Il Forum è consultabile solo in modalità lettura. Per domande o consigli iscriviti al nostro GRUPPO FACEBOOK / COMMUNITY cliccando qui

[ROM] [Lollipop][D802] Stock ROM 30A Ufficiale

Discussione in 'Rom e Kernel per G2' iniziata da Killua96, 18 Mar 2015.

  1. Killua96

    Killua96 Power Droid

    Iscritto:
    16 Nov 2013
    Messaggi:
    10.666
    "Mi Piace":
    3.546
    Non intendevo che tu avessi installato un kernel, intendevo proprio che è il kernel di questa rom a dare problemi xD
    Comunque per i driver puoi fare un'installazione pulita, in gestione dispositivi disinstalla tutti i driver relativi a LGE dopodiché reinstallali, se ti serve anche la traduzione in inglese fammelo sapere.
     
    A Milo? Ognjanovi? piace questo elemento.
  2. Raffaele

    Raffaele Silver Droid

    Iscritto:
    20 Apr 2013
    Messaggi:
    1.691
    "Mi Piace":
    763
    The kernel is not important now.
    This is a 64bit problem, u have to use a 32bit PC and flash kdz with LG flashtool.
    I had got the same problem.

    Il kernel non ha importanza ora. Devo usare un PC a 32bit e ripristinare tutto con LG flashtool.
    Ho avuto lo stesso problema.
     
    A Milo? Ognjanovi? piace questo elemento.
  3. Milo? Ognjanovi?

    Milo? Ognjanovi? Baby Droid

    Iscritto:
    5 Apr 2015
    Messaggi:
    5
    "Mi Piace":
    4
    Grazie. Ho intenzione di reinstallare Windows x86, e riferire che cosa succede allora.
     
    A droide_volante piace questo elemento.
  4. Milo? Ognjanovi?

    Milo? Ognjanovi? Baby Droid

    Iscritto:
    5 Apr 2015
    Messaggi:
    5
    "Mi Piace":
    4
    I have installed Windows 7 32bit and no luck. The same Unkwnown device is shown in Device manager. And when I connect the phone on normal mode, there are many drives (like 20) in My Computer so I think the partitions are messed up, so PC can not recognize it. And is shown QHSUSB_BULK in Device manager. I have to make partisions right.

    Ho installato Windows 7 32bit e senza fortuna. Lo stesso dispositivo Unkwnown è mostrato in Gestione periferiche. E quando collego il telefono in modalità normale, ci sono molte unità (come 20) in Risorse del computer quindi penso che le partizioni sono incasinato, quindi PC non può riconoscerlo. Ed è mostrato QHSUSB_BULK in Gestione periferiche. Devo fare partisions destra.
     
  5. Killua96

    Killua96 Power Droid

    Iscritto:
    16 Nov 2013
    Messaggi:
    10.666
    "Mi Piace":
    3.546
    Also this is quite strange, you can access to download mode, no security error but Qhusb mode e many partition on pc... However there is a simple fix, just follow the method 5 of this guide -> http://www.tuttoandroid.net/forum/m...-brick-no-recovery-mode-no-download-mode.html
    After that your download mode should be fixed properly.

    Anche questo è molto strano, puoi accedere alla download mod, nessun security errore ma è rilevato come QHusb con molte partizioni rilevate sul pc... Comunquer c'è una soluzione semplice, segui il metodo 5 di questa guida -> http://www.tuttoandroid.net/forum/m...-brick-no-recovery-mode-no-download-mode.html
    Dopodiché la tua download mode dovrebbe tornare a funzionare correttamente.
     
    A Milo? Ognjanovi? piace questo elemento.
  6. Raffaele

    Raffaele Silver Droid

    Iscritto:
    20 Apr 2013
    Messaggi:
    1.691
    "Mi Piace":
    763
    I wrote twice to use LG flashtool with download mode...
    You did it??
     
  7. Milo? Ognjanovi?

    Milo? Ognjanovi? Baby Droid

    Iscritto:
    5 Apr 2015
    Messaggi:
    5
    "Mi Piace":
    4
    Riesco! Grazie mille. :)

    I have succeed. Now Installing Stock lollipop KDZ.
     
    A macijeep, droide_volante e Killua96 piace questo elemento.
  8. alphacentauri87

    alphacentauri87 Baby Droid

    Iscritto:
    12 Apr 2015
    Messaggi:
    4
    "Mi Piace":
    2
    salve, ho alcune domande ho un LG G2 preso di seconda mano, e volevo aggiornare a lollipop

    il sistema installato è Kitkat stock 4.4.2 (quindi il boatloader è KK ?) anche se quando entro nell'app adroidsystem e CPUz dice che il booatloader è "unknown"

    mi ha detto che è stato effettuato solo il Root, infatti risulta su cpu-z

    quindi che devo fare? se c'è il root c'è anche la recovery messa, oppure devo metterla?
     
  9. Killua96

    Killua96 Power Droid

    Iscritto:
    16 Nov 2013
    Messaggi:
    10.666
    "Mi Piace":
    3.546
    Questo non è il thread giusto per fare certe domande, ma fa lo stesso...
    Il fatto che sia installato KitKat non vuol dire che anche il bootloader sia KitKat, dipende sempre dalla presenza di una custom recovery o magari se stai montando una Custom ROM KitKat non Bumped, quindi per darti più informazioni mi serve che tu faccia:
    1) Uno screen di: Impostazioni -> Generali -> Info sul telefono -> Informazioni sul software
    2) Scarica Quick Boot, concedi i permessi root e riavvia in recovery. Se procede tutto allora dimmi, quando ti trovi in recovery, se in altro c'è scritta la versione.
    Questo solo per capire che Bootloader hai e se hai una custom recovery o no.
    Se invece tu vuoi semplicemente aggiornare a Lollipop hai due casi:
    1) Se effettivamente hai una custom recovery allora puoi installare una di queste due rom -> http://www.tuttoandroid.net/forum/rom-per-g2/43727-lollipop-d802-stock-rom-30d-30a-droidth.html dopo l'installazione avrai il bootloader KK.
    2) Se non hai una custom recovery hai due possibilità:
    2a) Installare il firmware ufficiale con Questa guida e poi se hai necessità riottenere i permessi root con Questa guida e se vuoi puoi anche seguire Questa guida per la custom recovery.
    2b) Installare una custom recovery con Questa guida e poi seguire il punto 1.
     
  10. alphacentauri87

    alphacentauri87 Baby Droid

    Iscritto:
    12 Apr 2015
    Messaggi:
    4
    "Mi Piace":
    2
    grazie mille per la risposta :)

    ho provato a usare lg mobile support tool

    mi dice che ho il software aggiornato, forse perchè è presente il root?

    cmq ecco lo screen

    [​IMG]

    nella schermata di quick boot

    mi spunta

    Android System recovery <3e>
    KOT49I.D80220d test-key
     
  11. Killua96

    Killua96 Power Droid

    Iscritto:
    16 Nov 2013
    Messaggi:
    10.666
    "Mi Piace":
    3.546
    Perfetto, non hai una custom recovery e nemmeno una custom rom.
    Comunque, se LG Mobile Support Tool ti dice che non c'è alcun aggiornamento puoi aggiornare con la guida che ti ho linkato prima, quella del punto 2a ;)
     
  12. alphacentauri87

    alphacentauri87 Baby Droid

    Iscritto:
    12 Apr 2015
    Messaggi:
    4
    "Mi Piace":
    2
    e la guida di questo topic a cosa serve?

    vorrei capire cosa mi manca

    non ho recovery
    non ho custom rom (va be era palese dal software che è stock)
    non ho il bootloader

    ho solo il root

    se ho capito bene..

    la guida 2a serve a ripristinare il firmware originale, uhm il mio non è già originale (escluso il root)? scusa la domanda ma vorrei solo capire :)

    - - - - post aggiornato - - - -

    forse ho capito, devo seguire questa guida insomma?

    https://youtu.be/CdArSX2Vt00
     
  13. Killua96

    Killua96 Power Droid

    Iscritto:
    16 Nov 2013
    Messaggi:
    10.666
    "Mi Piace":
    3.546
    La guida di questo topic riguardava l'installazione di un firmware leaked modificato da uno sviluppatore vietnamita prima dell'uscita del firmware ufficiale, ora che è uscito il firmware ufficiale ho rimosso la guida e il download lasciando unicamente il procedimento per chi ha già per questa rom affinché possa tornare indietro.
    Il bootloader ce l'hai, e dovrebbe essere quello di kitkat.
    La guida 2a serve per ripristinare il firmware originale, quindi anche ad installare il firmware originale Lollipop, dipende tu cosa vuoi fare, puoi seguire o il punto 2a o il punto 2b ;)
     
  14. alphacentauri87

    alphacentauri87 Baby Droid

    Iscritto:
    12 Apr 2015
    Messaggi:
    4
    "Mi Piace":
    2
    benissimo ci sono riuscito ho aggiornato a lollipop :)

    grazie infinite :)
     
    A droide_volante e Killua96 piace questo messaggio.
  15. spiderblack

    spiderblack Worker Droid

    Iscritto:
    21 Set 2013
    Messaggi:
    62
    "Mi Piace":
    1
    grande guida ;)
     
  16. domenico086

    domenico086 Worker Droid

    Iscritto:
    6 Apr 2013
    Messaggi:
    66
    "Mi Piace":
    4
    Ciao provenivo dal firmware ufficiale v30b e siccome mi tovavo questa rom in precedenza ho provato a rimetterla ho installato la recovery bumped fatto i wipe(tutti) e tramite otg procedo all'installazione, ma purtroppo rimane bloccata sul logo della vodafone all'avvio? come mai?
    grazie
     
  17. poal98

    poal98 Baby Droid

    Iscritto:
    18 Ott 2012
    Messaggi:
    31
    "Mi Piace":
    3
    Prova a rifare un wipe data,cache,dalvick cache
     
  18. Killua96

    Killua96 Power Droid

    Iscritto:
    16 Nov 2013
    Messaggi:
    10.666
    "Mi Piace":
    3.546
    Ma scusami, che senso ha installare una rom ufficiosa quando c'è già quella ufficiale? Per non parlare poi del fatto che di questa rom ho rimosso download e istruzioni per l'installazione e quant'altro proprio per evitare che qualcuno la reinstallasse visto che presenta qualche partizione strana rispetto alle rom stock di droidth.
    Comunque come l'hai installata? Che wipe hai fatto?
     
  19. domenico086

    domenico086 Worker Droid

    Iscritto:
    6 Apr 2013
    Messaggi:
    66
    "Mi Piace":
    4
    Con il firmware ufficiale ho notato un problema alla fotocamera(foto più scure) e per tale motivo volevo tornare a questa Rom! Ho fatto così.. Tramite flash tool ho rimesso il firmware 20h poi fatto il root è messo tramite autorec la twrp. Poi ho messo la recovery bumped 2.5.2 A quel punto ho messo la v30a quella che hai rimosso, l installazione l ho fatta tramite chiavetta con otg dopo aver fatto tutto i wipe compreso anche system è data ho fatto l installazione! Al termine ho riavviato tutto e rimane sul logo vodafone! Stesso problema e stessa procedura è successa con la versione droidth v30e.
    Per tale motivo ho rimesso la v30b originale tramite il flash tool 2014! Ma vorrei capire come mai si bloccava sul boot? In passato l avevo installata ma se non ricordo male provenivo dalla cloudy 2.1
    Grazie mille


    Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
     
  20. Killua96

    Killua96 Power Droid

    Iscritto:
    16 Nov 2013
    Messaggi:
    10.666
    "Mi Piace":
    3.546
    Io questa storia delle foto scure ancora non l'ho capita, ma non sono un esperto, io da profano non ho notato nessun cambiamento.
    Comunque, come ti ho detto prima questa rom è stata rimossa per un preciso motivo, perché ha un mix di partizioni pericolose che potrebbero portare anche al brick, nel tuo caso soft in altri hard brick. Proprio perché sono uscite le rom di droidth ho deciso di rimuovere il tutto e di non provare nemmeno a capire cosa ha questa rom visto che lo sviluppatore non ha detto nulla a riguardo, in parole povere, se hai dei problemi con la fotocamera con il firmware ufficiale bene, posso capirlo, ma a questo punto torna a kitkat, oppure prova altre rom che sopportiamo e non installare l'unica rom rimossa proprio perché poco sicura.
    Detto questo è stata appena pubblicata una nuova rom basata su lollipop, la quetzal, prova a vedere se la fotocamera ha ancora problemi.


    Inviato tramite l'app di TuttoAndroid