat per ripristinare un backup effettuato di LP flashare prima questa patch: Link MEGA

    Xposed: Link XDA

    G3 TweaksBox: Link XDA (si consiglia questo modulo per la modifica della dimensione della NavBar)

    Per ulteriori mod grafiche fare riferimento al thread di XDA di glfsd al quale vanno tutti i ringraziamenti​
     
    Ultima modifica: 2 Mag 2015
    A memeita, glfsd, linux33it e 1 altro utente piace questo messaggio.
  2. glfsd

    glfsd Baby Droid

    Iscritto:
    21 Apr 2013
    Messaggi:
    36
    "Mi Piace":
    43
    grazie wangaz78 per aver evidenziato le mie mod in questa rom

    ot
    come già ho detto in altre sedi, questo dev non mi piace. nel thread ufficiale, perchè mette il tutto sotto adf-ly? per soldi?
    dice che lo utilizza per contare i downolad. FESSERIE (avrei voluto usare un termine più volgare!!)
    io uso mediafire e lì si possono tranquillamente controllare i download
    anche se dopo il mio intervento, sono iniziati i mirror

    tra l'altro, continua ad inserire le mie mod senza nemmeno chiedermelo :(
    io non l'ho autorizzato!!! non accetto che il "mio lavoro" venga sfruttato per far fare soldi ad altri.

    oltretutto ha anche inserito il modem di samuele e chiaramente nemmeno a lui ha chiesto niente.

    non è corretto!!!

    scusate lo sfogo, ma queste cose mi fanno in****are!!
     
  3. Valerio Goffry

    Valerio Goffry Baby Droid

    Iscritto:
    6 Ott 2013
    Messaggi:
    2
    "Mi Piace":
    0
    Ho la versione 1.1 per mettere questa nuova versione devo fare un backup o posso flasharla senza farlo?
     
  4. wangaz78

    wangaz78 Baby Droid

    Iscritto:
    28 Lug 2014
    Messaggi:
    43
    "Mi Piace":
    33
    -OT mode ON- glfsd ==> date a Cesare quello che è di Cesare e a glfsd quello che è di glfsd ^_^
    quoto pienamente quello che hai scritto, comportamento doppiamente scorretto! Il primo post è il tuo!! -OT Mode OFF-

    un backup è sempre consigliato prima di un flash, male che vada lo elimini se tutto è filato liscio! ^_^
    nella versione 1.2 è stata rimossa la mod "TintedBar", quindi se vuoi ancora la NavigationBar colorata dovrai riapplicare la mod.
    Se ti è possibile lascia un feedback su come ti sei trovato!
     
  5. Milomitic

    Milomitic Baby Droid

    Iscritto:
    11 Mag 2015
    Messaggi:
    17
    "Mi Piace":
    1
    Scusate, ma qual è la procedura per installare il bootloader 20H? Perchè flashandolo da recovery non bumped con bootloader JB (autorec) su KK, mi ha mandato il cell in brick ed ho dovuto reinstallare le partizioni del bootloader e tornare col kdz al KK stock.
     
  6. andy95

    andy95 Worker Droid

    Iscritto:
    11 Gen 2014
    Messaggi:
    56
    "Mi Piace":
    8
    Sei andato in brick perché hai flashato da una recovery non Bumped.
    devi flashare da Recovery Bumped fare i wipe (system data cache dalvik) e flash rom.
     
  7. Milomitic

    Milomitic Baby Droid

    Iscritto:
    11 Mag 2015
    Messaggi:
    17
    "Mi Piace":
    1
    Ah già, sarà quello il problema. Visto che ora sono tornato stock, mi conviene direttamente flashare twrp bumped da adb ed evitare la procedura con autorec, così non faccio il downgrade del bootloader a JB e non ho problemi di dover installare il 20H, giusto?
     
  8. Killua96

    Killua96 Power Droid

    Iscritto:
    16 Nov 2013
    Messaggi:
    10.666
    "Mi Piace":
    3.546
    A mio parere ti conviene utilizzare comunque autorec, riavvi in recovery e la aggiorni dopodiché installi il bootloader di kitkat. Se sei su Lollipop il problema non si pone nemmeno, usa autorec che installa il bootloader di kitkat e la twrp 2.8.6.1 bumped.
     
  9. Milomitic

    Milomitic Baby Droid

    Iscritto:
    11 Mag 2015
    Messaggi:
    17
    "Mi Piace":
    1
    Niente, anche flashando il bootloader 20H da recovery bumped, se riavvio dopo averlo flashato e prima di installare la rom, comunque mi va in brick e devo ripetere la procedura per sbrickarlo...
     
  10. Killua96

    Killua96 Power Droid

    Iscritto:
    16 Nov 2013
    Messaggi:
    10.666
    "Mi Piace":
    3.546
    Hai fatto reboot recovery dopo aver installato il bootloader?
     
  11. Milomitic

    Milomitic Baby Droid

    Iscritto:
    11 Mag 2015
    Messaggi:
    17
    "Mi Piace":
    1
    No...quindi devo tornare direttamente in recovery dopo aver flashato il bootloader, e dalla recovery fare wipe e installare direttamente la ROM, senza passare dal sistema prima? Io riavviavo normalmente per vedere se funzionasse il bootloader 20H con la stock, senza prima installare la ROM da recovery X(
     
  12. Killua96

    Killua96 Power Droid

    Iscritto:
    16 Nov 2013
    Messaggi:
    10.666
    "Mi Piace":
    3.546
    Il punto è che se fai i vari wipe hai il problema che non c'è nulla in system da caricare (Softbrick/Bootstuck), mentre se non li hai effettuati e la rom precedente NON ha un kernel bumped avresti un errore di sicurezza.
    Nel primo caso puoi comunque accedere alla recovery con la solita combinazione per installare la rom.
     
  13. Milomitic

    Milomitic Baby Droid

    Iscritto:
    11 Mag 2015
    Messaggi:
    17
    "Mi Piace":
    1
    Quindi se rebooto in recovery subito dopo il flash del bootloader, l'errore di sicurezza non me lo da?
     
  14. Killua96

    Killua96 Power Droid

    Iscritto:
    16 Nov 2013
    Messaggi:
    10.666
    "Mi Piace":
    3.546
    No, non lo da.
     
  15. Milomitic

    Milomitic Baby Droid

    Iscritto:
    11 Mag 2015
    Messaggi:
    17
    "Mi Piace":
    1
    Perfetto.
    Giusto per curiosità: se quindi installassi un kernel bumped al posto dello stock, il telefono non brickerebbe perchè non mi darebbe l'errore di sicurezza, giusto?
     
  16. Killua96

    Killua96 Power Droid

    Iscritto:
    16 Nov 2013
    Messaggi:
    10.666
    "Mi Piace":
    3.546
    Esattamente.
     
  17. Milomitic

    Milomitic Baby Droid

    Iscritto:
    11 Mag 2015
    Messaggi:
    17
    "Mi Piace":
    1
    Ho un'ultima cosa da chiederti: da quel che ho capito leggendo in giro, il downgrade del bootloader da KK a JB serve a raggirare la sicurezza messa da android a quello KK. Questo problema è stato dunque risolto 'bumpando' kernel e custom recovery, così da poter utilizzare direttamente il bootloader KK senza effettuare il downgrade al JB (correggimi se sbaglio fin qui). Allora, che motivo c'è di ritornare al 20H di KK e usare il bump, se già avevo il bootloader downgradato da autorec? Non potrei direttamente flashare la rom dalla normale twrp su bootloader JB?
     
  18. Killua96

    Killua96 Power Droid

    Iscritto:
    16 Nov 2013
    Messaggi:
    10.666
    "Mi Piace":
    3.546
    Da quel che ho capito le rom lollipop stock non funzionano con il bootloader di jellybean, sei comunque liberissimo di provare ;)
     
  19. Milomitic

    Milomitic Baby Droid

    Iscritto:
    11 Mag 2015
    Messaggi:
    17
    "Mi Piace":
    1
    Vabbè, evito altri macelli per ora, già sono riuscito a brickareil telefono 3 volte in un giorno lol
    Comunque l'installazione della ROM è andata a buon fine, grazie mille dei tuoi chiarimenti e per quello che fai per il forum, le tue guide mi sono state utili molte altre volte :D
     
    A Killua96 piace questo elemento.
  20. fulky

    fulky Baby Droid

    Iscritto:
    7 Lug 2011
    Messaggi:
    42
    "Mi Piace":
    5
    Ciao a tutti, ho flashato adesso e devo ancora testarla ma mi chiedevo se era possibile modificare la batta in alto, non mi piacciono molto i 4 pallini del segnale.